Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 75 di 75
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siami i migliori.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Berlusconi invece del pane distribusce la pasta per le campagne elettorali

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Nemico Visualizza Messaggio
    Che la manifestazione non dovesse essere pacifica, e che a non volerla pacifica fosse qualcuno idelogicizzato e strumentalizzato da sinistra, è quello che semplicemente corrisponde a verità.
    è quello che ho visto io nei filmati, non quelli in TV (cha non partono da dove la prima rissa è cominciata ma da quando è già "nel vivo", e non mostrano con CHI si stanno battendo i ragazzi del Blocco) ma quelli su youtube.
    E' quello che ho appurato vedendo il Blocco cercare di entrare in piazza, e rash, cobas e militant cercare di fermarli, impedendoglielo fisicamente. Ed ho visto i loro esponenti, nella fase precedente alla battaglia, quando ancora non era volato manco uno spintone, cominciare a coprirsi la faccia con la kefiah o con la sciarpa.
    E' quello che ho anche ricostruito a mia volta dalle testimonianze. Anche di gente appartenente ad organizzazioni politiche come Rifondazione Comunista (vedi Raffaele Morani).

E fra l'altro un manico di piccone è distinguibile da un'asta di bandiera anche se visto per mezzo telecamera. E quelli manici di piccone proprio non erano.
    Il manico di piccone (detto anche "Stalin") era una delle armi mitiche degli scontri degli anni '70; Insieme alla Hazeth 36 (chiave inglese della ditta Hazet, misura 36, lunga circa quaranta cm) e alla P38 fanno parte della triste iconografia di quegli anni.

Trovo positivo che:
    A) non tutti quelli di sinistra sono d'accordo a che i ragazzi del Blocco dovessero essere cacciati dalla piazza con la violenza
    B) che quelli del Blocco, benchè rivendichino orgogliosamente di "aver resistito" per difendere il loro diritto a esserci, alla fine l'abbiano sdrammatizzata e messa sullo sfottò, che di lutti e tragedie ne abbiamo avuti troppi negli anni '70. Come questo video sta a dimostrare.

I ragazzi, che già hanno sofferto il delirio della globalizzazione e del precariato, e che ora soffriranno la crisi economica causata dai delinquenti globalizzati, non devono abboccare al Gerontocomplotto di chi vorrebbe si scannassero in strada per mantenere status, privilegi e prebende.
    Hug, il vecchio nonno saggio ha parlato! Mo mi vado a pettinare le penne.

http://it.youtube.com/watch?v=25d3i9OnPtI

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    se l' alternativa è l' iniziativa oggetto del thread la risposta è si.
    E lo dico con cognizione di causa, dato che ho diverse esperienze di volontariato (tra cui proprio anche quella di distribuire il pane) e mi capitano sotto gli occhi le scene di cui tu parli: code di persone (anche italiani, non solo stranieri) che vengono a prendere il pane e il latte perchè non arrivano a fine mese...e non parlo solo di anziani con la pensione minima, vedo anche quarantenni divorziati, con figli e alimenti da pagare, che non sanno più dove sbattere la testa.
    In Italia ci sono tantissime associazioni di volontariato, laiche o meno, che si occupano di queste attività benefiche, e lo fanno con l' unico scopo di procurare un minimo di sollievo alle categorie più in difficoltà, senza alcun fine politico, come è invece evidente nell' iniziativa oggetto del thread, visto che è lapalissiano che l' obiettivo sia incrementare il consenso, farsi conoscere, rendersi simpatici. Insomma distribuire il pane in questo caso è un mezzo, non un fine.
    Quindi se quelli di casapound sono cosi pieni di spirito altruistico che andassero a prestare opera di volontariato in una delle nmila associazioni esistenti, piuttosto che mettersi a distribuire pane condito con la politica.
    Alcuno già lo fanno. L'anno scorso le donne del gruppo (diverse sono anche mamme) hanno raccolto una marea di giocattoli, e durante le feste sono andate a consegnarli nelle case famiglia e in carcere. Non se ne è saputo niente perchè non ci hanno fatto pubblicità, ma so che quest'anno l'esperienza si ripete.
    Poi, per lo spirito altruistico, prendersi le denunce penali per occupare palazzi e metterci dentro gente che stava in strada non è che sia niente.
    Io so di gente, invalidi al 100%, che dormivano in macchina con la famiglia, di famiglie alle quali il padron di casa ha chiesto di affitto esattamente i soldi dello stipendio, e quindi li ha buttati per strada...
    Bisogna anche combattere contro queste cose, non basta "alleviare".

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78