Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Caro Cav. torni Presidente operaio

    Eurolandia nel terzo trimestre dell’anno è già in recessione. Infatti per la seconda volta consecutiva il pil ha registrato una flessione, rispetto al
    precedente trimestre, dello 0,2 per cento.
    I risultati peggiori si sono avuti in Italia, Germania e Gran Bretagna che
    hanno avuto una riduzione del pil dello 0,5 per cento.
    La Spagna ha registrato un -0,2 per cento e la Francia un +0,1 per cento. Probabilmente i loro risultati meno deludenti dipendono dalla tempestività degli interventi anticongiunturali posti in atto.
    Si può osservare, riguardo al dato Istat, che l’anno di riferimento per la struttura del pil è ancora il 2000, in cui essa era notevolmente differente da quella attuale.
    Inoltre il dato reale del pil corretto per tenere conto della stagionalità è stato
    ridotto per incorporare tre giorni lavorativi in più del precedente trimestre.
    Ma che la recessione ci sia e che in Italia sia più accentuata della media europea, almeno in certi comparti tradizionali, risulta da un indicatore elementare come quello delle immatricolazioni d’auto che in ottobre sono scese del 14,5 per cento in Europa e del 18,5 per cento nel nostro paese. Fiat comunque è andata meglio della media, con una riduzione del 7,9 per cento.

    Poiché il petrolio ormai è sui 60 dollari il barile, la diminuzione di acquisti d’auto non riflette il timore di un prezzo eccessivo del carburante, ma quello sul reddito futuro dei cittadini.
    E ciò spinge a comprare meno auto e modelli più economici, nei quali Fiat è
    specializzata.
    Urge, pertanto, una fattiva azione congiunturale.
    Il governo italiano, finora, ha lanciato segnali di intervento che non appaiono del tutto chiari.
    Adesso occorre, invece, che vi siano annunci operativi.

    E’ necessario, pertanto, che il premier Silvio Berlusconi ritorni a essere il “presidente operaio” e che vada in tv per presentare i programmi di sostegno economico e sociale, numeri alla mano.
    Riduzioni fiscali specifiche, mirate a ridare impulso alla macchina produttiva e respiro ai meno favoriti (non certo la strenna dello sgravio generale della tredicesima,
    che si disperderebbe nell’effimero delle spese natalizie) e concrete
    aperture di cantieri d’opere infrastrutturali e di edilizia.

    G.F. www.ilfoglio.it 15 11 08

    saluti

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ritorni a fare cosa ??
    Quando mai un governo berlusconi si è preoccupato dei lavoratori a reddito fisso ?

  3. #3
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,016
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    E’ necessario, pertanto, che il premier Silvio Berlusconi ritorni a essere il “presidente operaio” e che vada in tv per presentare i programmi
    Gli operai vanno a lavorare, non vanno alla TV, quelli sono gli showmen.

  4. #4
    Nun c'è problema.
    Data Registrazione
    05 Apr 2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Assolutamente sbagliato, ve lo dice uno che c'è dentro, se poi la cgil sciopera perchè si leva le tasse dagli straordinari e si detassano i premi produzione allora torna tutto, miserevoli questa è la giusta parola, miserevoli coglioni.
    ........<>-Max-<>.......

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forza Visualizza Messaggio
    Assolutamente sbagliato, ve lo dice uno che c'è dentro, se poi la cgil sciopera perchè si leva le tasse dagli straordinari e si detassano i premi produzione allora torna tutto, miserevoli questa è la giusta parola, miserevoli coglioni.
    Eh si perchè di questi tempi tutti fanno gli straordinari !
    Già è tanto mantenere il posto di lavoro.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Eh si perchè di questi tempi tutti fanno gli straordinari !
    Già è tanto mantenere il posto di lavoro.
    -----------------------------------------

    Mai, in nessun tempo, tutti hano fatto gli straordinari...............altrimenti i vari Epifani, e con ragione, avrebbero proclamato lo sciopero generale!

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Località
    PROV DI MANTOVA
    Messaggi
    2,714
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forza Visualizza Messaggio
    Assolutamente sbagliato, ve lo dice uno che c'è dentro, se poi la cgil sciopera perchè si leva le tasse dagli straordinari e si detassano i premi produzione allora torna tutto, miserevoli questa è la giusta parola, miserevoli coglioni.
    Fumo negli occhi da 4 soldi. Cosa pensi che si abbia in più in busta x queste 2 pagliacciate. Con la propaganda non vai a fare la spesa...

 

 

Discussioni Simili

  1. Ma il presidente operaio non ce l'avevamo solo noi?
    Di pomponio leto nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-02-12, 18:49
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-06-09, 00:15
  3. NOI abbiamo il presidente operaio, LORO channo il presidente pilota
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 18:45
  4. Il Presidente operaio contro gli operai
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-02, 13:04
  5. Signor Presidente,torni a scuola..
    Di Gatto rognoso nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-02, 16:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito