Tra uno di 100 kg grasso ed uno di 100kg definito è certamente più forte quello definito.
I pesi si alzano con i muscoli e non con il grasso... se poi vuoi dirmi che il peso totale incide sulla forza ti do ragione.
Io ero 78 kg e in panca mi allenavo con 100 kg, natural...

Se vuoi fare pesi ad alto livello devi magnà e tanto e se magni tanto la panza te vene e non hai certo una tartaruga come quella di Marocchesi. Il contrapposto di definito non è grasso, è non definito. Personalmente mai visto uno che fa body building poi fare un cazzo di rilevante per quanto riguarda il sollevamento pesi o le gare di panca e squat.
E in queste gare mai visto nessuno che potesse avere il corpo definito come quello di Marocchesi e se per Marocchesi non lo so di sicuro in quell'ambiente l'aiutino è la norma, altrimenti non li stacchi 250 kg di panca.

Parliamo di eccessi... e vedi un po' che pesi usano i Body Builders a livello mondiale.
Un Jay Cutler per esempio... ti prendi paura.
Ovvio non sono allenamenti dedicati alla forza come per i powerlifters... che scoperta.
PS: 100kg e definito come marocchesi difficilmente (soprattutto di questi tempi) sei natural.
Si bomba anche gente che ottiene di meno.... fidati.

ma scusate, ma perchè, l'avatar di marok sarebbe marok? :mmm:
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''