Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Squadrismo

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Squadrismo

Oramai credo che che anche i più intemerati minimizzatori facciano fatica a dire che in fondo non è cambiato nulla, anche oggi nuove notizie. Un clochard bruciato, una ragazza pestato dal branco, un ragazzo costretto a spogliarsi in autobus dal controllore (gli abusi sui deboli o sui diversi daparte di chi gestisce uno straccio di autorità non è un fenomeno così diverso)

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=88164

http://www.unita.it/index.php?sectio...dNotizia=72974

http://www.bergamonews.it/bergamo/articolo.php?id=4054

Magari qualche notizia si affloscerà, (come sembra per quella dell' autobus) mala massa di quelle che leggiamo tutti i giorni rimane, poi ci sono i veri e propri casi di neofascismo e neo nazismo, dagli insulti a Pacificie alemanno (strano, ma mica tanto) alle minaccie a suon di svastiche ai giornalisti di repubblica...

Forse il voler addossare tutto al clima che il governo di destra sta creando non è sempre giusto (non sempre ho detto), credo che però il punto sia la furia iconoclasta di questi anni a voler distruggere tutto ciò che è considerato polticamente corretto. E cosa c'è di più politicamente corretto della difesa dei deboli?. E allora giù mazzate.

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Oramai credo che che anche i più intemerati minimizzatori facciano fatica a dire che in fondo non è cambiato nulla, anche oggi nuove notizie. Un clochard bruciato, una ragazza pestato dal branco, un ragazzo costretto a spogliarsi in autobus dal controllore (gli abusi sui deboli o sui diversi daparte di chi gestisce uno straccio di autorità non è un fenomeno così diverso)

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=88164

http://www.unita.it/index.php?sectio...dNotizia=72974

http://www.bergamonews.it/bergamo/articolo.php?id=4054

Magari qualche notizia si affloscerà, (come sembra per quella dell' autobus) mala massa di quelle che leggiamo tutti i giorni rimane, poi ci sono i veri e propri casi di neofascismo e neo nazismo, dagli insulti a Pacificie alemanno (strano, ma mica tanto) alle minaccie a suon di svastiche ai giornalisti di repubblica...

Forse il voler addossare tutto al clima che il governo di destra sta creando non è sempre giusto (non sempre ho detto), credo che però il punto sia la furia iconoclasta di questi anni a voler distruggere tutto ciò che è considerato polticamente corretto. E cosa c'è di più politicamente corretto della difesa dei deboli?. E allora giù mazzate.
    su questo sono intervenuto su Politica Nazionale con post.n. 159 . 160. 165 di un 3rd dal titolo" Io pestata sul treno da una gang squadrista".
    In tali post ho cercato di invtare , specie quelli destra, a chidersi il perchè di questi episodi ed il perchè è della destra estrema, in modo particolare, questo tipo di violenza meno direttamente riconducibile allo scontro politico ed ho cercato di avanzare delle ipotesi . Non so se si può( per regolamento di POL) e se sono capace di riprendere i post 159 e 160per inserirli ne nostro dibattito.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    una violenza non giustifica l'altra, e credo che su questo siamo d'accordo. Mi sembra però che vi siano modi di manifestarla che siano specifici di questo o di quel schieramento. Per esempio la sinistra estrema è più facile che compia manifestazioni di violenza con connotazioni più dichiaratamente politiche, per la destra vi è una maggior probabiliutà che avvenga anche in occasioni ( non sto discutendo del caso specifico che spetta a chi di dovere esaminare) simili aquello qui denunciato , Cercare di capire il perchè anche dei diversi modi di manifestare la propria violenza aiuterebbe, ritengo, a lavorare per superare disagi od altro. Nel caso della violenza di destra, visto che di quella si sta qui parlando, credo vi siano ancora alcuni , per lo più politicizzati solo marginalmente, che continuano a sentire l'uso della forza un valore inquanto tale. Poi viè anche un certo fenomeno di alterità ( " a noi le donne non vogliono più bene ecc. ) che porta parecchi giovani a sentirsi rifiutati per le loro idee ed a vivere in gruppo modelli che spesso sono solo cattiva letteratura ( se non cattivi fumetti) %%%%%%
    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    Vi è poi il disagio di vivere una scelta politica, non di rado, più per un dato di fedeltà storica che per obbiettivi politicamente accumunanti con le altre forze politiche di destra., ed allora l'identificazione dell'avversario diventa un modo per continuare ad esistere. Ovviamente altro andrebbe detto , ma questo era solo per cercare di invitare ad una discussione che uscisse dallo schema di accuse reciproche , per passare ad un tentatio di rispondere a dei perchè ai quali chi è politicamente più vicino, invece di limitarsi a negare o riadire singoli episodi , può megli ospiegare le ragioni dei fenomeni. Credo POL serva anche per questo.
    Wow edera , mi fai sentire un gran esperto informatico!

Comunque nei forum ( fora?) generali (politica nazionale, politica internazionale) se intervieni con ragionamenti articolati e condivisibili come questi tuoi due interventi, non ti si fuma nessuno. Già se dici a qualcuno "non voglio sapere il mestiere di tua madre" è troppo fine rispetto al classico "figlio di..."

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Wow edera , mi fai sentire un gran esperto informatico!

Comunque nei forum ( fora?) generali (politica nazionale, politica internazionale) se intervieni con ragionamenti articolati e condivisibili come questi tuoi due interventi, non ti si fuma nessuno. Già se dici a qualcuno "non voglio sapere il mestiere di tua madre" è troppo fine rispetto al classico "figlio di..."
    ringrazio doppiamente il genio di Silicon ValleY.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un video interessante magari con qualche ingenuità e qualche forzatura , ma da conoscere e far conoscere

http://www.youtube.com/watch?v=NNLkCPvoRn8

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho sentito lo slogan per il quale non ci sono negri italiani; quello che preoccupa non sono i negri italiani, ma i NERI che stanno diventando sempre più numerosi e che sono sempre più liberi di spaziare nell'intera destra italiana.
    quanto a Lucca, quel comune appartiene ad una strana destra che inpone ai ristoranti dentro le mura cosa mettere in tavola e quali lingue devono conoscere i camerieri ( guarda caso l'inglese). E visto che siamo nella casa delle libertà i camerieri devono avere una divisa ( da non confondere con quella dei militari a cui deve essere affidato l'ordine pubblico) .
    Credevo che nei ristoranti lucchesi bastasse saper fare una PERA alla melba, per ottenere l'autorizzazione ad esercitare. Ed invece sempre più di destra , anche a tavola.