Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74

Discussione: Dal tg3 Piemonte

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Rimango dell'idea che un dialogo con i meridionalisti sinceri come Princ. citeriore possa essere utile.

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    Invito i forumisti a trattare questioni padano-alpine.
    Per le questioni meridionali strettamente connesse esistono altri spazi all' interno di POL.
    Utime considerazioni per tutti, poi in serata si chiude.

Perchè di cosa stiamo parlando?
    Oppure sei in cerca del casus belli per chiudere questo 3d?

Lombard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    Lungi da me voler insultare o tanto meno provocare. So di essere un ospite e ve ne ringrazio, ma permettetemi di replicare se insultato. I dati li prendo dalla realtà, in famiglia siamo 3 fratelli. Due sono al nord e ricoprono cariche verticistiche in aziende private del nord. Se allargo al mio palazzo la stessa analisi si evice lo stesso. Moltiplica questa realtà in una scala più grande e il dato è palese. Poi bisogna sommare quella parte di studenti che si recano al nord alla Normale o alla Bocconi o altrè realtà. Le statistiche ormai vengono fatte su commissione, la realtà è ben altra cosa. Ricordati anche che quella che voi vivete come un invasione, noi la viviamo come un esilio.

so che per voi è un esilio e fareste a meno di venire qui. però devi considerare che quasi tutti i meridionali che vogliono fare carriera (laureati e non) vengono al nord non è quindi questione di standard (nostri) più bassi. tu stesso confermi, inoltre, che molti di voi vengono a studiare da noi. è normale, considerando tutto ciò, che nelle aziende ci sia una quota importante di meridionali nelle sfere dirigenziali.
    finché esisterà l'Italia sarà così: un sud economicamente sottosviluppato e un nord congestionato ed invaso.

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anders Visualizza Messaggio
    so che per voi è un esilio e fareste a meno di venire qui. però devi considerare che quasi tutti i meridionali che vogliono fare carriera (laureati e non) vengono al nord non è quindi questione di standard (nostri) più bassi. tu stesso confermi, inoltre, che molti di voi vengono a studiare da noi. è normale, considerando tutto ciò, che nelle aziende ci sia una quota importante di meridionali nelle sfere dirigenziali.
    finché esisterà l'Italia sarà così: un sud economicamente sottosviluppato e un nord congestionato ed invaso.

Il discorso degli standar non l'ho messo in mezzo io, ma ho solo replicato. Non è che si viene su per fare carriera, ma si viene su perchè qui non esiste il presupposto fondamentale ovvero il lavoro. Mi capita spesso però di interrogarmi su un fenomeno alquanto strano che colpisce le nostre zone. Se sei un imprenditore del nord e vieni al sud, riesci a lavorare. Se sei un imprenditore del sud e vuoi lavorare nella tua terra, allora si presenta camorra e mafia a chiedere il pizzo, stranamente lo stato ti intralcia con una strana burocrazia. Visto che non credo alle coincidenze, forse voi mi saprete illuminare in materia. Ci tengo a dire che io condivido le vostre aspettative, ma non è facendosi la guerra che si risolve un problema comune.

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Borbonico, mi pare che sei un pò approssimativo...
    Non è vero che gli imprenditori del nord che scendono sono immuni dal taglieggio dei tuoi conterranei.
    C'era una volta un imprenditore del settore mobili che spediva i suoi camion verso i suoi centri vendita al sud.
    A Caserta, regolarmente sparivano camion e carico.
    Finchè gli fu consigliato di divenire il main sponsor di una grossa squadra sportiva del sud.
    Da allora potè continuare la sua attività senza più sparizioni

Lombard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il discorso degli standar non l'ho messo in mezzo io, ma ho solo replicato. Non è che si viene su per fare carriera, ma si viene su perchè qui non esiste il presupposto fondamentale ovvero il lavoro. Mi capita spesso però di interrogarmi su un fenomeno alquanto strano che colpisce le nostre zone. Se sei un imprenditore del nord e vieni al sud, riesci a lavorare. Se sei un imprenditore del sud e vuoi lavorare nella tua terra, allora si presenta camorra e mafia a chiedere il pizzo, stranamente lo stato ti intralcia con una strana burocrazia. Visto che non credo alle coincidenze, forse voi mi saprete illuminare in materia. Ci tengo a dire che io condivido le vostre aspettative, ma non è facendosi la guerra che si risolve un problema comune.
    gli imprenditori del nord che lavorano al sud pagano sicuramente il pizzo, alcuni anni fa un imprenditore bresciano (di cui non ricordo il nome) venne ucciso proprio perché non voleva pagare.
    Berlusconi stesso è colluso.

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Immagino che l' attuale patron di una squadra siciliana abbia subito lo stesso trattamento per i suoi centri commerciali

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    Borbonico, mi pare che sei un pò approssimativo...
    Non è vero che gli imprenditori del nord che scendono sono immuni dal taglieggio dei tuoi conterranei.
    C'era una volta un imprenditore del settore mobili che spediva i suoi camion verso i suoi centri vendita al sud.
    A Caserta, regolarmente sparivano camion e carico.
    Finchè gli fu consigliato di divenire il main sponsor di una grossa squadra sportiva del sud.
    Da allora potè continuare la sua attività senza più sparizioni
    Be non mi sembra di essere così tanto approssimativo. E ovvio che anche le ditte del nord siano bersaglio della mala, ma a differenza degli imprenditori del sud, riescono sempre a trovare accordi, a non fallire, a trarre comunque profitto. Ci sarà un perchè.

Lombard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Be non mi sembra di essere così tanto approssimativo. E ovvio che anche le ditte del nord siano bersaglio della mala, ma a differenza degli imprenditori del sud, riescono sempre a trovare accordi, a non fallire, a trarre comunque profitto. Ci sarà un perchè.
    ci sono anche imprenditori meridionali con ditte nel meridione che non falliscono e traggono profitto, non capisco dove vuoi arrivare.

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ripeto l' invito di stamattina. Questo non è uno spazio pro-meridione.
    Quindi o si vuole essere precisi o si vuole ciurlare nel manico.
    Il 3d ha la vita segnata quindi fate le vostre conclusioni e amen.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito