un dolce di stagione fatto con farina di castagne


un dolce di stagione fatto con farina di castagne




In casa mia si chiama anche "Pattona", non so se si chiami così a Bologna o se venga chiamato così solo nella mia famiglia.
A mio padre piace molto e mia madre qualche volta la fa.
A me però, strano ma vero, non piace![]()






si ma si sono diversew versioni, anche se quelli vero è con i pinoli


Capito. Non sono molto ferrato sulla farina di castagne, non mi piace.
Preferisco la marmellata.


se capita lo mangio con e senza pinoli, con e senza uvetta......è molto buono


Vuoi dire la cosiddetta "pattona".
Buona ma un po' pesante.