Non so com'è in Italia, ma:
Per gli allacciamenti ADSL con un'altra compagnia, in Svizzera bisogna avere l'ultimo miglio libero.
Basta inserire sulla pagina web del provider, il proprio numero telefonico per sapere se è libero oppure no.
Dove abito, non c'è ancora e quindi pago 10.- fr. in più al mese. Ma se avessi fatto la disdetta al mio provider e la domanda con una nuova compagnia, sarei incasinato come Drugo.

sono commosso, cazzo.
ciò che ti ho detto è vero, lo so perchè ho quel contratto, a 12 euri al mese 24 ore non stop internet con un numero speciale, in analogico 54K nella casa di campagna dove l'adsl non arriva.
non ricordo come si chiama la cosa, ma se chiedi al 187 te lo dicono e puoi attivarlo immediatamente (o entro 12-24 ore, non ricordo.)
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Drugo, quando hai problemi con un gestore telefonico, rivolgiti alla federconsumatori. Un consulto te lo danno gratuitamente, e se decidi di farti aiutare da loro la spesa per associarsi non è alta (ed in un batter d'occhio ti risolvono il tutto).

un tentativo da fare è questo:
hai a disposizione un portatile? controlla se ci sono nei paraggi reti wi-fi non protette....e naviga a scrocco
se ci sono ma non hai il portatile compri un'apposita chiavetta USB da mettere sul fisso (spenderai 15€) .......oppure se hai un'amico nelle immediate vicinanze chiedigli se per un po' puoi approfittare della sua wi fi....(ti deve dare solo i codici)

Le offerte ad ore sono buone per i portatili, in genere (forse).
Per i palmari che scaricano pochi kb a pagina vanno bene le offerte con un tot massimo di MB e la Wind ha questa tariffa (http://www.wind.it/it/servizi/scheda...ml?sez=Privati) che ti permette di utilizzare 500 MB per un mese pagando 8 euro. Io lasciavo il palmare acceso mattina e sera e non sono mai arrivato alla metà di 500 MB, poi ovviamente dipende dalle esigenze di ognuno.

vorrei chiedere a tutti se, visto che questa compagnia promette la connessione entro 48h, se la si può denunciare per pubblicità ingannevole