Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vergogna

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Vergogna

LA BANDIERA DELLA SERENISSIMA IN TRIBUNALE
    E' l'inconsueto regalo di Zaia e Gobbo al neo presidente del palazzo di giustizia di Treviso

Treviso - Zaia e Gobbo, hanno regalato al neo presidente del tribunale Giovanni Schiavon la bandiera della Serenissima. Ministro e sindaco hanno pensato di omaggiare il magistrato con il vessillo che per Gobbo è l’emblema dell'intero territorio regionale veneto.

“Sappiamo che il Tribunale non ha molti soldi - ha scherzato il primo cittadino di Treviso - e abbiamo portato noi un regalino”. Il ministro trevigiano ha voluto manifestare a Schiavon tutta la sua stima dimostrando compiacimento - fatto definito da Zaia eccezionale – per il fatto che il neo presidente del palazzo di giustizia trevigiano ha voluto incontrare i sindaci trevigiani, che essendo eletti dal popolo, è come se avesse incontrato la gente stessa.

Zaia ha dichiarato l’intenzione di far da tramite col collega Alfano perchè nel Palazzo di Giustizia si possano ottenere i risultati che merita il Tribunale di una zona che produce, da sola, il Pil dell'intera Grecia.

Autore:
    Data di pubblicazione: 11-11-2008
    http://www.oggitreviso.it/bandiera-d...ribunale-10619

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

VESSILLO DELLA SERENISSIMA AL TRIBUNALE, IL CSM INDAGA
    Il presidente del tribunale Schiavon l'aveva ricevuta in dono da Zaia e Gobbo qualche giorno fa

Treviso - La bandiera del Veneto che da qualche giorno sventola all’esterno del palazzo di giustizia di Treviso, fatta issare dal presidente del tribunale, Giovanni Schiavon, è oggetto delle attenzioni del Consiglio superiore della magistratura che ha aperto un fascicolo.

Erano stati il ministro Luca Zaia e il sindaco di Treviso Gian Paolo Gobbo a regalare la bandiera con il Leone di San Marco al presidente del palazzo di giustizia che ha preferito non commentare la faccenda. La bandiera è stata esposta all’esterno del tribunale di Treviso a fianco al tricolore e al vessillo dell’Unione europea e ora l’organo di autogoverno della magistratura a cui nei giorni scorsi è arrivata dell’originale regalo sta indagando sui fatti.

Il ministro Zaia commenta la notizia dicendo che la consegna è avvenuta in ambito assolutamente istituzionale e che non capisce il significato di queste segnalazioni che definisce solo accanimento terapeutico. Intanto fino a ieri la bandiera con il Leone di San Marco ha continuato a sventolare fuori dal palazzo di giustizia trevigiano.

Autore:
    Data di pubblicazione: 18-11-2008

http://www.oggitreviso.it/vessillo-d...m-indaga-10812

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ste merde non hanno di meglio da fare che indagare sul gonfalone della Regione Veneto

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Qualcuno vuole che io me ne vada da Treviso? Beh: io non vi ...

«Qualcuno vuole che io me ne vada da Treviso? Beh: io non vi so dire chi. Vorrei solo che mi lasciassero lavorare tranquillo». Il presidente del Tribunale Giovanni Schiavon ha commentato così, sorridendo, la notizia che un membro del Consiglio superiore della magistratura ha inviato alla sezione disciplinare una "segnalazione" che riguarda l'esposizione della bandiera della Regione Veneto sul palazzo del Tribunale ma anche la professione di avvocato del figlio del giudice e infine alcune frasi del suo discorso di insediamento a Treviso del 1 ottobre scorso.
    «A dir la verità - ha detto Schiavon - devo essere uno dei pochi trevigiani che non ha alcun parente che lavori nella zona. Mio figlio è avvocato, come metà dei figli di magistrati in tutta Italia, ma non esercita a Treviso; è iscritto al Foro di Venezia».

Nel giorno del suo insediamento Schiavon in realtà era stato duro con il Csm. Ma il presidente non si scompone: «Ho detto quello che penso come ho sempre fatto nella mia vita. Il fatto che sia contrario alla previsione dei referenti locali all'interno del Consiglio Superiore non mi pare un'offesa».

Il presidente del Tribunale di Treviso ospita nel suo studio un piccolo gonfalone della Regione Veneto che gli ha donato un avvocato: «Ma non vedo proprio come la bandiera della nostra Regione possa irritare chicchessia. Forse sono finito nel mirino di qualcuno a cui non vado a genio. Vuol dire che non parcheggerò la macchina nemmeno con una ruota su una linea gialla». Ma il suo sorriso fa capire bene che il fatto non lo sorprende - avere cioè dei nemici - nè lo preoccupa.

La bandiera del Veneto che a Roma forse è stata presa per la bandiera della Lega Nord è accanto a quelle d'Italia e d'Europa. L'hanno regalata a Schiavon il ministro Zaia e il sindaco Gobbo, che gli hanno fatto visita - chiarisce il presidente - per indicare che, malgrado gli screzi che ci sono stati tra Schiavon e il ministro Castelli a suo tempo, nessun dissapore ha invece investito le istituzioni. Schiavon inoltre, prima di esporre la bandiera, ha avuto parere favorevole e scritto dal Procuratore della Repubblica Fojadelli.

Zaia ha duramente commentato la "segnalazione" fatta al Csm, affermando che la bandiera della Serenissima Repubblica, diventata con legge regionale quella della Regione Veneto, è la bandiera di una delle più antiche democrazie d'Europa. «Le preoccupazioni della Giustizia in Italia - ha detto Zaia - dovrebbero essere ben altre».

Antonella Federici

http://www.gazzettino.it/VisualizzaA...Pagina=TREVISO