Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 119
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le città più belle d'Europa

    Tanto per aprire un argomento mai toccato...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Parto io...

    premetto che non ho visto tutte le città d'Europa e me ne manca qualcuna tra le principali, ma vado sulla base di quello che ho visto ed escludendo la mia città e le piccole città italiane.

    In ordine decrescente di bellezza:


    *****
    Roma, Parigi, Venezia

    ****
    Firenze, Vienna, Salisburgo, Praga

    ***
    Berlino

    **
    Londra, Bologna

    *
    Madrid, Nizza, Napoli

    0 stelle
    Atene, Milano


    Mi mancano, tra le città grosse e potenzialmente interessanti, Palermo, Barcellona, Monaco, Amsterdam, Bruxelles, Lione, Budapest, Copenhagen, Stoccolma, San Pietroburgo e Cracovia.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Napoli come quello schifo di Nizza?
    Ma tu non capisci un cazzo,ritirati..

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Napoli come quello schifo di Nizza?
    Ma tu non capisci un cazzo,ritirati..
    Nizza non è brutta. Napoli ha un bel centro storico ma appena esci c'è da spararsi (conta poi che a NA sono stato nel 2001, magari la situazione è pure peggiorata )... ed è troppo sporca per i miei gusti.

    Comunque consolati, mica l'ho messa insieme a Atene nella categoria 0 stelle

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Nizza non è brutta. Napoli ha un bel centro storico ma appena esci c'è da spararsi (conta poi che a NA sono stato nel 2001, magari la situazione è pure peggiorata )... ed è troppo sporca per i miei gusti.

    Comunque consolati, mica l'ho messa insieme a Atene nella categoria 0 stelle
    Nizza è orribile..palazzoni squallidi sul mare e niente altro,non ha neppure un centesimo del patrimonio artistico e naturale di Napoli(che ha il centro storico Patrimonio Unesco),e il panorama non è neppure minimamente paragonabile.
    Se parliamo delle periferie è un altro discorso...ma non credo che rientrino nella valutazione turistica di una città..

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Valutazione a stelle, simpatica!!

    ***** lusso
    Parigi

    *****
    Roma, Vienna

    ****
    Budapest, Praga, Barcellona, Londra, Oslo

    ***
    Stoccolma, Copehagen, Firenze, Bruge, Monaco

    **
    Bruxelles, Lione, Gande, Lille, Rouen, Milano, Berlino, Palermo

    Città più piccole, tipo Spalato, Amines, Siena, le metto nella categoria una stella. Atene fa effettivamente schifo, però a delle bellezze storiche notevoli, quindi non saprei come classificarla. Queste almeno son quelle che ho visto io!

    Lorenzo
    Miles Insulae

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Nizza è orribile..palazzoni squallidi sul mare e niente altro,non ha neppure un centesimo del patrimonio artistico e naturale di Napoli(che ha il centro storico Patrimonio Unesco),e il panorama non è neppure minimamente paragonabile.
    Se parliamo delle periferie è un altro discorso...ma non credo che rientrino nella valutazione turistica di una città..
    Invece ti dico che sono stato a Nizza molte volte e non è brutta, ha un centro storico pittoresco e anche bei musei. Ha il problema che è un po' sporca (meno di Napoli)... quanto alle periferie beh, se vedi una panoramica di una città e la trovi devastata da migliaia di palazzoni abusivi (come a Napoli) non è che giochi a suo favore.

    P.S. i dintorni non valgono, se no Napoli con Pompei saliva di categoria

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
    Atene fa effettivamente schifo, però a delle bellezze storiche notevoli, quindi non saprei come classificarla. Queste almeno son quelle che ho visto io!
    L'Acropoli è splendida e la Placa è caratteristica. Il Museo Archeologico Nazionale è notevole. Detto questo Atene è con tutta probabilità la città più brutta in cui sia mai stato. Brutta, sporca e degradata. Palazzoni ammassati l'uno all'altro senza soluzione di continuità... sembra Napoli ma senza il centro storico.

  8. #8
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Nizza è orribile..palazzoni squallidi sul mare e niente altro,non ha neppure un centesimo del patrimonio artistico e naturale di Napoli(che ha il centro storico Patrimonio Unesco),e il panorama non è neppure minimamente paragonabile.
    Se parliamo delle periferie è un altro discorso...ma non credo che rientrino nella valutazione turistica di una città..
    però Nizza è pulita e prima di uscire non devi toglierti il rolex.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ***** Granada,Siviglia,Parigi,Roma,Napoli
    **** Venezia,Praga,Barcellona
    *** ,Berlino,Stoccolma,Firenze,Bologna,Dublino,Dubrovn ic
    ** Londra,Edinburgo,Madrid,Spalato
    * Milano,Torino
    ZERO : Nizza,Atene

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    però Nizza è pulita e prima di uscire non devi toglierti il rolex.
    non ho mai visto tanti topi sulla spiaggia come a Nizza.Lo so perchè ci sono stato quando abbiamo fatto il viaggio on the road con l'auto e a Nizza alla fine abbiamo dormito in auto,dopo aver constatato che la spiaggia era piena di ratti..
    Il lungomare poi è pieno di prostitute e spacciatori

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quelle belle città di una volta
    Di Cabala Candelaia Circea nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-08-09, 23:54
  2. Le città più belle d'Italia
    Di Frescobaldi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 120
    Ultimo Messaggio: 23-11-08, 20:01
  3. Cagliari...città turistica...ma sono solo le belle parole dei politici...
    Di Reverendo Jones nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-08-06, 15:39
  4. Le città italiane più belle..
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 11:12
  5. Le città più belle
    Di Sgiar nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 02-01-05, 21:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito