Risultati da 1 a 9 di 9
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Credo interessi anche a voi

In una lettera aperta inviato al capo della polizia

Cossiga a Manganelli: ''Lasciare che gli studenti facciano danni, poi una dura repressione''

Il presidente emerito della Repubblica torna a ribadire i suoi 'consigli' per fronteggiare le manifestazioni degli studenti: ''Con una situazinoe chesi aggravasse, magari con l'uccisione di qualche agente, farei intervenire massicciamente e pesantemente le forze dell'ordine''

Roma, 8 nov. - (Adnkronos/Ign) - ''Un'efficace politica dell'ordine pubblico deve basarsi su un vasto consenso popolare, e il consenso si forma sulla paura, non verso le forze di polizia, ma verso i manifestanti''. Il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga (nella foto) torna a dare 'consigli' su come fronteggiare le manifestazioni degli studenti che nelle ultime settimane hanno attraversato tutta la Penisola.

In una lettera aperta inviata al capo della polizia Antonio Manganelli, l'ex ministro dell'Interno pone ancora una volta l'accento sulla necessità che sia l'opinione pubblica, stanca delle violenze, a sostenere l'uso della forza contro i manifestanti. ''Un lancio di bottiglie contro le forze di polizia, insulti rivolti a poliziotti e carabinieri, l'occupazione di stazioni ferroviarie, qualche automobile bruciata - scrive Cossiga - non è cosa poi tanto grave''. Ecco allora la strategia da seguire. ''Il mio consiglio è che in attesa di tempi peggiori, che certamente verranno, Lei - continua il senatore a vita - disponga che al minimo cenno di violenze di questo tipo, le forze di polizia si ritirino, in modo che qualche commerciante, qualche proprietario di automobili, e anche qualche passante, meglio se donna, vecchio o bambino, siano danneggiati''. Per Cossiga sarebbe ancora meglio se a fare le spese delle proteste fosse ''la sede dell'arcivescovo di Milano, qualche sede della Caritas o di Pax Christi'', in modo tale che ''cresca nella gente comune la paura dei manifestanti e con la paura l'odio verso di essi e i loro mandanti, o chi da qualche loft o da qualche redazione, ad esempio quella de L'Unità, li sorregge''.

Niente cariche di allegerimento dunque o sfollagente per reagire alle aggressioni degli studenti. Per l'ex presidente della Repubblica, almeno per il momento, sarebbe ''un grande errore strategico''. ''Aspetterei ancora un po' - prosegue nella lettera - adottando straordinarie misure di protezione nei confronti delle sedi di organizzazioni di sinistra. E solo dopo che la situazione si aggravasse e colonne di studenti con militanti dei centri sociali, al canto di 'Bella ciao', devastassero strade, negozi, infrastrutture pubbliche e aggredissero forze di polizia in tenuta ordinaria e non antisommossa e ferissero qualcuno di loro, anche uccidendolo, farei intervenire massicciamente e pesantemente le forze dell'ordine contro i manifestanti, ma senza arrestare nessuno''. E non solo. ''Il comunicato del Viminale - conclude - dovrebbe dire che si è intervenuto contro manifestazioni violente del Blocco Studentesco, di Casa Pound e di altri manifestanti di estrema destra, compresi gruppi di naziskin che manifestavano al grido di 'Hitler! Hitler!'. Questo il mio consiglio''.

http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...3.0.2686393283
    Il presidente emerito de sto cazzo NON è matto, su questo non c'è dubbio.
    Restano le altre due ipotesi, o sta suggerendo cosa fare, o sta avvertendo qualcuno su quel che si pensa di fare.
    Va da se che 40 anni fa ci riuscirono benissimo, in queste cose.

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che schifo.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epiros Visualizza Messaggio
    Il presidente emerito de sto cazzo NON è matto, su questo non c'è dubbio.
    Restano le altre due ipotesi, o sta suggerendo cosa fare, o sta avvertendo qualcuno su quel che si pensa di fare.
    Va da se che 40 anni fa ci riuscirono benissimo, in queste cose.
    è evidentemente la seconda. il fatto che dichiari queste cose pubblicamente, con la stampa che gli dà ampio spazio, vanifica completamente la prima ipotesi. Se voleva davvero suggerire, gli bastava una telefonata a maroni e manganelli, che fra l'altro ste cose già le sanno.

grazie Kossy, che insegni ai giovani compagni come funzionano le logiche politiche della gestione dell'ordine pubblico

Lunga vita al Bolscevismo!
    Per la Quarta Internazionale ---------- alternativacomunista.org - pdacsardegna.altervista.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Contro la repressione, bisogna portare dalla nostra parte l'opinione pubblica: creare comitati cittadini di appoggio alle mobilitazioni, legarci alle lotte dei lavoratori, ecc...

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non "anche"...."solo".

E 40 anni fa parte attiva nella repressione furono anche i tuoi camerati.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    non "anche"...."solo".

E 40 anni fa parte attiva nella repressione furono anche i tuoi camerati.
    Quali miei camerati? Io 40 anni fa non c'ero neanche, e da quei personaggi ho sempre preso le distanze. Lì in mezzo c'era tanto marciume (anche a sinistra, proveniente dall'estero) che finì per avere la meglio su certe frange che alla banda Cossiga gli facevano la guerra apertamente.
    Non mi verrai a dire che Avanguardia Nazionale stava dalla parte di Caradonna e dei pugili di trastevere...

Tra parentesi, più ne leggo e più mi fa ribrezzo quella corrente (i ben noti "atlantici di servizio"), all'interno dei quali si trova gente collusa con la ndrangheta (Concutelli), con la banda della Magliana (Carminati, Semerari ecc), omicidi di vario genere (Nar e compagnia danzante), servizi segreti...
    Io con quella fogna lì non ho mai avuto a che fare, nè ne avrò. A me interessa che la banda Cossiga venga definitivamente defenestrata, ti ricordo che un ex della Banda della Magliana ora in carcere ha detto di recente: la Banda della Magliana esiste ancora, solo che non spara più. Secondo te, la "mafia dei colletti bianchi", da chi è composta? Da poveracci di borgata, o da incravattati dei piani alti?

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ecco, il pd invece di far manifesti su gasparri che dice contro ad obama, li facesse su cossiga che minaccia gli studenti

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

più che altro è rincoglionito, certe cose si fanno ma non si dicono.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    è evidentemente la seconda. il fatto che dichiari queste cose pubblicamente, con la stampa che gli dà ampio spazio, vanifica completamente la prima ipotesi. Se voleva davvero suggerire, gli bastava una telefonata a maroni e manganelli, che fra l'altro ste cose già le sanno.

grazie Kossy, che insegni ai giovani compagni come funzionano le logiche politiche della gestione dell'ordine pubblico
    quoto.

massima attenzione alle sue parole