la discussione continua fino a domani sera ore 21, dopodichè si vota fino a sabato alla stessa ora.

la discussione continua fino a domani sera ore 21, dopodichè si vota fino a sabato alla stessa ora.
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

mi è stato fatto notare che la legge elettorale ha rango costituzionale (è vero? :mmme pertanto sarebbe necessario avere 6 firme di deputati per la presentazione di queste proposte.
Pertanto richiedo - se in effetti sono necessarie - le vs sottoscrizioni.
codino
codino

“Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.
Pierre Joseph Proudhon

firmo ambo le proposte di codino...anche se la legge elettorale mi sembrava materia "ordinaria"
Ultima modifica di Popolare; 13-05-10 alle 12:03
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

la legge deve avere rango costituzionale. invito codino a far firmare la legge se vuol continuare la discussione.

contrario alla proposta di Massimo piacere che sfavorisce moltissimo i partiti grandi
firmo entrambi i pdl codino ma non li voterò

vorrei che stasera dalle 21, uno dei 2 vicepresidenti iniziasse la sessione di voto nel caso in cui vi fosse il numero delle firme necessario.
Ultima modifica di Popolare; 13-05-10 alle 18:46

Scusate il ritardo, ma i miei tempi sono iper-compressi durante la settimana.
Appongo la mia firma alle proposte Codino, anche se mi riservo di studiarle meglio e di sentire il mio partito prima di votare sì.
Mi pare fra l'altro che le firme siano insufficienti per poter procedere, ma faccio notare che i deputati hanno avuto pochissimo tempo per prendere nota.
Se c'è l'unanimità, direi che il Presidente può ordinare un allungamento congruo per raccogliere le firme (24h?) onde non sprecare la seduta.
Altrimenti, se ne apra una nuova di zecca...ma io direi se tutti concordano di firmare e votare, per non sprecare inutilmente giornate intere di sterile attesa.

La seduta è prolungata per le prossime 24 ore.