Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aumento coppia

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jul 2009
    Messaggi
    75
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Aumento coppia

    Ciao a tutti.
    Posseggo una splendida honda cre 125 del 2004 che va come un missile, solo che mi trovo in difficoltà a fare delle salite molto ripide, quando la velocità si abbassa per aggirare un ostacolo o perché quello davanti a me si pianta. La moto infatti ha la prima molto lunga (derivata dal cross) e nei casi limite mi trovo spesso a scaldare la frizione (l’ho anche già bruciata in passato).
    Volevo quindi sapere da voi se c’è niente che possa fare per poter guadagnare un po di coppia in basso, magari regolando diversamente la valvola di scarico (è elettronica), o variando la carburazione o che so io: immagino poi che cambiare i rapporti al cambio mettendo una prima più corta sia una manovra molto onerosa, giusto? (ho già provato a tirare via un dente al pignone, ma anche la quinta marcia è corta ed è quindi controproducente alle alte velocità)
    Un grazie anticipato per gli eventuali consigli.


    __________________
    chalet val di rabbi, mai visto regali cani così! (animals gifts in inglese), funzione del cortisolo

  2. #2
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghisirds Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Posseggo una splendida honda cre 125 del 2004 che va come un missile, solo che mi trovo in difficoltà a fare delle salite molto ripide, quando la velocità si abbassa per aggirare un ostacolo o perché quello davanti a me si pianta. La moto infatti ha la prima molto lunga (derivata dal cross) e nei casi limite mi trovo spesso a scaldare la frizione (l’ho anche già bruciata in passato).
    Volevo quindi sapere da voi se c’è niente che possa fare per poter guadagnare un po di coppia in basso, magari regolando diversamente la valvola di scarico (è elettronica), o variando la carburazione o che so io: immagino poi che cambiare i rapporti al cambio mettendo una prima più corta sia una manovra molto onerosa, giusto? (ho già provato a tirare via un dente al pignone, ma anche la quinta marcia è corta ed è quindi controproducente alle alte velocità)
    Un grazie anticipato per gli eventuali consigli.


    __________________
    chalet val di rabbi, mai visto regali cani così! (animals gifts in inglese), funzione del cortisolo


    mi sembra di capire che ti serve più spinta in basso...
    La soluzione migliore dal punto di vista teorico sarebbe di alleggerire albero e pistone, magari facendo qualche lavoretto "di fino" alla testa (aumenta il rapporto di compressione e lavora su luci e travasi).
    Dal punto di vista pratico invece la soluzione migliore è di cambiare semplicemente l'espansione...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jul 2009
    Messaggi
    75
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi han detto giusto ieri che ho la lana di roccia bruciata nel silenziatore: può fare la differenza se ce la rimetto?

  4. #4
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghisirds Visualizza Messaggio
    mi han detto giusto ieri che ho la lana di roccia bruciata nel silenziatore: può fare la differenza se ce la rimetto?
    Bhè, oddio... Magari ti cambia un pelino la carburazione. Ma poca cosa, secondo me. Non puoi pretendere che cambiando la lana la moto "si trasformi"

  5. #5
    Io non esisto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Sono solo frutto della tua immaginazione
    Messaggi
    9,469
     Likes dati
    0
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghisirds Visualizza Messaggio
    mi han detto giusto ieri che ho la lana di roccia bruciata nel silenziatore: può fare la differenza se ce la rimetto?
    Potresti cambiare direttamente la marmitta ad espansione originaria con una "da coppia", ma perderai sulla potenza. Io non lo farei.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jul 2009
    Messaggi
    75
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in alternativa ho anche una messico, ma credo che sia da potenza. Vi risulta?

  7. #7
    Io non esisto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Sono solo frutto della tua immaginazione
    Messaggi
    9,469
     Likes dati
    0
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghisirds Visualizza Messaggio
    in alternativa ho anche una messico, ma credo che sia da potenza. Vi risulta?
    Uhm... che volume, lunghezza e forma ha rispetto a quella originale?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jul 2009
    Messaggi
    75
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da )!()!( Visualizza Messaggio
    Uhm... che volume, lunghezza e forma ha rispetto a quella originale?
    espansione più piccola... il resto non so.

  9. #9
    Io non esisto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Sono solo frutto della tua immaginazione
    Messaggi
    9,469
     Likes dati
    0
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghisirds Visualizza Messaggio
    espansione più piccola... il resto non so.
    Allora sembrerebbe più da coppia.
    Ma il cono di riflessione posteriore é lungo o corto? L'angolo al vertice del cono é più piccolo o più grande? Se é più piccolo é quasi sicuramente da coppia.
    Fai una prova.

 

 

Discussioni Simili

  1. La strana coppia
    Di Rodolfo (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 20:20
  2. Le comiche. Ticket: deciso sgravio sull'aumento dell'aumento
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 19:20
  3. Miglior coppia gol............
    Di Alexroyal (POL) nel forum FC Inter
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-09-06, 19:00
  4. E ora si lavora in coppia!
    Di legio_taurinensis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-04, 16:21
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-09-04, 19:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito