Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Cosa loro.

gentiluomo di campagna
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cosa loro.

Festa alla figlia nei giardini del Comune
    Bufera su un assessore di Alemanno

De Lillo accusato di avere ustato a scopi privati l'Aranciera di Porta Metronia. La difesa: non era un party privato

ROMA - Ha utilizzato uno spazio non aperto al pubblico per oragnizzare una festa privata in occasione del compleanno della figlia. E partendo da questa accusa il centrosinistra romano chiede al sindaco Gianni Alemanno di allontanare dalla giunta capitolina l'assessore all'ambiente, Fabio De Lillo.
    L'ACCUSA - Al centro del contendere è una festa svoltasi domenica nell'antica Aranciera di Porta Metronia, uno spazio in uso al Dipartimento dell'ambiente ma solitamente non concesso ai comuni cittadini. Una festa con tanto di giochi allestiti appositamente per intrattenere i bambini. Ma lo stesso De Lillo si difende e dice che quella a cui lui e la famiglia hanno partecipato non era una festa privata, bensì «un evento di promozione della cultura ambientale, con libero accesso da parte di tutti i cittadini, come testimoniano i cancelli aperti dell'assessorato all'ambiente. Il sindaco Alemanno, per il momento, ha detto di tenere buone le giustificazioni dell'assessore, con cui ha avuto un confronto telefonico. Tuttavia, ha aggiunto l'esponente di An, «sto aspettando una relazione dettagliata su quello che è successo».
    L'AUTODIFESA - De Lillo ha fornito la sua versione dei fatti alle agenzie di stampa. «Domenica 2 novembre - ha spiegato - la società che ha organizzato la manifestazione "Le domeniche dei picnic", ha voluto riunire coloro che hanno collaborato al grande successo dell'iniziativa. L'Aranciera era stata concessa in base ad una determinazione dirigenziale che prevede la concessione qualora "si tratti di eventi o manifestazioni patrocinate da Amministrazioni Pubbliche". Nel pieno spirito della manifestazione ho partecipato personalmente con la mia famiglia e questo nel giorno del compleanno di mia figlia».
    L'ATTACCO DEL PD - Ironico il commento di Francesco Rutelli, avversario di Alemanno alle elezioni per il Campidoglio e a tutt'oggi consigliere comunale a Roma: «Io speriamo che me la cavo: potrebbe essere un buono slogan per l'amministrazione Alemanno». Altri esponenti del Pd hanno invece chiesto espressamente le dimissioni dell'assessore e un intervento della Corte dei conti. Fa invece quadrato il centrodestra che parla di «strumentalizzazione» e di «polemica alimentata al solo scopo di screditare l'attuale amministrazione comunale».
    04 novembre 2008
    http://www.corriere.it/cronache/08_n...4f02aabc.shtml

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Non è importante, Anzi, è irrilevante.

gentiluomo di campagna
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Non è importante, Anzi, è irrilevante.
    Che sia irrilevante per te e per la destra illiberale che ci governa, è assodato. Io invece non sopporto coloro che usano la cosa pubblica a scopo personale come fosse roba loro.

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da el cuntadin Visualizza Messaggio
    Che sia irrilevante per te e per la destra illiberale che ci governa, è assodato. Io invece non sopporto coloro che usano la cosa pubblica a scopo personale come fosse roba loro.
    Io pensavo alla restautazione del potere temporale. e lei mi parla di festicciole.Mi perdoni: è gravissimo. Faccio ammenda.

gentiluomo di campagna
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Io pensavo alla restautazione del potere temporale. e lei mi parla di festicciole.Mi perdoni: è gravissimo. Faccio ammenda.
    Esiste ancora qualcuno che rimpiange il Papa Re! Questa mi mancava, sul serio.

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

" Non possiamo accettare l'irrilevanza" ? Chi l'ha detto?Fai attenzione alle derive centrifughe dei territori coincidenti, grosso modo con i vecchi stati preunitari. Quel che è stato messo assieme, vuole dirsi addio.Anzi, medita vendette storiche.Un bel clima.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è anche chi vuole nazioni create dal nulla, eh...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Festa alla figlia nei giardini del Comune
    Bufera su un assessore di Alemanno

De Lillo accusato di avere ustato a scopi privati l'Aranciera di Porta Metronia. La difesa: non era un party privato
    .........................................

ROMA - .........

Leggendo l'articolo, sembra proprio uno scandalo di stile "anglosassone": un politico viene accusato in sostanza di abusare del proprio potere.
    Nei paesi anglosassoni, in effetti, in una situazione del genere può accadere che debba dimettersi.

La cosa che mi sorprende, positivamente, è che oggi queste cose facciano scandalo. Vent'anni fa, secondo me, no.
    Stiamo per caso diventando più civili? Magari grazie al fatto che facciamo parte dell'Europa unita?

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Leggendo l'articolo, sembra proprio uno scandalo di stile "anglosassone": un politico viene accusato in sostanza di abusare del proprio potere.
    Nei paesi anglosassoni, in effetti, in una situazione del genere può accadere che debba dimettersi.

La cosa che mi sorprende, positivamente, è che oggi queste cose facciano scandalo. Vent'anni fa, secondo me, no.
    Stiamo per caso diventando più civili? Magari grazie al fatto che facciamo parte dell'Europa unita?
    Mi consenta, parrebbe lecito dubitarne.Sempre ch'ella consenta.

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citeriore ,che ne pensi?

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima