Re: Commenti a POLfoto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
ada desantis
Io l'ho visto, ero vicinissimo! Però era capovolto..... :sofico:
(bastard inside....)
Citazione:
portiere
Io l'ho visto, ero vicinissimo! Però era capovolto..... :sofico:
(bastard inside....)
Eri pure qui?
http://img35.imageshack.us/img35/4488/che10y.jpg
Citazione:
Brian
Bellissima questa.
Credendo di far un dispettuccio (meschino, tra l'altro) hai beccato una delle foto che ha ancor di più reso mitico la vita e la morte del Che.
Proprio quella in cui sembra il Cristo morto del Mantegna.
Grazie.
Citazione:
Crack!
Bellissima questa.
Credendo di far un dispettuccio (meschino, tra l'altro) hai beccato una delle foto che ha ancor di più reso mitico la vita e la morte del Che.
Proprio quella in cui sembra il Cristo morto del Mantegna.
Grazie.
De gustibus
Citazione:
Brian
De gustibus
L'accostamento, da un punto di vista artistico, ha una intrinseca forza espressiva oltre che simbolica. Al punto che non è neanche un'idea originale ma una sorta di Archetipo, un' idea platonica scivolata attraverso la comunicazione di massa nell'immaginario collettivo vissuto da tutti coloro, naturalmente, che hanno visto entrambe le figure, provando emozione e commozione.
La valenza artistica che fa da legame a questo accostamento apparentemente arbitrario o persino blasfemo, è il sentimento ormai dimenticato della Pietas. Un concetto, se lo vogliamo riportare alla sua autentica antica matrice linguistica, gravido di qualcosa di irrimediabilmente oggi perduto: la profondità di un rispetto e di una devozione al contempo umana e religiosa.
saranno gustibus, ma anche conoscenza artistica, direi...
il trionfo del buon gusto. complimenti.
Citazione:
Brian
De gustibus
:sofico::sofico::sofico: