con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
0
8
Mentioned
0 Post(s)
Tagged
0 Thread(s)
Originariamente Scritto da nomeutente76
Appunto....ma questi arresti e processi per direttissima tanto attesi dovrebbero iniziare anche per qualche tizio un pò più elevato di grado......
Quando si dice che il pesce puzza dalla testa....
Non apriamo il club del benaltrismo anche su pol per favore.
0
8
Mentioned
0 Post(s)
Tagged
0 Thread(s)
Originariamente Scritto da Alex il Rosso
Ed io ti ricordo che la procedura penale è una brutta bestia, se chi accerta il presunto reato (si chiama così fino a che non arriva la sentenza del giudice) non compie tutti gli atti nel modo corretto va a finire che un avvocato decente può riuscire a far archiviare tutto anche per un cavillo.
Se ogni volta che si deve introdurre un reato ci dovessimo porre il problema dei "cavilli" allora dovremmo abrogare il cp e il ccp per disperazione.
Se ogni volta che si deve introdurre un reato ci dovessimo porre il problema dei "cavilli" allora dovremmo abrogare il cp e il ccp per disperazione.
Dipende dalla condotta che si vuole punire, avviare una indagine penale a carico di uno che lascia una lavatrice sul marciapiede mi sembra demenziale, sarebbe sufficiente applicargli una multa di 500 euro subito con l'obbligo immediato di rimuoverla e smaltirla.
Non apriamo il club del benaltrismo anche su pol per favore.
E' "miseria" umana quella di voler colpire duramente il debole quasi inconsapevole del misfatto e lasciar libero nei salotti chi corrompe a proprio utile quel poco di bene che si trova tra le mani.....
0
8
Mentioned
0 Post(s)
Tagged
0 Thread(s)
Dipende dalla condotta che si vuole punire, avviare una indagine penale a carico di uno che lascia una lavatrice sul marciapiede mi sembra demenziale, sarebbe sufficiente applicargli una multa di 500 euro subito con l'obbligo immediato di rimuoverla e smaltirla.
Secondo te questo è il reato penale più grave presente sul codice?
0
8
Mentioned
0 Post(s)
Tagged
0 Thread(s)
Originariamente Scritto da nomeutente76
E' "miseria" umana quella di voler colpire duramente il debole quasi inconsapevole del misfatto e lasciar libero nei salotti chi corrompe a proprio utile quel poco di bene che si trova tra le mani.....
E a riguardo ci sono molti detti più espliciti.
Con il tuo discorso non si risolve nè un problema nè l'altro.
Di solito, non è il caso tuo ma di chi ha responsabilità politiche, quando si fa un discorso del genere è per criticare il provvedimento e basta, non per proporre qualcosa di diverso.
Secondo te questo è il reato penale più grave presente sul codice?
Ho scritto multa, avrei dovuto scrivere sanzione amministrativa pecuniaria. Il recente decreto del governo ha proprio fatto sì che scaricare una lavatrice a Napoli sia divenuto un illecito penale.
0
8
Mentioned
0 Post(s)
Tagged
0 Thread(s)
Ho scritto multa, avrei dovuto scrivere sanzione amministrativa pecuniaria. Il recente decreto del governo ha proprio fatto sì che scaricare una lavatrice a Napoli sia divenuto un illecito penale.
L'intento era quello e non mi pare una cosa così fuori dal mondo.