



Per redimere la persona, che razza di domande fai.
Chi si pente dell'eresia (cioè l'apostasia una volta convertito) può essere strangolato (infatti non si deve versare il sangue in questi casi) prima di essere redento col fuoco, a chi non si pente sarà evitato lo strangolamento preventivo.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.


Si ero a conoscenza di questa gentilezza usata al combutibile. Davvero una squisita attenzione.
Bruciar d'amore per il derelitto e bruciare il derelitto per amore.
Come è misterioso l'amore per il nostro prossimo, e quanto ci costa? Ma è così ben remunerato che conviene sperperarlo con dovizia.


Sono essenzialmente d'accordo con te, è gentilezza e misericordia strangolare coloro che si sono ravveduti.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.


Bisogna dire che questo entrerebbe in conflitto col diritto B.
Ma la questione di fondo è che la mia concezione elitaria aborrisce i credenti a metà.
Cioè non sono io che ti bastono se non entri in chiesa, sei tu che devi chiedermi in ginocchio l'onore di poterci entrare, voglio vedere le chiese con i buttadentro che fanno selezione spietata all'entrata.
Vedi l'ammissione al Fight Club.




Sono d'accordo con tutte ma la C solo se spade medievali o stilletti


Torno da una serata a seguire partite di rugby in TV ( Francia-Argentina, All Blacks-Scozia ) accompagnate da prosciutto, culatello, giardiniera, polenta pasticciata, verze ripiene, lumache, lambrusco, torte e sei tipi diversi di grappa.
Serata proseguita verso le due presso l'equivalente parmigiano del Korova milk bar a bere punt e mes e discutere sull'opportunità di catturare una zecca per il fiero pasto di capodanno.
Tutto questo preambolo per far capire che non sono nella lucidità necessaria per giocare a indovinelli.
A parte questo, è un errore prendere in termini letterali il linguaggio futurista a immagini che uso per comunicare con Dasein.


Io li sosterrei tutti,con qualche riserva sulla C


tutti, a patto che, però learmi non vengano usate per ledere la libertà altrui (in primis la libertà alla vita)