Visualizza Risultati Sondaggio: chi voteresti ?

Partecipanti
61. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Obama

30 49.18%
  • McCain

19 31.15%
  • non voterei

6 9.84%
  • altro

6 9.84%
Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 112021
Risultati da 201 a 208 di 208

Discussione: Obama o McCain

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milos Visualizza Messaggio
    Io sta cosa che devo ringraziare il mio datore di lavoro non la capisco proprio ....scusa allora anche il datore di lavoro deve ringraziare i dipendenti che se non ci fossero toccherebbe farseli da solo...è la stessa cosa
    Lascialo perdere,aveva mezzo neurone funzionante adesso non gli va manco quello.
    E' uno da accettare per come è,prendiamocela con la natura ed il destino cinico e baro.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milos Visualizza Messaggio
    Io sta cosa che devo ringraziare il mio datore di lavoro non la capisco proprio ....scusa allora anche il datore di lavoro deve ringraziare i dipendenti che se non ci fossero toccherebbe farseli da solo...è la stessa cosa
    Infatti la cosa è bilaterale

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    [/SIZE]
    1) prendiamo ad esempio le malattie croniche invalidanti. Queste esistono, rendono minore il ruolo performante (il "performing role") dell'individuo, ne limitano la capacità produttiva e lo fanno a tempo indefinito. L'unica risposta per spostare il termine del problema da "reale" a "temporaneo" è creare dei ruoli meno performanti alternativi (ma comunque produttivi) che possano restituire all'individuo una capacità produttiva solo di poco inferiore a quella considerata "normale". Su questo siamo alla preistoria. Non abbiamo sufficientemente elasticità per creare queste variabili, e diamo lo stato sociale (il welfare) come unica alternativa possibile.

2) Quanto a vedere come vengono spesi i nostri soldi, la mancanza di trasparenza ci rende possibile solo supporlo, vederlo mai, e questo è un problema nel problema.
    Non è un problema di bisogno reale, ma un problema di dignità.
    A Reggio E. ci sono cooperative di ragazzi disabili che eseguono lavoretti per conto delle aziende (montaggi, sbavature, confezionamento).
    Questi ragazzi che io ho personalmente conosciuto hanno una dignità che molte persone normodotate (si dice così ?) non hanno.
    Questi ragazzi non vogliono essere compatiti ed essere un peso per gli altri anzi vogliono essere una risorsa ed un valore aggiunto per la comunità in cui vivono.
    La dignità dei disabili è infinitamente superiore al Boy pensiero.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Non è un problema di bisogno reale, ma un problema di dignità.
    A Reggio E. ci sono cooperative di ragazzi disabili che eseguono lavoretti per conto delle aziende (montaggi, sbavature, confezionamento).
    Questi ragazzi che io ho personalmente conosciuto hanno una dignità che molte persone normodotate (si dice così ?) non hanno.
    Questi ragazzi non vogliono essere compatiti ed essere un peso per gli altri anzi vogliono essere una risorsa ed un valore aggiunto per la comunità in cui vivono.
    La dignità dei disabili è infinitamente superiore al Boy pensiero.
    Forse ti sfugge(diciamo forse per non esser cattivi) che il welfare non è solo dare una pensione.
    Ci sono anche persone che lavorano ma con stipendi modesti...del resto come diceva sarrebal,nella società non tutti possono fare i manager,servono anche gli spazzini,i panettieri,ecc ecc...
    Ebbene chi vive di stipendi bassi deve esser messo in condizioni di accedere ai servizi pubblici quali ad esempio sanità,scuola,mezzi di trasporto...tutto questo si regge sulle tasse se tu fai dei tagli indiscriminati vai a colpire questi settori.
    Settori che devono essere tutelati per consentire a tutti di poterne usufruire e non solo ai più ricchi.

