Io non mi abbronzo perché ho i tattoo e non voglio, é diverso.

Frase in nero: la giustizia è definita da ciò che l'essere umano, in un determinato periodo storico e contesto sociale, ritiene essere giusto. Punto.
Questo perchè la frase in rosso non significa niente.
La rivelazione divina è un costrutto folkloristico; in assenza di un "rivelante", non può esserci rivelazione. Riguardo la "trasmissione autentica" da parte del "Magistero infallibile della Chiesa", c'è ben poco da aggiungere. Se non che, di nuovo, in assenza di un "rivelante" di natura divina, la chiesa (come qualunque altra istituzione religiosa) sta a raccontare storielle per bambini.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Vedo un sacco di gente felice, sul thread delle foto. Beata gioventù!![]()

Questa è una definizione tautologica.
Il "rivelante" c'è ed eccome: è Gesù Cristo, personaggio di cui se vuoi puoi contestare la divinità, ma non la storicità della sua esistenza (essendo ormai unanimemente accettata). Sono motivi di credibilità della Fede l'integrità, l'autenticità e la veridicità dei Vangeli, la concordanza delle profezie, i miracoli di Cristo e dei santi, la diffusione immediata della Chiesa e la sua stabilità. Ma questo è appunto un ordine superiore di verità, quello soprannaturale, mentre, per il discorso che stiamo facendo, ci dovremmo limitare ad un ordine naturale, in cui la Rivelazione Divina non c'entra direttamente.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).