Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113
  1. #1
    Evviva 'o Rre!!
    Data Registrazione
    20 Jun 2008
    Messaggi
    57
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito una domanda "scottante"

    salve

    a quanto ho potuto vedere questa domanda non è mai posta su questo forum.
    come si posizionano i nostri movimenti nei confronti dell'immigrazione?
    secondo voi cosa può pensare un ragazzo napoletano di 22 anni che si vede dire da un datore di lavoro: <<mi dispiace ma il mese prossimo prendiamo un tunisino a lavorare e gli diamo 20 euro al giorno>>


    fatemi sapere cosa ne pensate

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Feb 2010
    Messaggi
    207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bellissima domanda! la risposta secondo me differisce dai diversi orientamenti politici nazionali degli abitanti meridionali.
    ma forse in linea di massima possiamo azzardare, secondo me, nel dire che i meridionali hanno un senso di tollerenza e di integrazione maggiore rispetto ai settentrionali, perchè da noi si registrano poi sentimenti xnefobi nei confronti degli immigrati, e poi soprattutto per quanto ho potuto vedere con i miei occhi, in un cantiere lavorano diverse etnie accanto a quella meridionale.
    poi ti sta parlando uno che qualche anno fa ha fatto un torneo di calcetto amatoriale cn 4 albanesi in campo!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Messaggi
    2,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Accogliendo Le Persone Con Umanità Ma Esigendo A Esse Ilrispetto Categorico Di Tutte Le Leggi Italiane E Che Parlino La Nostra Lingua

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Messaggi
    2,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mexicola H Ragione

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Messaggi
    2,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo Stato Tuttavia Dovrebbe Decidere Se E Quante Persone Far Entrare Nel Suo Territorio

  6. #6
    Evviva 'o Rre!!
    Data Registrazione
    20 Jun 2008
    Messaggi
    57
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    però nessuno ha toccato il punto centrale della domanda...

    cosa deve pensare un ragazzo di 22 anni,che è andato per tanti anni a scuola con grande sacrificio suo e dei genitori,a vedersi preferire un tunisino che si accontenta di 20 euro al giorno e ti porta via il lavoro?

    io l'ho vissuto in prima persona,ora voglio sapere cosa ne pensate voi

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2010
    Messaggi
    753
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il modo migliore di difendere la nostra identità meridionale, così diversa storicamente da quella del Centro-Nord, è l'accoglienza e l'integrazione con altre culture, ovviamente senza perdere le nostre specificità.

    Ricordo che alla corte di Federico II di Palermo, "stupor mundi", c'erano arabi, ebrei, italiani, tedeschi etc etc.....e gli stessi Borbone nel '700-'800 promossero integrazioni con altre grandi culture europee, con quella francese in primis.

    Cerchiamo di ricordarcelo sempre...noi siamo diversi dai leghisti padani e dovremmo volere tutti una terra libera, accogliente in cui i popoli e le razze si rispettano e si integrano arricchendosi a vicenza, una terra senza paure, esigendo ovviamente il rispetto per la nostra specifica cultura e le nostre specifiche tradizioni.

    Per rispondere alla tua domanda quindi, il risentimento deve essere non verso il tunisino ma verso il padrone...non facciamo gli stessi sbagli degli itaGliani!

  8. #8
    INSORGERE E' GIUSTO!
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    837
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    qUELLO CHE DEVE PENSARE? Si deve incazzare come una bestia e cercare di cambiare il sistema che permette ai soliti padroni di sfruttare le terre degli emigranti li, e di rompere il cazzo al nostro sistema sociale quì. Non deve mai cadere nella "guerra fra poveri" e denunciare tutto quello che non rispetta il nostro stato sociale.

  9. #9
    Evviva 'o Rre!!
    Data Registrazione
    20 Jun 2008
    Messaggi
    57
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    certo,sono d'accordo con te,ma nel frattempo fior di giovani sono disoccupati,costretti ad andarsene dalla loro terra,e io sinceramente sono stufo di vedere politici in tv che dicono:<<l'extracomunitario è fratello e sorella a me>>...
    i politici del cazzo hanno le loro poltroncine,i loro bei soldini a fine mese,le loro scorte,si vanno a vedere i gp di formula 1 sugli aerei privati,e si permettono pure di dirci che siamo noi giovani che non abbiamo iniziative e che non vogliamo metter su famiglia perchè siamo bamboccioni...

    io vorrei un po meno di fratelli e sorelle e un po più di possibilità per l'avvenire



    p.s scusate lo sfogo di un giovane meridionale incazzato

  10. #10
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Salario minimo per impedire lo schiavismo, fuori chi non è in regola!
    Costringere il colonello (con le buone o con le cattive) a non far partire più disperati dalla Libia. Creare le condizioni affinchè più nessuno abbia la necessità di emigrare, ecco questo sarebbe l'ideale. Ma ovviamente, ciò nn va bene ai negrieri del III millennio, le multinazionali!

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-09-12, 13:46
  2. Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 09-04-11, 13:31
  3. Riprendiamo un tema scottante "il fascismo immenso e rosso"
    Di ZioBenny nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 18:37
  4. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 15:08
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-03-02, 16:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito