Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Base russa in Libia

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Razza Piave Visualizza Messaggio
    eh beh perche' tu ne capisci tanto di politica internazionale!!

Una base russa in Libia e' un pericolo per l'Italia e per l'Europa?

In effetti prima e' arrivato un missile russo ... ieri invece ne e' arrivato uno con la bandiera libica ... uffa quando smetteranno sti cattivoni di bombardarci!!! katz sono decenni che ci bombardano!

ah beh su un'altro post hai scritto che e' stata la Russia ad invadere la Georgia ... ... non so se piangere o ridere

Italianista ... si vede che sei Italiano.

Razza Piave lascia perdere, è inutile discutere con te! Dalle tue affermazioni si comprende il fatto che tu non abbia mai studiato politica internazionale e che non conosci nemmeno il più semplice funzionamento della comunità internazionale. Ah già poi dimenticavo che la Georgia ha PREPOTENTEMENTE INVASO LA RUSSIA, arrivando fino a Mosca!! Questi georgiani! Meno male che l'UE ha fermato l'avanzata dei milioni di soldati di Tblisi! Altrimenti la Russia sarebbe scomparsa! Ma smettila! Informati, leggi e torna qui.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Italianista;8877463]
    Citazione Originariamente Scritto da rafmen Visualizza Messaggio
    La Georgia tutta è stata parte della Russia per 300 anni dopo sua richiesta.
    Se cosi non fosse stato i Georgiani sarebbero stati sterminati dai Turchi.
    Russi e Georgiani sono sempre stati fratelli, ma i grandi democratici statunitensi sono riusciti a fargli fare la guerra, sobillando quel dittatorello pazzoide di Saakashvili.

Abkazia ed Ossezia, non sono MAI stati parte della Georgia se non su per decisione di Mosca, quando era tutto un solo paese.

I Russi non hanno toccato Tbilisi neanche con un razzo..quote]

Caro Ramsen la tua è semplicemente fantapolitica. Secondo il tuo ragionamento allora non dovrebbero esistere gli stati africani (fino a quarant'anni fa erano colonie). Se poi come dici tu arriviamo a 300 anni fa possiamo tornare all'Europa Napoleonica! Se non te ne fossi accorto oggi c'è una Comunità Internazionale. L'ONU riconosce la Georgia come Stato Sovrano (sai cosa significa per il diritto Internazionale?) e nessuno oltre la Russia riconosce le due repubbliche satelliti di Mosca. Un motivo ci sarà. E comunque la Georgia non fa parte della Russia da 300 anni. Dal 1801 al 1810 la Russia annesse la Georgia (allora disgregata in vari stati). Nel 1918 era uno Stato libero invaso dai russi nel 1921 e annesso nell'Unione Sovietica. Direi, prima di parlare informati sulla storia se proprio non conosci il diritto internazionale.
    Sei fuso italiota.
    Sei completamente out con i 2 pesi e le 2 misure da sempre adottate da UE e USA. Io sono stato a Tbilisi, Kiev e ho anche amici russi, georgiani ed ucraini. Sono sempre stati popoli amici, fino a quando non è arrivata la follia arancione o rosa. Ma il problema verrà risolto nel giro di pochi anni, quando Yushenko e Saakashvili verranno impiccati come meritano. E che sia di monito a quanti altri dovessero seminare odio lontano da casa loro.

A, p.s.: nel 1921, in Russia comandava Stalin, rispondi alla domanda, di che nazionalità era?

Smetti di guardare la tv, esci e conosci il mondo, ragazzo.

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=rafmen;8882199]
    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio

Sei fuso italiota.
    Sei completamente out con i 2 pesi e le 2 misure da sempre adottate da UE e USA. Io sono stato a Tbilisi, Kiev e ho anche amici russi, georgiani ed ucraini. Sono sempre stati popoli amici, fino a quando non è arrivata la follia arancione o rosa. Ma il problema verrà risolto nel giro di pochi anni, quando Yushenko e Saakashvili verranno impiccati come meritano. E che sia di monito a quanti altri dovessero seminare odio lontano da casa loro.

A, p.s.: nel 1921, in Russia comandava Stalin, rispondi alla domanda, di che nazionalità era?

Smetti di guardare la tv, esci e conosci il mondo, ragazzo.

