A titolo personale ed in virtù della mia lunga esperienza in questo Forum voglio esprimere solidarietà al moderatore Cascista, oggetto in questi giorni di pesantissime ed ingiuste insinuazioni e di una inqualificabile contestazione del proprio operato.
Avendo letto le sue spiegazioni mi sento di poter dire comportamento, per quanto inopportuno e suscettibile di strumentalizzazioni politiche, sia stato però dettato da buona fede, come confermato anche dall'altro congressista del BNI autore del post modificato.
Ha peccato di ingenuità, ma tutto quello che ho letto nei suoi confronti è vile e vergognoso, e soprattutto contrario al regolamento.
Non condivido che sia stato consentito a troppi forumisti di contestare l'operato della moderazione attuata da Cascista in maniera così volgare e palese. Non è consentito farlo per regolamento, le proteste dovevano essere fatte in privato all'Amministrazione, invece si sta attaccando Cascista offendendolo vergognosamente in pubblico e gettando nel panico questo Forum.
Una volta le contestazioni della moderazione erano punite in ogni caso( anche se giuste) qualora fossero fatte in pubblico. Avrei tanto voluto che questa regola si applicasse anche nei confronti del moderatore Cascista, che è di gran lunga il più equilibrato, amato e corretto del Forum.
Mi pare che tanto stia cambiando ultimamente, e più che i moderatori ed il sito pare si lasci spazio alle ingiurie di forumisti alla Ronnie, uno dei tanti che in queste ore ha vilipeso la moderazione in violazione del regolamento.
Personalmente avrei punito i contestatori nel caso in questione per la vergognosa e strumentale contestazione pubblica di un moderatore messa in atto.
Cascista ha sbagliato a modificare un post in quel thread su richiesta di un altro congressista, ma non è un imbroglione e sono inaccettabili le accuse di Ronnie e di altri nei suoi confronti.
Se Cascista ha fatto una brutta figura allora è ancora peggiore quella fatta da chi invece di contestarlo secondo le formalità previste dal regolamento lo ha calunniato e crocifisso in pubblico, violando le norme del sito.
Per il bene del Forum e a prescindere da chi abbia ragione o torto mi auguro che la si smetta di contestare Cascista e si restituisca un pò di dignità a questo Forum.
Saluti liberali