Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

gli stati uniti... non per niente sono la prima democrazia del mondo...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Chissà cosa succederebbe se alle mafie si sostituisse lo stato e l'impresa legale, quanto benessere, quanto PIL, quanto "extra-gettito", quanto turismo, quanto orgoglio di essere Italiani, quanto federalismo VERO, potremmo diventare primi della classe se partisse una buona volta anche il sud.
    Quanto mi piacerebbe.

chiedo scusa per l'OT.
    Non credo ti debba scusare di nulla, questo thread l'ho aperto apposta per parlare di sogni e di speranze, inoltre condivido gran parte di quello che scrivi. Che bello sarebbe... Io non ho speranze che le cose cambino, anche se devo dire che i miei migliori amici che vivono al Sud e che con la mafia se la vedono ogni minuto della loro vita sono le persone che ammiro di più in assoluto. Ma sono pochi, mosche bianche in un panorama così triste... vecchio.

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino Visualizza Messaggio
    E' vero che gli americani per poter oggi gioire e sognare come fanno si sono dovuti beccare (e ci hanno appioppato) 8 anni del peggior uomo politico della storia dell'umanità come presidente, però io dico: noi è dai tempi di Moro e Berlinguer che soffriamo, non ce lo meritiamo anche noi il nostro Obama?

Saluti.
    Mah, Obama è in gamba. Comunque provate ad aspettare anche voi 8 anni ...

the wizard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo per nulla, dove c'è la mafia (qualsiasi sia la denominazione locale) se non ti giri dall'altra parte te la mozzano la testa.
    E' lo Stato che deve dar sollievo al popolo del Sud, schiacciato e oppresso da questa realtà orrenda.
    Va fatta un'ampia operazione culturale, mediatica (altro che frocetti e baldracchine), giudiziaria, legislativa ed industriale.
    Bisogna scavargli la fossa e dichiararlo apertamente ad ogni occasione.
    Chissà cosa succederebbe se alle mafie si sostituisse lo stato e l'impresa legale, quanto benessere, quanto PIL, quanto "extra-gettito", quanto turismo, quanto orgoglio di essere Italiani, quanto federalismo VERO, potremmo diventare primi della classe se partisse una buona volta anche il sud.
    Quanto mi piacerebbe.

Bisogna smettere di pensare che sia un problema del sud, sono Ligure ma mi sento penalizzato ugualmente.
    Da questi bastardi.

chiedo scusa per l'OT.
    Io sono di origine meridionale, e ti assicuro che per troppa gente vale il motto napoletano "chiagni e fotti". Tutti si lamentano, tutti piangono, tutti cercano scuse, qualcun altro deve risolvergli il problema della mafia. E del lavoro. E dei giovani. E dell'inquinamento. E del turismo. E delle tasse. E loro che fanno nel frattempo? Comprano sigarette di contrabbando, costruiscono abusivamente, scaricano i rifiuti in strada

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino Visualizza Messaggio
    Carissimi, eccomi di ritorno da due settimane (viaggio di lavoro) a Mosca e New York. Non parlerò di Mosca (ormai costosissima, mannaggia... ed io che mi ricordavo i tempi belli quando mangiavi uzbeko alla grande con 15 euro) ma della grande mela dove ho avuto il culo, assoluto, di passare la vigilia e la notte elettorale.
    Che spettacolo, stare in strada a festeggiare, con gente di mezzo mondo, quella che per una notte pareva a tutti l'alba di un mondo nuovo.

Chi era con me non ha potuto non apprezzare la grandezza della democrazia a stelle e strisce, che si rifletteva nei giovani (tantissimi) dei comitati pro-Obama, nelle loro urla di gioia, nelle danze sulla 55a o al Rockfeller. E poi ancora, nelle strade bloccate di Harlem, giù oltre Brooklin fino al Queens, vero cuore democratico della città. Un capodanno in anticipo, ma soprattutto una festa delle speranze.
    Forse mai come oggi tante speranze e tante aspettative sono concentrate su un uomo solo. Già la mattina dopo il Post pubblicava le prime indiscrezioni sul numero di leggi di epoca Bush che Obama si appresterebbe a cancellare o a modificare radicalmente, oltre 200, in ogni campo. Quattro pagine del LAT con interviste a guru di Stanford che descrivevano l'aumento di fondi alla ricerca e le impennate di risultati auspicabili, in campo medico, di tutela dell'ambiente, sociale.
    Una vera messe di aspettative, che nella notte newyorkese si mescolavano alla birra, che per una volta tanto la polizia lasciava bere senza problemi in strada.
    Un vero melting pot di sogni, tanto da poter dire che forse mai così tanta gente si è aspettata qualcosa da una persona sola.
    Obama ha fatto un discorso bellissimo, che io mi sono goduto in un pub irlandese di Brooklin tra gli olè degli studenti universitari e gli applausi delle stagiste IBM di un consulting center della zona.
    Anche McCain è stato un signore (è facile fare i signori quando perdi 6-0 6-1 senza mai strappare il servizio all'avversario), ma ogni volta che appariva si notava una distanza siderale tra lui e Obama, volto, personaggio, interprete nuovo di un nuovo mondo.
    Sul volo di ritorno (Alitalia, ritardo di 6 ore...) mi sono trovato i giornali italici, con le battute idiote di Berlusconi e Gasparri e con le parole gioiose quanto totalmente immotivate di D'Alema e Rutelli. E mi è venuta una tristezza che solo uns deficiente come Carla Bruni poteva acuire. E non se n'è fatta scappare l'occasione.

