Originariamente Scritto da
Gualerz
Il mio commento sarà spietato: Hamilton non meritava il titolo. Fosse anche solo per come è andata l'ultima gara. Non c'ho potuto credere quando ho visto Glock scansarsi e praticamente lasciarlo passare a causa delle gomme. Non credo l'abbia fatto apposta, ma un pilota che si professa un fenomeno non può rischiare di perdere un mondiale già vinto. L'anno scorso troppo aggressivo, quest'anno troppo conservatore. E si è fatto infilare come un bambino da Vettel, che guida una Toro Rosso non una McLaren, quando sapeva benissimo che quel sorpasso gli sarebbe costato il titolo. Un campione, vero, non avrebbe commesso una leggerezza del genere. Hamilton ha ancora da mangiare parecchio brodo insipido prima di diventare un campione del calibro di Hakkinen, Alonso o Schumacher.
Prego evitare paragoni con Villeneuve: il povero Jacques ha vinto un mondiale solo perchè aveva una macchina che andava come un treno... prego ricordarsi che pure Frentzen andava forte con quell'auto. Il 1997 è stato uno dei titoli più immeritati della storia. Quella mezza sega di Villenueve non appena ha avuto una macchina "non buona" è scomparso nella mediocrità (un po' come Button, altro fenomeno solo e soltanto mediatico). Hamilton è di tutt'altro livello rispetto a Villeneuve.
Peccato per Massa, se lo meritava è stato il più veloce quest'anno ed era riuscito a riprendersi bene dopo i due errori delle prime due gare, peccato per la rottura del motore in Ungheria, per la SC a Singapore e per tutti gli altri episodi di pioggia e incidenti che gli hanno tolto punti già conquistati.
Sono contento comunque degli ultimi 3 giri che ho vissuto anche se non ha vinto la Ferrari: emozioni uniche, quasi come quelle dell'ultimo giro di Schumacher a Suzuka 2000. Non dimenticherò quei 5 minuti
A parte il talento sbocciato di Vettel (grande futuro per lui) a dimostrarsi il n.1 in circolazione ancora una volta è stato Alonso. Grande pilota, l'unico che può permettersi di dare lezioni di guida agli altri...