peggio il governo prodi o il governo berlusconi?
prodi
berlusconi

peggio il governo prodi o il governo berlusconi?

Che tristezza dover misurare i governi italiani in negativo e mai in positivo!

I governi di Berlusconi sono durati di più. Ha avuto più tempo per governare, quindi di essere peggiori agli esecutivi di Prodi.
Livio

ho votato peggio berlusconi ma è una bella lotta

Voto decisamente peggio Berlusconi. Al di là del mio giudizio morale su di lui (pessimo) e il mio giudizio sul Berlusconi politico (lo trovo inadeguato a ricoprire qualunque carica della Repubblica, e non solo per quanto riguarda le sue questioni giudiziarie), credo che gli esecutivi guidati da Prodi fossero meno chiacchieroni (quanti di voi hanno sentito strillare che il precedente governo ha tolto l'ICI a chi DAVVERO ne aveva bisogno?) e lavorassero di più, e per di più non con una maggioranza blindatissima come questa.

Sbaglio o Prodi, per dire, c'ha portato nell'Euro?
Sì, quella monetina senza la quale Danimarca e Islanda stanno andando in bancarotta...

Prodi un po' di fieno in cascina era riuscito a metterlo; se fosse stato meno onesto avrebbe allargato la borsa e magari sarebbe ancora a capo del governo. Per questo per il governo Prodi, pur con tutte le manchevolezze che sappiamo, più che l'espressione meno peggio non temo a dire meglio.