Ma smettiamola... canapone dimostri di non capire un h di politica internazionale!! Parli di cose che nemmeno conosci!

Ma smettiamola... canapone dimostri di non capire un h di politica internazionale!! Parli di cose che nemmeno conosci!

Alex questa è una tua visione dei fatti. Senza dubbio gli americani non sono dei santi, non l'ho mai detto. Sono contrario anche a loro interferenze. Ma che la Russia voglia diventare partner NATO è un utopia. Mosca non vorrebbe mai limitare la propria sovranità militare nell'ambito NATO, in cui si ritroverebbe seconda agli Stati Uniti. Inoltre proprio il nostro paese è stato fautore di una partnership NATO-Russia!

ha parlato l'amerikanista di ferro.
Bamboccio, la geopolitica mi interessa molto. Io non leggo Topolino.
Vorrai permettere che esistano persone che si oppongano alla visione mckinderiana ed imperialista anglosassone. O dobbiamo chiedere il permesso a voi collaborazionisti degli occupanti USA?![]()

Sei così indottrinato che non riesci nemmeno a comprendere cosa vogliono dire gli altri. Io non voglio nemmeno gli americani in Italia. Non vedo perchè dovrei abbracciare i russi! A me sembra comunque che tu legga Topolino viste le tue dichiarazioni... o forse leggi ancora i giornali d'epoca sovietica?

Magari qualcosa di moderno ce lo fanno anche vedere..
Il prblema che canapone non vuol vedere è che se la libia comincia ad armarsi e iniziano a scorazzare nel mediterraneo le navi russe, bagnarole o meno, l'Italia dovrò per forza dae una risposta.
Dire gli USA ne hanno 107 in Italia (tra l'altro falso) è giusto che la Russia ne abbia alcune è semplicemente ridicolo. Saremo costretti a spendere di più in armamenti per rispondere.
E comunque in uno scenario mediterraneo che si suppone pacifico perché iniziare una corsa agli armamenti?
Fprse a canapone farà piacere sapere sentire un giorno gheddafi che si pavoneggia mostrando al mondo la sua nuova arma nucleare? allora che faranno gli italiani? staranno tranquilli o giustamente si incazzeranno?
Se veramente gheddafi intende fare questo tipo di politica nel mediterraneo neanche canapone riderà più.
Ah no, lui sarà contento perché penserà che sia una sconfitta degli odiati USA.

Ovvio Willy. Ciò comporterebbe maggiori spese militari per l'Italia e un maggiore logoramento per la nostra Marina. Parlo per esperienza perchè conosco bene la nostra forza navale. E' moderna ma adatta più ad azioni meno ampie come quelle che verrebbero richieste in caso di escalation di tensione nel Mediterraneo! Boh... Canapone ha i paraocchi!