Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: 4 Novembre

  1. #1
    Liberale Dubbioso
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,765
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 4 Novembre

    NE' DESTRA NE' SINISTRA, ITALIA!!

    http://www.youtube.com/watch?v=STRD20k5rYM

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito

    Nell'immane tragedia della I Guerra Mondiale, che segnò l'inizio del suicido dell'Europa, accanto alle centinaia di migliaia d'italiani morti nel nome dell'ideale nazionale, mi sembra giusto ricordare anche i caduti degli altri eserciti, che combatterono in buona fede coll'identico amor patrio.

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cavalierenero6 Visualizza Messaggio
    Nell'immane tragedia della I Guerra Mondiale, che segnò l'inizio del suicido dell'Europa, accanto alle centinaia di migliaia d'italiani morti nel nome dell'ideale nazionale, mi sembra giusto ricordare anche i caduti degli altri eserciti, che combatterono in buona fede coll'identico amor patrio.
    ottima analisi, quella guerra fu il suicidio dell'Europa monarchica e conservatrice, e l'Italia era dalla parte sbagliata, assieme a quelle forze che volevano distruggerla

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ONORE ALL'ITALIA ED A CASA SAVOIA !

    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  5. #5
    "CATTOCOMUNISTA"
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,088
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C@ndido Visualizza Messaggio
    ottima analisi, quella guerra fu il suicidio dell'Europa monarchica e conservatrice, e l'Italia era dalla parte sbagliata, assieme a quelle forze che volevano distruggerla
    Ah quella dell'Italia era la parte "sbagliata"?
    Dovevamo stare dalla parte delle autocrazie degli imperi centrali?

  6. #6
    avanti fidel
    Ospite

    Predefinito

    fu una guerra assurda in cui pugliesi,calabresi sardi etc andavano a combattere a trieste senza sapere neanche cosa fosse trieste.La retorica di alcuni e' spaventosa,nasconde le verita' di quella guerra,nasconde le botti di grappa sulle trincee,le 5000 fucilazioni di obiettori di coscienza,i carabinieri pronti a sparare se qualcuno tornava indietro.altro che eroismo.I ragazzi mandati al macello per le assurde politiche dei governanti non erano eroi.erano dei poveracci vittime di una carneficina assurda che e' la guerra.

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da garulfo Visualizza Messaggio
    Ah quella dell'Italia era la parte "sbagliata"?
    Dovevamo stare dalla parte delle autocrazie degli imperi centrali?
    l'Impero Austro Ungarico era destinato a evolvere verso una monarchia parlamentare plurinazionale e la Germania altrettanto: con la monarchia in Germania non ci sarebbe certo stato il nazismo

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avanti fidel Visualizza Messaggio
    fu una guerra assurda in cui pugliesi,calabresi sardi etc andavano a combattere a trieste senza sapere neanche cosa fosse trieste.La retorica di alcuni e' spaventosa,nasconde le verita' di quella guerra,nasconde le botti di grappa sulle trincee,le 5000 fucilazioni di obiettori di coscienza,i carabinieri pronti a sparare se qualcuno tornava indietro.altro che eroismo.I ragazzi mandati al macello per le assurde politiche dei governanti non erano eroi.erano dei poveracci vittime di una carneficina assurda che e' la guerra.
    pur condannando come te quella guerra ssurda io onoro quei poveri soldati dal più profondo del cuore, senza quella guerra Lenin, Stalin, Mussolini, Hiter sarebbero rimasti degli emarginati

  9. #9
    avanti fidel
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C@ndido Visualizza Messaggio
    pur condannando come te quella guerra ssurda io onoro quei poveri soldati dal più profondo del cuore, senza quella guerra Lenin, Stalin, Mussolini, Hiter sarebbero rimasti degli emarginati
    guarda ho avuto 2 bisnonni sul carso.Immaginati se la considerazione che ho per quei soldati non sia alta.ho detto male.non dei soldati.ma d poveri uomini mandati inconsapevolmente al macello.

  10. #10
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avanti fidel Visualizza Messaggio
    guarda ho avuto 2 bisnonni sul carso.Immaginati se la considerazione che ho per quei soldati non sia alta.ho detto male.non dei soldati.ma d poveri uomini mandati inconsapevolmente al macello.
    certo non erano giovani consapevoli bombardati dalle informazioni come oggi

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20-11-18, 01:14
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-12, 14:34
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-10, 02:22
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 12:43
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-07-08, 21:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito