anzi, siamo noi libertari ad essere gli unici veri sostenitori del pensiero liberale
Visualizzazione Stampabile
Quoto tutto. Infatti da tempo ho abbandonato l'idea della politica di Stato per passare alla Politica del mio territorio. Non mi interessa più cambiare lo Stato in meglio, è da illusi. Hai ragione tu Teo. Per me il sistema migliore è togliere fuori le palle, farsi coraggio, comprare un terreno, anche miserino in campagna, mille metri quadri per esempio, recintarlo e avviare le pratiche di seccessione in modo pacifico, doplomatico, onesto, dalogando con lo Stato, mandando lettere eleganti e educate al Presidente della Repubblica spiegando le sincere ragioni della seccessione e andare avanti così per anni, finchè la seccessione sarà un dato di fatto. Avrai il tuo Stato, si, ma sarà uno Stato diverso, uno Stato-Proprietà che osserverà le leggi del Diritto Privato e non concederà cittadinanza interna a nessuno, perchè sarebbe come schiavizzare il prossimo.
E il tuo sarà un esempio, e tanti altri lo faranno, pianin pianino. L'idea c'è. Magari potremo coordinarci tutti assieme nel nostro tentativo di seccessione, stringendo un alleanza diplomatica, una sorta di pato di non agressione o di collaborazione per il fine: la seccessione.
Il liberali inconsciamente hanno preparato il sistema perfetto per i politici che in realtà è una macchina infernale che non ha modo di essere fermata dall'interno. Pur dandomi da fare, per quanto mi è possibile, rimango un pessimista alla Nock.
Quoto. Sta macchina infernale non la fermi dall'interno. Sarebbe come convincere i passegeri di un autobus a smetterla di sostenere un autista che li ha covinti che di poterli portare nella valle della richezza e della pace.
L'unico sistema è scendere dall'autobus senza far incazzare tropo l'autista e i passegeri, comperare una macchina, e andare in tutt'altra direzione, sperando che qualche altro passeggero facia altretanto.
liberale è chi si sforza di guardare a come il mondo dovrebbe essere, senza curarsi di ciò che è
essenzialmente un illuso, orgogliosamente un illuso
Sto ancora cercando il terreno giusto con cui iniziare. Tu hai già pronto il terreno dove inalzare le mura della secessione? Appena siamo pronti possiamo partire con l'alleanza diplomatica e coordinarci. Saremo il popolo dei seccessionisti idipendenti. E faremo tutto seguendo le norme internazionali.
:-01#44