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Avrei scelto Obama...in ogni caso spero che riesca a far superare il ricordo dell'amministrazione di Bush!Secondo me è riuscito a far "odiare"gli USA in tutto il mondo.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Forse ti sfugge(diciamo forse per non esser cattivi) che il welfare non è solo dare una pensione.
    Ci sono anche persone che lavorano ma con stipendi modesti...del resto come diceva sarrebal,nella società non tutti possono fare i manager,servono anche gli spazzini,i panettieri,ecc ecc...
    Ebbene chi vive di stipendi bassi deve esser messo in condizioni di accedere ai servizi pubblici quali ad esempio sanità,scuola,mezzi di trasporto...tutto questo si regge sulle tasse se tu fai dei tagli indiscriminati vai a colpire questi settori.
    Settori che devono essere tutelati per consentire a tutti di poterne usufruire e non solo ai più ricchi.
    Il Welfare, in estrema sintesi, è una dazione di soldi.
    Gli stipendi bassi, per bassi che siano non ti comportano una pensione minima, ma qualcosa di più, sempre naturalmente in base a quello hanno versato.
    Chiunque abbia versato i contributi per una intera vita lavorativa non si trova con una pensione da fame.
    Torniamo alla Banderas Company per riagganciarmi all' esempio che ti avevo fatto qualche post fa: Come dicevo i dipendenti di prima generazione della Banderas Co. che sono andati in pensione più o menouna quindicina d' anni fa hanno una pensione più che dignitosa, eppure sono stati assunti tra metà degli anni '50 e primi anni '60.
    Come potrai ben immaginare la maggior parte della loro vita l' hanno fatta con una paga tutto sommato bassa, ma gli accantonamenti fatti nel corso dei 35 anni di vita lavorativa hanno permesso di poter percepire suddetta pensione.
    Come vedi non è necessario essere dei nababbi per avere una buona pensione, è necessario contribuire e le casse previdenziali sono finite in dissesto perchè coloro che a vario titolo prelevavano senza versare erano molti di più di quelli che contribuivano.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Il Welfare, in estrema sintesi, è una dazione di soldi.
    Gli stipendi bassi, per bassi che siano non ti comportano una pensione minima, ma qualcosa di più, sempre naturalmente in base a quello hanno versato.
    Chiunque abbia versato i contributi per una intera vita lavorativa non si trova con una pensione da fame.
    Torniamo alla Banderas Company per riagganciarmi all' esempio che ti avevo fatto qualche post fa: Come dicevo i dipendenti di prima generazione della Banderas Co. che sono andati in pensione più o menouna quindicina d' anni fa hanno una pensione più che dignitosa, eppure sono stati assunti tra metà degli anni '50 e primi anni '60.
    Come potrai ben immaginare la maggior parte della loro vita l' hanno fatta con una paga tutto sommato bassa, ma gli accantonamenti fatti nel corso dei 35 anni di vita lavorativa hanno permesso di poter percepire suddetta pensione.
    Come vedi non è necessario essere dei nababbi per avere una buona pensione, è necessario contribuire e le casse previdenziali sono finite in dissesto perchè coloro che a vario titolo prelevavano senza versare erano molti di più di quelli che contribuivano.
    A me non frega niente della tua compagnia,ho capito che i tuoi dipendenti se la sono passata bene,buon per loro ma io non facevo un discorso riferito a te o alla tua azienda..il welfare non è solo una pensione,riguarda anche chi ancora in pensione non c'è andato.

Qui sto parlando di scuola,sanità,università,servizi di trasporto pubblico.... come li mantieni questi servizi se tagli le tasse?
    Ad esempio se tagli l'ICI anche per chi è ricco sono tutte entrate in meno che si trova ad avere un comune che quindi si vedrà costretto a ridurre determinati servizi.
    Diverso è poi il discorso di come vengono spesi i soldi,ma su questo io,pur non essendo filogovernativo,vedo con favore l'introduzione di un buon federalismo fiscale(ma deve essere fatto bene)

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    A me non frega niente della tua compagnia,ho capito che i tuoi dipendenti se la sono passata bene,buon per loro ma io non facevo un discorso riferito a te o alla tua azienda..il welfare non è solo una pensione,riguarda anche chi ancora in pensione non c'è andato.

Qui sto parlando di scuola,sanità,università,servizi di trasporto pubblico.... come li mantieni questi servizi se tagli le tasse?
    Ad esempio se tagli l'ICI anche per chi è ricco sono tutte entrate in meno che si trova ad avere un comune che quindi si vedrà costretto a ridurre determinati servizi.
    Diverso è poi il discorso di come vengono spesi i soldi,ma su questo io,pur non essendo filogovernativo,vedo con favore l'introduzione di un buon federalismo fiscale(ma deve essere fatto bene)
    Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere !
    gli ex dipendenti della Banderas Co. li ho presi come esempio, lo capisci questo o no ?
    Quello che volevo far capire era che nonostante condizioni economico temporali avverse seguendo determinati principi si sviluppaano risultati più che apprezzabili.
    Il trasporto pubblico si paga un corrispettivo, ergo si deve mantenere da se !
    L' università si accede pagando tasse anche abbastanza elevate mi pare sicuramente non sarà sufficente a coprire tutti i costi, ma la macchina pubblica deve imparare ad ottimizzare le risorse eliminando sprechi ed inefficenze, e poi nessuno impedisce alle università di sviluppare a pagamento progetti per l' industria in modo tale da diventare autosufficente.
    Stesso discorso per quanto riguarda la scuola dell' obbligo mettere 3 insegnanti al posto di 1 non ha aumentato il livello di preparazione delgi alunni per il semplice fatto che bassa è la preparazione degli insegnanti, quindi non possono trasmettere conoscenze che non hanno.
    Triplicare gli insegnanti ha solo voluto dire triplicare i costi.
    per quanto riguarda la sanità mi spieghi perchè la regione Campania ha i costi sanitari più elevati di tutta italia e ha una sanità da paesi del terzo mondo ?
    Distribuire denaro a pioggia porta solo a corruzione e malversazione non porta mai in nessun caso a milgioramento dei servizi ed efficenza !

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 112021