Per quanto mi riguarda tu puoi essere stato anche a Honk Kong, Kuala Lumpur o Paramaribo. Non mi interessa minimamente. La tua visione dei fatti è compromessa dalle tue stesse parole esagerate e antidemocratiche (Yushenko e Saakashvili impiccati, bravo complimenti viva la pace e la giustizia equa). Inoltre il georgiano Stalin comandò dal 1922 e non dal 1921 (anno in cui i russi occuparono la Georgia) ma non poteva certo definirsi una persona degna di amor patrio. Dunque, indottrinato chi è che deve conoscere realmente le cose? Studia oltre che a uscire e conoscere gente.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comuqnue sono interessantissimi questi fenomeni che si strappano i capelli per le basi USA e invece sono contenti se i russi mettono basi navali nel mediterraneo.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Italianista;8882254]

Per quanto mi riguarda tu puoi essere stato anche a Honk Kong, Kuala Lumpur o Paramaribo. Non mi interessa minimamente. La tua visione dei fatti è compromessa dalle tue stesse parole esagerate e antidemocratiche (Yushenko e Saakashvili impiccati, bravo complimenti viva la pace e la giustizia equa). Inoltre il georgiano Stalin comandò dal 1922 e non dal 1921 (anno in cui i russi occuparono la Georgia) ma non poteva certo definirsi una persona degna di amor patrio. Dunque, indottrinato chi è che deve conoscere realmente le cose? Studia oltre che a uscire e conoscere gente.

Io sono laureato e parlo 5 lingue. Di quei posti ne so pià di te.
    L'impiccagione era una provocazione, ma perchè Saakashvili che ha bombardato una base di caschi blu, presenti a Tshinvali non dovrebbe essere processato per crimini di guerra? Perchè riceve aiuti anche se è un dittatore a tutti gli effetti? Perchè Yuschenko, che chiude Tv e giornali, non esita a cambiare leggi ed è pronto a tutto per stare al potere, è considerato democratico? Perchè i Russi di ucraina non possono vedere i film nella loro lingua, perchè questi psicopatici vengono finanziati e fomentati?

Risposta: A scopi geopolitici.

Se non ci fossero questi problemi, UE e Russia sarebbero dei partner ancora piu vicini, con reciproco vantaggio. Ma cio non è gradito a Whashington, che fa leva sulla disinformazione per creare panico antirusso, di cui le tue idee sono il risultato.

Il diritto internazionale c'era. Prima della Serbia e dell'Irak. Adesso ormai vale tutto.

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=rafmen;8883133]

Io sono laureato e parlo 5 lingue. Di quei posti ne so pià di te.
    L'impiccagione era una provocazione, ma perchè Saakashvili che ha bombardato una base di caschi blu, presenti a Tshinvali non dovrebbe essere processato per crimini di guerra? Perchè riceve aiuti anche se è un dittatore a tutti gli effetti? Perchè Yuschenko, che chiude Tv e giornali, non esita a cambiare leggi ed è pronto a tutto per stare al potere, è considerato democratico? Perchè i Russi di ucraina non possono vedere i film nella loro lingua, perchè questi psicopatici vengono finanziati e fomentati?

Risposta: A scopi geopolitici.

Se non ci fossero questi problemi, UE e Russia sarebbero dei partner ancora piu vicini, con reciproco vantaggio. Ma cio non è gradito a Whashington, che fa leva sulla disinformazione per creare panico antirusso, di cui le tue idee sono il risultato.

Il diritto internazionale c'era. Prima della Serbia e dell'Irak. Adesso ormai vale tutto.

Sono contento che tu sia laureato, ma se per questo lo sarò tra poco anche io, proprio in politica e relazioni internazionali. Quindi permettimi di dire che ne capisco qualcosa. Grazie. Per quanto riguarda la tua ultima affermazione concordo in pieno. Il diritto internazionale è stato ASSOLUTAMENTE VIOLATO dagli Stati Uniti in Serbia e Iraq. Negarlo sarebbe da ignoranti. Ma altrettanto superficiale e ingenuo sarebbe negare una violazione della sovranità georgiana da parte di Mosca. Non sono mai stato lì come te, ma io non mi baso sulle posizioni dei cittadini russi, ucraini o georgiani, bensì sulle vigenti norme di diritto internazionale. Che Yushenko e Saakashvili non siano i presidenti più democratici della terra non è un mistero, ma se proprio vogliamo dirla tutta nemmeno Putin lo è mai stato, nè Medvedev adesso, Lusashenko in Bielorussia, Tadic in Serbia o Kim il Sung in Corea del Nord. Ma ripeto, il diritto internazionale è uguale per tutti. Tecnicamente la comunità internazionale è piatta, si chiama uguaglianza formale. Che le cose poi avvengano per scopi geopolitici non è un mistero e dunque posso con te concordare.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Italianista;8883196]

