Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
Il fatto stesso che la pensiamo diversamente rende il relativismo un dato oggettivo , se esistesse
una morale naturale sarebbe insita in noi stessi e giungeremmo alle stesse conclusioni , per questo
non c'è contraddizione in questo ma constatazione .
Perdonami, ma il relativismo non è la constatazione - banale - della molteplicità delle opinioni, bensì l'affermazione della loro equivalenza, che è un'altra cosa.
Citazione:
Maestrale
Ecco guarda facciamo cosi, ti metto in ignore subito cosi puoi andarti a fare una sega in bagno convinto di aver vinto, conoscendo la tua psiche da frustrato fascista ;)
no lo volevo fare in passato quando non eri ancora sprofondato nei convenevoli da piazzetta e avevi la rabbia ideologica che ti turbava, comunque conoscendo la tua psiche non metti in ignore nessuno al massimo ostenti di ignorarlo (non ricorrerei troppo volentieri all'argomento dei "frustrati" da rivolgere a casaccio agli interlocutori scommettendo a random su quello di cui non abbiamo lontanamente idea)
pastura è la parola piu' faiga in tutto questo
Citazione:
Giò
No, è quella che la Chiesa ha sempre insegnato.
Falso, altrimenti tutti i papi direbbero la stessa cosa, invece tu te li scegli ad hoc.
Citazione:
Cuordy
Secondo me il tuo ragionamento per essere coerente dovrebbe essere il seguente.
Io penso che prendere a sprangate la propria fidanzata sia sbagliato.
Però questa é solo la mia opinione perché io non posso sapere cosa é realmente giusto e cosa é realmente sbagliato, dato che ci sono tante cose giuste e tante cose sbagliate quante sono le opinioni di milioni di persone.
Quindi io (King) non devo pensare che prendere a sprangate la propria fidanzata sia sbagliato ma devo limitarmi a pensare che questa azione giusta o sbagliata che sia non mi vada di compierla perché non mi aggraderebbe.
Non vedo una grande differenza visto che il giusto e lo sbagliato sono ovviamente legate al mio gradimento .
Citazione:
King Z.
Puoi spostare anche i miei post se sono ot mica sono permaloso :p
ah fate come vi pare, mica è mio il forum
Citazione:
Giò
Perdonami, ma il relativismo non è la constatazione - banale - della molteplicità delle opinioni, bensì l'affermazione della loro equivalenza, che è un'altra cosa.
Assolutamente no.
Citazione:
Druuna
Assolutamente no.
:44:
Citazione:
Giò
Tanto la disuaglianza di valore fra un opinione e l'altra la stabilisci sempre arbitrariamente
quindi si torna sempre al relativismo .
Citazione:
Giò
:44:
ridi pure, ma la cazzata che hai detto resta tale