Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47
    Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Se so che una mia amica ci prova (non le capita di innamorarsi, può succedere, ma proprio ci prova) col mio lui pur conoscendo bene i miei sentimenti mi sentirei tradita e ferita.
    Il tuo sentimento è soggettivo (o per meglio dire non è giusto in linea teorica) ed anche sbagliato. Cosa doveva fare la tua amica? Sperare che vi lasciaste e poi provarci? E se questo magari avveniva dopo 5 anni di fidanzamento o più doveva tenersi tutto dentro di sè? Paradossalmente sarebbe stata meno amica nel nascondere a te e al tuo ragazzo i suoi sentimenti e andare avanti come se nulla fosse. Molto meglio liberarsi del peso, avere il coraggio di dichiararsi e magari ottenere pure un rifiuto.
    In definitiva non c'è nessun motivo per cui sia scorretto fare questo (salvo scorrettezze e calunnie) se vi offendete o sentite tradite è un fatto vostro...non so che dirvi, se non "cambiate".
    Io in genere la prima cosa che dico ad una donna è "quando vuoi, lasciami pure senza problemi¹"

¹ cosa che di solito avviene nelle 24 ore successive

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sì, sono gelosa probabilmente perchè sono insicura, questo lo so e lo ammetto. Di solito evito di farlo pesare, me lo riconosco. Io conto sull'affetto delle mie amiche, più che sulla loro integrità...ne ho poche ma penso siano buone, e spero non mi vogliano fare del male apposta, insomma. Per il resto son d'accordo con te.
    Isa, dubito che ti si possa portare via l'uomo che hai di fìanco, credimi....ma dove vuoi che vada, ha te....

e nn lo dico così per muovere le dita sulla tastiera..... (dico sul serio)

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Io in genere la prima cosa che dico ad una donna è "quando vuoi, lasciami pure senza problemi¹"

Io in genere la prima cosa che dico ad un uomo è "non sono fedele, lasciami pure quando vuoi senza problemi (2)"

2 cosa che in genere non viene creduta....

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il tuo sentimento è soggettivo (o per meglio dire non è giusto in linea teorica) ed anche sbagliato. Cosa doveva fare la tua amica? Sperare che vi lasciaste e poi provarci? E se questo magari avveniva dopo 5 anni di fidanzamento o più doveva tenersi tutto dentro di sè? Paradossalmente sarebbe stata meno amica nel nascondere a te e al tuo ragazzo i suoi sentimenti e andare avanti come se nulla fosse. Molto meglio liberarsi del peso, avere il coraggio di dichiararsi e magari ottenere pure un rifiuto.
    In definitiva non c'è nessun motivo per cui sia scorretto fare questo (salvo scorrettezze e calunnie) se vi offendete o sentite tradite è un fatto vostro...non so che dirvi, se non "cambiate".

Sì, secondo me doveva fare questo, o magari parlarmene...è più onesto che approfittare della mia assenza per mostrare le proprie grazie all'uomo (che credevo) della mia vita.
    E' un discorso che io reputo di lealtà, più che di proprietà, quella non ce l'ho e non la voglio nemmeno.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    Isa, dubito che ti si possa portare via l'uomo che hai di fìanco, credimi....ma dove vuoi che vada, ha te....

e nn lo dico così per muovere le dita sulla tastiera..... (dico sul serio)
    'saggerata...

Questo lo faccio leggere alla mia metà.

(grazie...)

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, secondo me doveva fare questo, o magari parlarmene...è più onesto che approfittare della mia assenza per mostrare le proprie grazie all'uomo (che credevo) della mia vita.
    E' un discorso che io reputo di lealtà, più che di proprietà, quella non ce l'ho e non la voglio nemmeno.
    Ma cambia qualcosa se l'avesse fatto in tua presenza o meno? Stava al tuo ragazzo rifiutare. Se non l'ha fatto la tua storia con lui sarebbe finita comunque in altro modo. Ripeto, purtroppo abbiamo in questi casi il concetto di "proprietà" (nessuno deve toccare fin quando sto io) e di "colpa" (ci dev'essere sempre un colpevole che sfascia le relazioni...) che danneggia anche il comportamento di relazioni che non hanno alcun vincolo.
    Una volta mi toccò far cascare le mie braccia con un tizio all'università perchè si lamentava del fatto che secondo lui un ragazzo ci aveva provato con la sua ex quando si erano lasciati da poco tempo
    Certo che fortuna...non solo avere una donna, ma anche un'altra che ti fa vedere il sederino, perchè ste cose non capitano a me

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma cambia qualcosa se l'avesse fatto in tua presenza o meno? Stava al tuo ragazzo rifiutare. Se non l'ha fatto la tua storia con lui sarebbe finita comunque in altro modo. Ripeto, purtroppo abbiamo in questi casi il concetto di "proprietà" (nessuno deve toccare fin quando sto io) e di "colpa" (ci dev'essere sempre un colpevole che sfascia le relazioni...) che danneggia anche il comportamento di relazioni che non hanno alcun vincolo.
    Una volta mi toccò far cascare le mie braccia con un tizio all'università perchè si lamentava del fatto che secondo lui un ragazzo ci aveva provato con la sua ex quando si erano lasciati da poco tempo
    Certo che fortuna...non solo avere una donna, ma anche un'altra che ti fa vedere il sederino, perchè ste cose non capitano a me
    No, ma il fatto che l'abbia fatto mentre non c'era aggiunge malizia al dolo.
    Ha rifiutato, ciò non cambia il fatto che lei è stata sleale.

Fossi stato al suo posto non ti saresti perso niente. Muahahahah!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45