Durante la festa patronale di un paese vicino ,ho assistito ad un litigio tra uno strambo di paese ed un extracomunitario nordafricano che da vent'anni lo si vedeva intrallazzare per bar e pub.
Bene.
Nelle intenzioni di controllare che la situazione non degenerasse orbitavo vicino la lite.
Il nordafricano ,abbastanza controllato, cercava di convincere lo strambo a risolvere la questione davanti ad un caffè dopo che si fosse calmato.
Lo strambo a sua volta accusava il nordafricano di indurre le ragazzine a prostituirsi con facoltosi clienti di sua conoscenza.
Un vigile lì vicino , rispose con un cenno affermativo ad un mio sguardo di incredulitá.
"Ma che cazzo di situazione ,dottò, perchè non sei intervenuto? "
"Non gliel'abbiamo chiesto direttamente....ma abbiamo fatto in modo che lo strambo andasse ad affrontare sto ruffiano..."
"Dovevate mandare proprio quel poveretto?"
"È bastato farlo partecipe di un cazzeggiamento dove si riferivano cose raccontate dalle ragazzine,e quello s'è precipitato a trovare occasione. Lo utilizziamo spesso come una notifica ufficiosa d'avviso.."
"..ma vaffanculo voi,lui ed il nordafricano ....andate dai datori di lavoro mezzano,no?"
"...è nna parola...😐"
Ps .
Pensavo di stare al bar.![]()

@Orla bellissimo lui e anche la credenzina intarsiata alle spalle.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Grazie per i complimenti al cane e alla boulle, sì è un pezzo napoleonico con marmo rosa sul top. Quello è un pezzo di famiglia, ma lavoro nell'antiquariato, nel caso siate appassionati di cose particolari![]()

voi avete cani?