Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    L'alternativa è la CAPRA
    Data Registrazione
    29 Jul 2008
    Località
    "Eravamo qui su Pol e abbiamo fatto in tempo a leggerle..."
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riflettiamo serenamente.

    Pare che molti siano indignati riguardo la vicenda Villari.

    Uomo dell'opposizione, eletto con regolare votazione anche dai componenti della minoranza, succede un putiferio, lui che dichiara la disponibilità a dimettersi se si trova un sostituto "condiviso", lui insultato volgarmente, espulso democraticamente dal partito più democratico della galassia, lui che cambia idea e a dimettersi non ci pensa proprio.

    E allora, invece di fare della dietrologia spicciola, perché non proviamo a chiederci: ma perché non si dimette? Anzi... E' opportuno, è utile che si dimetta?

    Ricordiamoci che la sua è stata un'elezione regolare... Come quella di altre cariche politiche a cominciare dal comunista più alto di tutti.

    Pure Fini, che adesso si unisce (?!?) al coro dei questuanti è stato eletto regolarmente.

    Allora domani mattina Berlusconi si sveglia e siccome gli gira storta va dal PdR e gli dice: Senti un po', Giorgio... Siccome io e vW ci siamo messi d'accordo che come presidente ci andrebbe bene Bertinotti, faresti la cortesia di sloggiare dal Quirinale?

    Si potrebbe far lo stesso con i presidenti di Camera e Senato, con quello della Corte Costituzionale, con il capo della Guadia di Finanza...
    L'hanno già fatto con quello? Vabbeh... un altro a caso, uno qualsiasi.

    Insomma Villari resiste... E' un resistente, persiste nella resistenza.

    E fa bene! Le dimissioni non costituirebbero un pericoloso precedente?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Villari sa che la sua elezioni è frutto di un pasticcio e di uno scambio tra maggioranza e opposizione , se resta è un pover uomo perchè sa di essere in quel posto non per stima nei suoi confronti .
    Dall'alta parte anche le forze politiche sanno di aver combinato un bel casino .

    Una vicenda molto squallida in generale.

  3. #3
    razzista verso gli imbecilli
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Località
    San Mauro Pascoli - Romagna
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novizio Visualizza Messaggio
    Pare che molti siano indignati riguardo la vicenda Villari.

    Uomo dell'opposizione, eletto con regolare votazione anche dai componenti della minoranza, succede un putiferio, lui che dichiara la disponibilità a dimettersi se si trova un sostituto "condiviso", lui insultato volgarmente, espulso democraticamente dal partito più democratico della galassia, lui che cambia idea e a dimettersi non ci pensa proprio.

    E allora, invece di fare della dietrologia spicciola, perché non proviamo a chiederci: ma perché non si dimette? Anzi... E' opportuno, è utile che si dimetta?

    Ricordiamoci che la sua è stata un'elezione regolare... Come quella di altre cariche politiche a cominciare dal comunista più alto di tutti.

    Pure Fini, che adesso si unisce (?!?) al coro dei questuanti è stato eletto regolarmente.

    Allora domani mattina Berlusconi si sveglia e siccome gli gira storta va dal PdR e gli dice: Senti un po', Giorgio... Siccome io e vW ci siamo messi d'accordo che come presidente ci andrebbe bene Bertinotti, faresti la cortesia di sloggiare dal Quirinale?

    Si potrebbe far lo stesso con i presidenti di Camera e Senato, con quello della Corte Costituzionale, con il capo della Guadia di Finanza...
    L'hanno già fatto con quello? Vabbeh... un altro a caso, uno qualsiasi.

    Insomma Villari resiste... E' un resistente, persiste nella resistenza.

    E fa bene! Le dimissioni non costituirebbero un pericoloso precedente?
    tu non rifletti, deliri.

    il PdL ha votato Villari per metter in difficoltà il PD e IDV. Adesso il poco di buono, perchè quello è Villari, la sta mettendo in quel posto a Berlusconi.

    Perchè il problema adesso è di Berlusconi in quanto le nuove nomine RAI passano attraverso Villari.

    Non oso immaginare cosa e quanto Villari chiederà in cambio a Berlusconi.

  4. #4
    L'alternativa è la CAPRA
    Data Registrazione
    29 Jul 2008
    Località
    "Eravamo qui su Pol e abbiamo fatto in tempo a leggerle..."
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Villari sa che la sua elezioni è frutto di un pasticcio e di uno scambio tra maggioranza e opposizione , se resta è un pover uomo perchè sa di essere in quel posto non per stima nei suoi confronti .
    Dall'alta parte anche le forze politiche sanno di aver combinato un bel casino .

    Una vicenda molto squallida in generale.
    Una in particolare, direi... Non generalizziamo.
    Sei mesi di stallo perché un tizio si incaponisce a non scegliere, a non decidere per ingraziarsi una sottospecie di "alleato" che gli gioca continuamente contro.

    Poi quando succede il fattaccio tira fuori un asso che poteva tirar fuori 6 mesi prima.

    E adesso chiede che sia un altro a grattargli le "sue" rogne?
    Ma quand'è che cresce?

    Comunque la mia domanda riguardava un altro aspetto della vicenda...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novizio Visualizza Messaggio
    Una in particolare, direi... Non generalizziamo.
    Sei mesi di stallo perché un tizio si incaponisce a non scegliere, a non decidere per ingraziarsi una sottospecie di "alleato" che gli gioca continuamente contro.

    Poi quando succede il fattaccio tira fuori un asso che poteva tirar fuori 6 mesi prima.

    E adesso chiede che sia un altro a grattargli le "sue" rogne?
    Ma quand'è che cresce?

