Originariamente Scritto da
Scapigliato"
Vorrei chiedere un parere a tutti voi: con mia grande sorpresa qualche giorno/settimana fa proprio su questo forum scopro che diversi partiti della sinistra extraparlamentare (PS, Rifondazione, Verdi, eccetera) hanno costituito un'alleanza, il Comitato per la Democrazia. Scopro che tra tali partiti vi è anche il PLI, da me (e non penso a torto) sempre considerato di centro-destra, su posizioni "liberal-conservatrici". Chiedo che cosa c'entri il PLI con tale alleanza e mi viene risposto, con grande sorpresa, che il PLI in pochi mesi si sarebbe spostato su posizioni di sinistra. Parlando in giro con conoscenti ed amici, non ho riscontrato un poi così grande stupore paragonabile a quello che ho avuto io nell'apprendere la notizia di un così repentino cambiamento ideologico di fondo... anzi, qualcuno mi ha detto pure che in fondo il PLI avesse già inscritte nel proprio DNA le basi per tale repentino passaggio.
Voi cosa ne pensate? Cosa ne pensate di un così veloce cambiamento? Non vi pare in qualche modo piuttosto innaturale?