Sono contento che tu sia laureato, ma se per questo lo sarò tra poco anche io, proprio in politica e relazioni internazionali. Quindi permettimi di dire che ne capisco qualcosa. Grazie. Per quanto riguarda la tua ultima affermazione concordo in pieno. Il diritto internazionale è stato ASSOLUTAMENTE VIOLATO dagli Stati Uniti in Serbia e Iraq. Negarlo sarebbe da ignoranti. Ma altrettanto superficiale e ingenuo sarebbe negare una violazione della sovranità georgiana da parte di Mosca. Non sono mai stato lì come te, ma io non mi baso sulle posizioni dei cittadini russi, ucraini o georgiani, bensì sulle vigenti norme di diritto internazionale. Che Yushenko e Saakashvili non siano i presidenti più democratici della terra non è un mistero, ma se proprio vogliamo dirla tutta nemmeno Putin lo è mai stato, nè Medvedev adesso, Lusashenko in Bielorussia, Tadic in Serbia o Kim il Sung in Corea del Nord. Ma ripeto, il diritto internazionale è uguale per tutti. Tecnicamente la comunità internazionale è piatta, si chiama uguaglianza formale. Che le cose poi avvengano per scopi geopolitici non è un mistero e dunque posso con te concordare.
    Bene, speriamo che anche altri che ci leggono possano trarre qualche utile informazione.

estremista di centro
    un sistema x essere efficiente deve 1) massimiz la produzione 2) rendere equa la distrib di ricchezza; nn puo trascurare 1 solo di questi aspetti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ragazzi ma è più imporatnte il diritto internazionale o il buonsenzo ?
    dico come europa che la georgia venga pure smembrata, chi se ne frega, se la sono andati a cercare, volevano fare come la serbia nel 1914 e meno male che non è andata cosi'
    e poi georgiano abkhazo e osseto sono 3 lingue nemmeno imparentate tra di loro, se vogliono l'indipendenza che l'abbiano

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=rafmen;8883445]

Bene, speriamo che anche altri che ci leggono possano trarre qualche utile informazione.

Purtroppo non sarà così. Per il semplice motivo che spesso (troppo spesso) molti parlano di cose che in realtà non conoscono. Inoltre ormai come hai detto tu, il concetto di diritto internazionale è calpestato continuamente, specie dalle grandi potenze, per il semplice motivo che non esiste un organo capace di vigilare o sanzionare i comportamenti scorretti.

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    ragazzi ma è più imporatnte il diritto internazionale o il buonsenzo ?
    dico come europa che la georgia venga pure smembrata, chi se ne frega, se la sono andati a cercare, volevano fare come la serbia nel 1914 e meno male che non è andata cosi'
    e poi georgiano abkhazo e osseto sono 3 lingue nemmeno imparentate tra di loro, se vogliono l'indipendenza che l'abbiano
    Il discorso è molto più complicato in realtà. Il principio di autodeterminazione dei popoli che tu citi (se vogliono l'indipendenza che l'abbiano) tecnicamente non deve andare incontro al principio di sovranità degli stati. In poche parole (sempre tecnicamente) il Kosovo non si sarebbe potuto distaccare dalla Serbia e l'Ossezia non potrebbe distaccarsi dalla Georgia. Ma questo sul campo pratico è naturalmente impossibile. Quello che mi incuriosisce è il ruolo della Russia. Per giustificare il riconoscimento delle due repubbliche ha tirato fuori il principio di autodeterminazione. Io mi chiedo. E allora perchè Mosca non l'ha usato anche per riconoscere il Kosovo? Semplice: La Russia è alleata della Serbia. Ovviamente il discorso può essere invertito agli USA (riconoscimento del Kosovo e non delle due repubbliche). Resta il fatto però che Mosca protegge tutt oggi militarmente i due neo-paesi.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67