    Comunque la mia domanda riguardava un altro aspetto della vicenda...
    Riflettiamo serenamente e ti schieri al secondo post ?
    Ovvio che sono entrambi le parti colpevoli.
    Ovvio che orlando aveva tutti i diritti di essere eletto.
    Ovvio che nel pd hanno fatto confusione.
    Ovvio che il PDL ha fatto una furbata per liberarsi di orlando e ora non sa come liberarsi di villari.

    Tornando al nocciolo del tuo post ti ho già risposto :
    villari è si stato eletto regolarmente , ma lo sanno tutti che è frutto solo di un gioco politico , se lui ritiene di poter occupare una posizione sapendo che è li per puro caso sono problemi suoi .

  6. #6
    L'alternativa è la CAPRA
    Data Registrazione
    29 Jul 2008
    Località
    "Eravamo qui su Pol e abbiamo fatto in tempo a leggerle..."
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Riflettiamo serenamente e ti schieri al secondo post ?
    Si può essere schierati e cercare di riflettere serenamente...
    Noi addestrati riusciamo a farlo, se abbiamo voglia. Voi no?

    Tornando al nocciolo del tuo post ti ho già risposto :
    villari è si stato eletto regolarmente , ma lo sanno tutti che è frutto solo di un gioco politico , se lui ritiene di poter occupare una posizione sapendo che è li per puro caso sono problemi suoi .
    Il nocciolo del post è un altro. Ma se non rifletti serenamente la fine di questo 3d è già segnata...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2008
    Località
    Dinacci - racconterà De Biase - era stato chiaro: "Previti mi ha detto che bisogna distruggere Di Pietro e mi ha fatto capire che Gorrini è stato pagato".
    Messaggi
    827
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Riflettiamo serenamente e ti schieri al secondo post ?
    Ovvio che sono entrambi le parti colpevoli.
    Ovvio che orlando aveva tutti i diritti di essere eletto.
    Ovvio che nel pd hanno fatto confusione.
    Ovvio che il PDL ha fatto una furbata per liberarsi di orlando e ora non sa come liberarsi di villari.

    Tornando al nocciolo del tuo post ti ho già risposto :
    villari è si stato eletto regolarmente , ma lo sanno tutti che è frutto solo di un gioco politico , se lui ritiene di poter occupare una posizione sapendo che è li per puro caso sono problemi suoi .
    Hai detto tutto in questo post. Non c'è bisogno di aggiungere altro.
    Inutile cercare di trovare le parole adatte per giustificare quello che è successo.

    PS: sembra che in Italia siamo talmente abituati agli scandali che ormai per "insorgere" deve succedere qualcosa di eclatante. Ebbene io continuo a scandalizzarmi se in Italia la maggioranza ignora principi fondamentali per qualsiasi Stato che voglia dirsi democratico.

  8. #8
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novizio Visualizza Messaggio
    E fa bene! Le dimissioni non costituirebbero un pericoloso precedente?

    certamente si.

    nel paese del posto fisso e delle poltrone incollate non si e' mai dimesso nessuno.

    non si capisce perche' si dovrebbe cambiare questa preziosa consuetudine.

  9. #9
    L'alternativa è la CAPRA
    Data Registrazione
    29 Jul 2008
    Località
    "Eravamo qui su Pol e abbiamo fatto in tempo a leggerle..."
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ok, Arminius.

    Mi sono accordato con vW e abbiamo deciso che Di Pietro come presidente-proprietario dei Valori dell'Italia non ci sta più bene e abbiamo pensato di metterci la Luxuria appena sarà tornata dall'isola.

    Glielo dici tu al Tonino di preparare le valiegie?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2008
    Località
    Dinacci - racconterà De Biase - era stato chiaro: "Previti mi ha detto che bisogna distruggere Di Pietro e mi ha fatto capire che Gorrini è stato pagato".
    Messaggi
    827
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novizio Visualizza Messaggio
    Ok, Arminius.

    Mi sono accordato con vW e abbiamo deciso che Di Pietro come presidente-proprietario dei Valori dell'Italia non ci sta più bene e abbiamo pensato di metterci la Luxuria appena sarà tornata dall'isola.

    Glielo dici tu al Tonino di preparare le valiegie?
    Anche se a voi non va bene Di Pietro, perché è come nominare un carabiniere ad un mafioso, non potete cacciarlo dal parlamento, piuttosto andrebbero cacciati un paio di condannati, ma questa è un'altra storia.

    Quando la CDL scelse Storace come candidato alla Vigilanza l'allora maggioranza lo votò. Adesso invece l'attuale maggioranza non rispetta le regole democratiche. Non mi meraviglio che non ti scandalizzi, vuol dire che a furia di sentirle di tutti i colori queste cose per te sono sciocchezze.

    Su Luxuria, beh almeno lei è da 15 anni che fa politica attivamente ed è preparata al contrario della Carfagna, della Carlucci, di Barbareschi e molti altri membri del PDL. Quindi se vogliamo metterla su questo piano, anche qui il PDFL perde. Del resto a Berlusconi non servono persone preparate, ma persone convincenti.

    PS: avevi detto che non volevi schierarti ma già al secondo post l'hai fatto, lasciando intendere che non volevate Orlando anche se era lui il candidato dell'opposizione, alla quale spettava questa decisione.

    Mi spiace ma non si può decidere anche per gli altri. E' come se l'opposizione avesse cercato di nominare essa stessa i ministri

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Avanziamo serenamente verso il baratro
    Di Ibrahim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 23:01
  2. Serenamente... pacatamente...
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-11-07, 01:09
  3. Ragioniamo serenamente sopra 10 indizi
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 14:30
  4. Valutiamo serenamente e sena pregiudizi le riforme dell'Ulivo
    Di Gianfranco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 13:55
  5. Un milione, serenamente, dalla parte giusta.
    Di Re della Notte nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-02, 21:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito