Avrei preferito uscisse al primo giro. Dura botta per Felipe. Onore comunque a lui ed alla Ferrari che trionfa per l'ottava volta in dieci anni nel mondiale costruttori

Avrei preferito uscisse al primo giro. Dura botta per Felipe. Onore comunque a lui ed alla Ferrari che trionfa per l'ottava volta in dieci anni nel mondiale costruttori

Questa beffa (per Massa) è ancora più dolorosa di quella dell'anno scorso (per Hamilton).
L'anno scorso la McLaren con la vettura più forte ha perso il mondiale piloti per un punto. Questo la Ferrari con la vettura più forte ha perso il mondiale piloti per un punto.
Secondo la mia onesta opinione, Hamilton lo meritava più l'anno passato per tutto quello che ha fatto vedere da esordiente; quest'anno, al netto del motore d'Ungheria per Massa, del rifornimento di Singapore per Massa e dell'eccessiva penalizzazione di Spa per Lewis, Felipe si è dimostrato un grandissimo pilota che è migliorato tantissimo dagli esordi e che si meritava il titolo. Lewis come Jacques Villeneuve: secondo alla stagione d'esordio, campione il secondo anno.
Non vorrei mai sapere come sia perdere un Mondiale dopo aver tagliato il traguardo da campione del mondo, incredibile. Grazie lo stesso Felipe, grazie campione! Complimenti alla Ferrari per il titolo Costruttori.

onore a Massa ed alla Ferrari, e alla fin fine Glock non poteva far nulla, era con le gomme da asciutto sotto il diluvio, e se fosse entrato a cambiarle non avremmo vissuto nemmeno questi ultimi due giri stupendi.
l'anno scorso a noi, questo a loro...ora tutti sul prossimo.

non si può perdere il mondiale per uno stronzo...
ok, non ha cambiato le gomme, ma doveva resistere solo per una cazzo di curva...

non penso l'abbia fatto apposta eh, se la macchina non va non puoi spingerla.![]()

diffati anche l'altra Toyota di Trulli, anch'essa con le asciutto, ha perso nelle ultime curve.

Comunque Hamilton non merita il titolo,non lo dico da tifoso,ma è un dato di fatto.
In passato non ho mai avuto problemi a riconoscere la validità di gente come Hakkinen o Alonso(gente che ha battuto Schumacher),ma qui no.
Anche oggi Hamilton ha dimostrato che appena va sotto pressione sbaglia,non è degno di essere il campione del mondo,purtroppo la Ferrari glielo ha servito su un piatto d'argento.
Peccato.

Le due Toyota, sia Glock sia Trulli, l'ultimo giro han fatto lo stesso tempo, anzi, Glock un decimo meglio; quindi non ha fatto apposta nessuno, ha fatto tutto il possibile in quelle condizioni, anzi, senza quell'azzardo di tenere le gomme d'asciutto non avremmo nemmeno vissuto un finale così thrilling con la speranza di vincere.
L'abbiamo criticata molto e anche giustamente, ma quando la F1 come negli ultimi due anni (ma non solo) ti regala queste gare e queste emozioni non puoi che ripresentarti l'anno successivo con ancora più voglia di vederla ricominciare con tutte le sue storture e eccessi ma anche con questi GP.