Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pillimo
:D
Se questo afferma che sparando in aria ha colpito il malvivente, chissa che non "spari" balle affermando che volessero investirlo...
Se ti stanno per investire è un pò difficile prendere bene la mira e comunque rientriamo nel classico caso da manuale di uso legittimo delle armi.
-
Citazione:
Iron_Man
Non mi meraviglio che ti abbiano buttato fuori.
nessuno mi ha buttao fuori, amico, una volta se avevi la fedina penale irreprensibile potevi fare il militare nell'Arma, e io modestamente ho alle spalle un anno di Serviio alla Patria passato nella lotta al crimine, al contrario di te.
-
Citazione:
Iron_Man
Se ti stanno per investire è un pò difficile prendere bene la mira e comunque rientriamo nel classico caso da manuale di uso legittimo delle armi.
si pero' nessuno di voi ha assistito al processo, l'unica versione che conoscete è quella di questo articoletto che mi sembra piuttosto schierato, manco ha notato che uno che spara in aria è difficle che colpisca una mano, a meno che l'obiettivo non si trovi su un elicottero.
-
Citazione:
brunik
nessuno mi ha buttao fuori, amico, una volta se avevi la fedina penale irreprensibile potevi fare il militare nell'Arma, e io modestamente ho alle spalle un anno di Serviio alla Patria passato nella lotta al crimine, al contrario di te.
Visto che difendi LADRI che tentano di investire un appartenente alle Forze dell'Ordine, che reagisce legittimamente, mi sà mi sà che il tuo stato di servizio doveva essere molto scarso.
Non ti avevano insegnato che in questi casi è legittimo l'uso delle armi?
-
Citazione:
brunik
si pero' nessuno di voi ha assistito al processo, l'unica versione che conoscete è quella di questo articoletto che mi sembra piuttosto schierato, manco ha notato che uno che spara in aria è difficle che colpisca una mano, a meno che l'obiettivo non si trovi su un elicottero.
Ovunque avesse sparato era legittimato a farlo, quindi questa posizione anti-sbirri è ridicola quanto patetica.
-
Citazione:
pillimo
:D
Se questo afferma che sparando in aria ha colpito il malvivente, chissa che non "spari" balle affermando che volessero investirlo...
beh o è una balla che abbia sparato in aria o è una balla che stava per essere investito, magari sono balle tutte e due, forse i giudici hanno pensato così.
-
Citazione:
Iron_Man
Ovunque avesse sparato era legittimato a farlo, quindi questa posizione anti-sbirri è ridicola quanto patetica.
guarda che legittimato significa in ossequio alla legge.
Ma tu che non hai nanche fatto il carabiniere la conosci la legge?
-
Citazione:
brunik
beh uno che spara in aria e piglia la mano ha evidentemente perlomeno dei problemi di vista, invece di fare il vigile faccia il centralinista.
Voleva colpire e ha colpito.
Condannato per una bugia.
Un vero vigile si fa investire per permettere ai leghisti di fare polemiche, e agli italiani di fare un bel funerale con tanto di politici e diretta Rai.
E poi, povero romeno, andare a rompergli le balle su lavoro...
-
Citazione:
brunik
io ho fatto il carabiniere e nei tre mesi di corso mi avevano insegnato che è vietato sparare al delinquente disarmato se no ti incriminano, probabilmente il Vigile era o imbranato nell'uso delle armi oppure non conosce il codice penale.
mi pare che il delinquente abbai cercato di investirlo.. :-00w09d
-
bah questo che stava per essere investito mi sa che ha la stessa attendibilità di quello che ha sparato in aria, è la versione del vigile.
Bisogna vedere cosa hanno detto i testimoni oculati, magari i giudici hanno dato maggior credito a loro.