E' vero che gli americani per poter oggi gioire e sognare come fanno si sono dovuti beccare (e ci hanno appioppato) 8 anni del peggior uomo politico della storia dell'umanità come presidente, però io dico: noi è dai tempi di Moro e Berlinguer che soffriamo, non ce lo meritiamo anche noi il nostro Obama?

Saluti.

Parli di Obama.......quasi..... come Bondi e Fede parlano di Berlusconi............... ma secondo me è solo colpa delle stagiste IBM, e non del neo-presidente degli Stati Uniti d'America che avrà, a suo tempo, in quanto amerikkkano, il modo di deluderti in modo cocente, contaci pure.

Cerea

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Mah, Obama è in gamba. Comunque provate ad aspettare anche voi 8 anni ...
    Grazie per il plurale majestatis, ma non merito tanto, e rialzati pure vederti sulle ginocchia mi mette a disagio.

Comunque io aspetto, come ho scritto, da molto più di 8 anni... e la mia richiesta era vana, non mi aspetto un fenomeno Obama in 8 anni, ne in 16, e non credo che il sistema Italia reggerà ancora molto, quindi...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pieffebi Visualizza Messaggio
    Parli di Obama.......quasi..... come Bondi e Fede parlano di Berlusconi............... ma secondo me è solo colpa delle stagiste IBM, e non del neo-presidente degli Stati Uniti d'America che avrà, a suo tempo, in quanto amerikkkano, il modo di deluderti in modo cocente, contaci pure.

Cerea
    Le stagiste dell'IBM le ho lasciate stare, sono un signore sposato io ...
    E comunque io ho detto che mi ha impressionato la gente americana, i giovani soprattutto. Completamente diversi dai giovani italiani. Io ero abituato a considerare gli americani (per esperienza) un popolo dove poche elites culturali di altissimo livello viveno in ghetti dorati (NY, San Francisco...) soggiogate da un popolo di bestie ignoranti, bigotte e spaventate. Non ho cambiato la mia idea al 100%, ma davvero vedere tutta quella gente, che sperava, che gridava ad un futuro possibile, ad un mondo migliore... beh, sarò sentimentale, ma mi ha davvero fatto un'enorme impressione.
    Che poi Obama mi deluderà è quasi scontato, ha un compito praticamente impossibile. Il problema è che non vorrei deludesse quei ragazzi, quella gente. L'ho scritto prima, davvero non ho mai visto tanta gente avere la fiducia che una sola persona possa fare così tanto. E' un'apertura di credito eccezionale che però può nascondere anche una possibile delusione eccezionale... vedremo...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Veleno Visualizza Messaggio
    Io sono di origine meridionale, e ti assicuro che per troppa gente vale il motto napoletano "chiagni e fotti". Tutti si lamentano, tutti piangono, tutti cercano scuse, qualcun altro deve risolvergli il problema della mafia. E del lavoro. E dei giovani. E dell'inquinamento. E del turismo. E delle tasse. E loro che fanno nel frattempo? Comprano sigarette di contrabbando, costruiscono abusivamente, scaricano i rifiuti in strada

Continuo a non essere d'accordo.
    Tu sei di origine meridionale (come me) ma non sai cos'è la paura.
    Ti fidi di quei giornalisti che chiedono: "ma qui c'è la mafia?" ai cittadini.
    Che domanda del cazzo! C'è! Ma se lo affermo, domani che dirà il mafioso?
    Il mafioso, o meglio i suoi scagnozzi, possono uccidere, o pestare a sangue, o stuprare per uno sguardo male interpretato.
    Sono schiavi, imbarbariti dalla schiavitù.

Poi ci sono i coraggiosi, che tengono la testa alta, ma non è un dovere.
    E forse Saviano, che magari avrà guadagnato tanto, ora si starà chiedendo se non avrà esagerato, se ne è valsa la pena.
    Ne è valsa la pena, ma voglio uno scandalo continuo, una lotta continua su tutti i fronti, li odio, mi sono rotto i coglioni, siamo nel 2008 e stiamo in afghanistan per combattere i signorotti della guerra, possibile che non riusciamo a scardinarli in casa nostra una volta per tutte dopo 150 anni?

Giacchè Aeroplanino ha precisato che questo è un 3ad di sogni,(grazie) io sogno che lo Stato condivida fino in fondo le parole di Maroni, che non sia solo uno spot di un paio di mesi.
    Sogno di vedere il Sud che produce, che grazie al Sud la benedetta crescita del PIL sia uno virgola o due virgola.
    Non è di sinistra, non è di destra.
    Lo voglio e basta.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito