NE' DESTRA NE' SINISTRA, ITALIA!!
http://www.youtube.com/watch?v=STRD20k5rYM


NE' DESTRA NE' SINISTRA, ITALIA!!
http://www.youtube.com/watch?v=STRD20k5rYM


Nell'immane tragedia della I Guerra Mondiale, che segnò l'inizio del suicido dell'Europa, accanto alle centinaia di migliaia d'italiani morti nel nome dell'ideale nazionale, mi sembra giusto ricordare anche i caduti degli altri eserciti, che combatterono in buona fede coll'identico amor patrio.




ONORE ALL'ITALIA ED A CASA SAVOIA !
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !


fu una guerra assurda in cui pugliesi,calabresi sardi etc andavano a combattere a trieste senza sapere neanche cosa fosse trieste.La retorica di alcuni e' spaventosa,nasconde le verita' di quella guerra,nasconde le botti di grappa sulle trincee,le 5000 fucilazioni di obiettori di coscienza,i carabinieri pronti a sparare se qualcuno tornava indietro.altro che eroismo.I ragazzi mandati al macello per le assurde politiche dei governanti non erano eroi.erano dei poveracci vittime di una carneficina assurda che e' la guerra.





