Originariamente Scritto da
Il Nemico
Che la manifestazione non dovesse essere pacifica, e che a non volerla pacifica fosse qualcuno idelogicizzato e strumentalizzato da sinistra, è quello che semplicemente corrisponde a verità.
è quello che ho visto io nei filmati, non quelli in TV (cha non partono da dove la prima rissa è cominciata ma da quando è già "nel vivo", e non mostrano con CHI si stanno battendo i ragazzi del Blocco) ma quelli su youtube.
E' quello che ho appurato vedendo il Blocco cercare di entrare in piazza, e rash, cobas e militant cercare di fermarli, impedendoglielo fisicamente. Ed ho visto i loro esponenti, nella fase precedente alla battaglia, quando ancora non era volato manco uno spintone, cominciare a coprirsi la faccia con la kefiah o con la sciarpa.
E' quello che ho anche ricostruito a mia volta dalle testimonianze. Anche di gente appartenente ad organizzazioni politiche come Rifondazione Comunista (vedi Raffaele Morani).
E fra l'altro un manico di piccone è distinguibile da un'asta di bandiera anche se visto per mezzo telecamera. E quelli manici di piccone proprio non erano.