Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oberyn Martell
perchè non c'è l'opzione "no e non sono cattolico"?
è da mo che lo stiamo chiedendo :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oberyn Martell
perchè non c'è l'opzione "no e non sono cattolico"?
e mi sa che nn l'hanno messa perchè siamo pure in maggioranza..
guarda te sti complotti demoplutogiudaicomassonici!
:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jefferson
mah, sinceramente non capisco. Un genitore è per definizione un tizio che prende decisioni in nome e per conto di un figlio che, solo in età adulta e se vorrà, potrà non condividere quanto scelto per lui ed allontanarsene. Se non dovessimo fare scelte potenzialmente non condivise, non saremmo semplicemente genitori.
Non posso che quotare il tuo buonsenso, alla fine.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Non ti offendere, ma il principio...nel 2008, è esattamente lo stesso.
Dunque io posso anche stare a dirti quello che penso, non sono stipendiata per cui se deve essere solo motivo di presa per il culo posso tranquillamente farne a meno. Assodato questo.
Garantiamo il diritto di determinazione dei genitori rispetto all'educazione in questo caso religiosa del figlio, contemporaneamente rispettiamo i diritti del figlio di poter aver un'educazione religiosa ma il battesimo con relativa iscrizione al registro (che è un mezzo di controllo civile oltre che religioso) alla maggiore età.
Non è che se non sei battezzato non puoi avvicinarti a una fede.
Il fatto che si convincano i genitori a battezzare i figli neonaqti con la minaccia del limbo o inferno e chissa quale altra cosa si possano inventare, potrebbe tranquillamente essere abuso della credulità popolare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulvia
Non posso che quotare il tuo buonsenso, alla fine.
Ti stavo dicendo le stesse cose, ma tant'è.... :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Ti stavo dicendo le stesse cose, ma tant'è.... :D
sono lenta di comprendonio, sulle risposte brevi soprattutto....;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
posso pensare?
Dunque io posso anche stare a dirti quello che penso, non sono stipendiata per cui se deve essere solo motivo di presa per il culo posso tranquillamente farne a meno. Assodato questo.
Garantiamo il diritto di determinazione dei genitori rispetto all'educazione in questo caso religiosa del figlio, contemporaneamente rispettiamo i diritti del figlio di poter aver un'educazione religiosa ma il battesimo con relativa iscrizione al registro (che è un mezzo di controllo civile oltre che religioso) alla maggiore età.
Non è che se non sei battezzato non puoi avvicinarti a una fede.
Il fatto che si convincano i genitori a battezzare i figli neonaqti con la minaccia del limbo o inferno e chissa quale altra cosa si possano inventare, potrebbe tranquillamente essere abuso della credulità popolare.
Beh, quando ti dicono che il bambino non morrebbe in stato di Grazia ti dicono una verità in cui credono. Sulle conseguenze del mancato stato di Grazia? Se fossi un prete sospirerei e ti direi: è sempre nelle mani del Signore.
A quel punto tocca a te genitore averne paura o meno. Resta il fatto che sul resto non ottengo risposta e ne prendo atto ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Beh, quando ti dicono che il bambino non morrebbe in stato di Grazia ti dicono una verità in cui credono. Sulle conseguenze del mancato stato di Grazia? Se fossi un prete sospirerei e ti direi: è sempre nelle mani del Signore.
A quel punto tocca a te genitore averne paura o meno. Resta il fatto che sul resto non ottengo risposta e ne prendo atto ;)
Su cosa non ottieni risposta? Rifammi le domande perchè non le ho percepite.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
posso pensare?
Linka o dai il titolo del testo, l'autore, cita le fonti, specifica se derivano da esegesi biblica o evangelica, se derivano da storici del tempo, cita i nomi degli storici del tempo specificando il metodo di indagine storica da questi usato, cioè se la fonte è primaria, secondaria o trziaria.
Una volta che avrai specificato si potrà discutere su che basi fondi la tua affermazione e su quali presupposti scientifici definisci esseri umani profeti.
Le chiacchiere stanno a zero, l'ignoranza a mille.
l'ignoranza tua che non leggi libri cara
al tempo di gesu esistevano altri profeti e se non lo sai denota la tua ignoranza, che poi storicamente non sia provato che ha vissuto un uomo a quel tempo è falso ma si crede che fece parte della setta dei esseni e che il cristianesimo venne molto dopo ecc ecc diventa sempre piu complicato avanti
cmq dibattere con te su queste cise sarebbe inutile tu sei tra quelli che a prescindere non ci fu nulla allora probabilmente non si aproderebbe a nulla, schilleman non troverebbe troia
ho cercato qualcosa di interessante ma non mi ricordo il nome dei tre messia al tempo di gesu e non ho voglia di cercare il libro tra i tanti che ne ho e non scherzo saranno un 1000 o piu
Prove storiche da fonti non cristiane
sull'esistenza e sulla vita di Gesù Cristo
http://camcris.altervista.org/provestoriche.html
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
Uuhhh.... che figata!
come ti senti, come sei???
diverso da come saresti?
hai tre narici o quattro ??? :eek::eek::eek:
sono una persona normalissima, tu invece ti comporti solo da povero buffone tuttosaccente, ribadisco la domanda: secondo te è una stronzata sbattezzarsi?