Tanto per aprire un argomento mai toccato...![]()

Tanto per aprire un argomento mai toccato...![]()

Parto io...
premetto che non ho visto tutte le città d'Europa e me ne manca qualcuna tra le principali, ma vado sulla base di quello che ho visto ed escludendo la mia città e le piccole città italiane.
In ordine decrescente di bellezza:
Roma, Parigi, Venezia
Firenze, Vienna, Salisburgo, Praga
Berlino
**
Londra, Bologna
*
Madrid, Nizza, Napoli
0 stelle
Atene, Milano
Mi mancano, tra le città grosse e potenzialmente interessanti, Palermo, Barcellona, Monaco, Amsterdam, Bruxelles, Lione, Budapest, Copenhagen, Stoccolma, San Pietroburgo e Cracovia.

Napoli come quello schifo di Nizza?
Ma tu non capisci un cazzo,ritirati..![]()

Nizza non è brutta. Napoli ha un bel centro storico ma appena esci c'è da spararsi (conta poi che a NA sono stato nel 2001, magari la situazione è pure peggiorata)... ed è troppo sporca per i miei gusti.
Comunque consolati, mica l'ho messa insieme a Atene nella categoria 0 stelle![]()

Nizza è orribile..palazzoni squallidi sul mare e niente altro,non ha neppure un centesimo del patrimonio artistico e naturale di Napoli(che ha il centro storico Patrimonio Unesco),e il panorama non è neppure minimamente paragonabile.
Se parliamo delle periferie è un altro discorso...ma non credo che rientrino nella valutazione turistica di una città..![]()

Valutazione a stelle, simpatica!!
***** lusso
Parigi
Roma, Vienna
Budapest, Praga, Barcellona, Londra, Oslo
Stoccolma, Copehagen, Firenze, Bruge, Monaco
**
Bruxelles, Lione, Gande, Lille, Rouen, Milano, Berlino, Palermo
Città più piccole, tipo Spalato, Amines, Siena, le metto nella categoria una stella. Atene fa effettivamente schifo, però a delle bellezze storiche notevoli, quindi non saprei come classificarla. Queste almeno son quelle che ho visto io!
Lorenzo
Miles Insulae

Invece ti dico che sono stato a Nizza molte volte e non è brutta, ha un centro storico pittoresco e anche bei musei. Ha il problema che è un po' sporca (meno di Napoli)... quanto alle periferie beh, se vedi una panoramica di una città e la trovi devastata da migliaia di palazzoni abusivi (come a Napoli) non è che giochi a suo favore.
P.S. i dintorni non valgono, se no Napoli con Pompei saliva di categoria
L'Acropoli è splendida e la Placa è caratteristica. Il Museo Archeologico Nazionale è notevole. Detto questo Atene è con tutta probabilità la città più brutta in cui sia mai stato. Brutta, sporca e degradata. Palazzoni ammassati l'uno all'altro senza soluzione di continuità... sembra Napoli ma senza il centro storico.Originariamente Scritto da Lorenzo

***** Granada,Siviglia,Parigi,Roma,Napoli
**** Venezia,Praga,Barcellona
*** ,Berlino,Stoccolma,Firenze,Bologna,Dublino,Dubrovn ic
** Londra,Edinburgo,Madrid,Spalato
* Milano,Torino
ZERO : Nizza,Atene

non ho mai visto tanti topi sulla spiaggia come a Nizza.Lo so perchè ci sono stato quando abbiamo fatto il viaggio on the road con l'auto e a Nizza alla fine abbiamo dormito in auto,dopo aver constatato che la spiaggia era piena di ratti..
Il lungomare poi è pieno di prostitute e spacciatori