Oggi al tiggì l'intervistatore chiede al medico, o almeno presumo tale... :
Chiede il cronista tutto preoccupato: "Ma Eluana... soffrirà"?
Confortante la risposta: "Il fisico della "donna" è forte come ha dimostrato qualche giorno fa reagendo all'influenza ma per impedirle di soffrire sarà sempre sedata.
Piuttosto - proseguiva - in quei 14-15 giorni prima della morte si dovrà prestare attenzione alle sofferenze di chi sarà costretto ad assistere perché la disidratazione provoca delle alterazioni visibili per niente piacevoli a vedersi come le labbra che si screpolano, le mucose della bocca che si gonfiano, bava alla bocca... "
ecco come detto anche in altro thread, finchè non ho sentito quelle dichiarazioni ero senza nessun dubbio a favore di staccare la spina ad Eluana, dopo quelle frasi le mie certezze se ne sono andate....io pensavo che lei non fosse più in grado di sentire niente, invece pare così non sia...alla luce di queste dichiarazioni, voi siete ancora convinti che la sentenza della cassazione è giusta?....premetto che io sono sempre stata d'accordo per il testamento biologico perchè quello è la persona direttamente interessata che lo fa, ma in questo caso non lo è