Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Mi sono esibito per i boss

18/11/2008 (21 : 56) - IL CASO
    D'Alessio: "Mi sono esibito per i boss"

Il cantante: «Impossibile sottrarsi alle loro feste quando si diventa famosi»
    NAPOLI
    «Se a Napoli fai il cantante, e cominci a essere un pò conosciuto, è inevitabile finire in quel giro. Poi, un conto è fare il proprio lavoro, un altro è essere colluso». Gigi D’Alessio a «Vanity Fair», in edicola domani, racconta come per anni sia stato costretto ad esibirsi alle feste di matrimonio dei cammorristi e come sia riuscito ad uscirne «senza farsi spaccare al testa».

«A certi banchetti -spiega D’Alessio- ho incontrato anche colleghi come Renato Carosone o Riccardo Cocciante. Tutte le foto in cui mi si vede con qualche boss sono state scattate durante quelle feste. A Napoli mi fermavano ovunque, dicendomi di tutto -prosegue il cantante- se non vieni a cantare alla festa per il matrimonio di mio figlio ti taglio la gola, Se non ci canti le tue cose al pranzo per il battesimo di mia nipote ti spacco la testa. Ma c’era anche chi preferiva invitarmi concentrandosi sul naso, le gambe, la lingua, le mani. Andavo, eccome se andavo. Sono arrivato a fare quindici feste al giorno: dall’ora di pranzo all’alba».

Su come sia riuscito a uscire da quel giro, D’Alessio continua: «Dopo il concerto del 7 giugno 1997 al San Paolo, che per me fu una specie di miracolo. Feci tutto da solo, di notte andavo in giro ad attaccare anche i manifesti sui muri, e alla fine vennero 38 mila persone. Da allora feci sapere a tutti che non avrei più cantato a una festa. E così è stato. Non ho mai sgarrato. Se in questi anni avessi detto no a qualcuno e sì ad altri, avrei passato guai seri». Su «Gomorra» di Roberto Saviano nel quale si parla di lui, D’Alessio commenta: «Di quello che racconta so già tutto. E so anche che c’è scritto che dalle finestre delle case dei boss si sentivano le mie canzoni. Io, pur avendo frequentato per forza di cose quel mondo -conclude- non mi sono mai sporcato».

http://www.lastampa.it/redazione/cms...8329girata.asp

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Da "La Stampa" del 19 novembre 2008, prima pagina

Forumista senior
    La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. (Lucio Anneo Seneca)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    18/11/2008 (21 : 56) - IL CASO
    D'Alessio: "Mi sono esibito per i boss"

Io, pur avendo frequentato per forza di cose quel mondo -conclude- non mi sono mai sporcato».
    Certo, pecunia non olet....

Che pezzo di ....

Mi raccomando, tutti a comprare i suoi dischi...

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scandaloso. Non mi scandalizzo perchè ha cantato per qualche boss, ma perchè c'è gente che lo considera "un'artista famoso"... Disgustorama!

I napoletani dovrebbero prima sconfiggere la malavita, e poi imparare cos'è la buona musica... JUDAS PRIEST!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non capisco la vostra morale, manzoni (padano doc), scrisse i promessi sposi, in cui si narra che un certo don abbondio(altro superpadano)non volle sposare renzo e lucia x non inamicarsi i "cammoristi" dell'epoca, d'alessio poteva scegliere la purezza e quindi una vita da fame (lo farebbero i puri di cuore) o come ha fatto, cioè l'equilibrista (dopo tutto ha solo cantato) fottendosi del cuore e del giusto, e quindi non aveva bisogno del coraggio come nella prima scelta.
    Poi non dimenticate che molti padani "puri" accettono soldi mafiosi x le loro "imprese"; non è uguale anzi peggio?

siete patetici e stupidi anzi incapaci!

Forumista senior
    La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. (Lucio Anneo Seneca)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da normannovero Visualizza Messaggio
    non capisco la vostra morale, manzoni (padano doc), scrisse i promessi sposi, in cui si narra che un certo don abbondio(altro superpadano)non volle sposare renzo e lucia x non inamicarsi i "cammoristi" dell'epoca, d'alessio poteva scegliere la purezza e quindi una vita da fame (lo farebbero i puri di cuore) o come ha fatto, cioè l'equilibrista (dopo tutto ha solo cantato) fottendosi del cuore e del giusto, e quindi non aveva bisogno del coraggio come nella prima scelta.
    Poi non dimenticate che molti padani "puri" accettono soldi mafiosi x le loro "imprese"; non è uguale anzi peggio?

Riguardo la stupidità.... la tua si evince dalla lettura che hai voluto citare e che dimostri di non aver capito:
    la tua citazione è esatta, Don Abbondio si piegò al volere dei prepotenti...

Per questo, la sua figura è citata ancora oggi come esempio NEGATIVO di persona che si "appecorona" per interesse o paura.

Non è certo usata come esempio positivo o di virtù comportamentale.

Ergo... hai forse azzeccato l'esempio... ma senza capirne il senso.

Prima di dare degli stupidi agli altri... assicurati di non esserelo tu.

Altrimenti fai la figura che hai fatto... e che meriti.

Accettare i comportamenti mafioso/cammorristici è il primo passo per la legittimazione degli stessi.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolf Visualizza Messaggio
    Riguardo la stupidità.... la tua si evince dalla lettura che hai voluto citare e che dimostri di non aver capito:
    la tua citazione è esatta, Don Abbondio si piegò al volere dei prepotenti...

Per questo, la sua figura è citata ancora oggi come esempio NEGATIVO di persona che si "appecorona" per interesse o paura.

Non è certo usata come esempio positivo o di virtù comportamentale.

Ergo... hai forse azzeccato l'esempio... ma senza capirne il senso.

Prima di dare degli stupidi agli altri... assicurati di non esserelo tu.

Altrimenti fai la figura che hai fatto... e che meriti.

Accettare i comportamenti mafioso/cammorristici è il primo passo per la legittimazione degli stessi.
    Genio il sistema è mafioso e tutti i "beneficiati" sono dei d'alessio, non c'è ente che è all'apice che non si sia messo a 2pgreco.
    Io ho solo ribattuto con la storia agli insulti dei soliti padani.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da normannovero Visualizza Messaggio

NO. Non siamo uguali. Non lo saremo mai. Neppure peggio di voi.
    Rassègnati. Come ti sei rassegnato all'ineluttabilità delle vostre mafie.
    Siete italiani.

padania libera (-:FASP :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi chiedo.. se Gigi D'alessio ha dovuto per forza di cose cantare per i camorristi, allora anche Pino Daniele, Nino D'angelo ecc. hanno dovuto farlo e non lo hanno detto?
    Poi, i soldi li ha presi o li ha dati in beneficienza? Ancora, la sua cariera quanto dipende dagli aiuti della camorra in cambio di favori alle feste di nozze dei boss?
    In ultimo: spero che continui a cantare ma non sul palco davanti al suo pubblico, bensì nelle aule giudiziarie, facendo nomi e cognomi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei capire una cosa. Premetto che d'alessio non mi è stato mai simpatico, ma se quello era il suo lavoro, cosa doveva fare? L'unica cosa che gli si potrebbe imputare (anche penalmente) è se ha cantato per gente ricercata. Non sempre boss è sinonimo di latitante. Perciò il cantante sarebbe da condannare se ha cantato alla presenza di latitanti, ma ha semplicemente fatto il suo lavoro se questi non lo erano. Vorrei vedere ingegneri, architetti o compagnia bella cacciare fuori dallo studio un boss di mafia/camorra...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima