Sono appena tornato da una settimana di lavoro nel capoluogo lombardo.
Sono romano, trapiantato in quel di Torino da 10 anni per ragioni lavorative: non sono uno che ha preconcetti, senò da Torino me ne sarei andato da tempio, però dopo questa settimana mi sento in dovere di scrivere queste parole in onore della città di Milano e di tutti i milanesi con cui ho collaborato e vissuto in questa settimana.
Ho alloggiato - ovviamente pagato - in un albergo a 250 mt da Piazza del Duomo e sono rimasto interdetto quando, percorsa piazza Diaz, sono sbucato davanti al Duomo, di una bellezza raffinata e maestosa allo stesso tempo: la Galleria Vittorio Emanuele bella come poche me ne era stata data occasione di vedere.
Brera e i Navigli con i suoi locali e ristoranti: la gentilezza, la professionalità e l'ospitalità al servizio del mio divertimento.
Per non parlare della Fiera sita a Rho, dove ho trovato professionalità e capacità che mi hanno reso meno pesante il lavoro e la lontananza da casa.
E' evidente che ho vissuto una settimana in centro a Milano che, come tutte le grandi metropoli, ha i suoi problemi e i suoi nei: ma io mi sono sentito a casa mia.
Grazie a Milano e a tutti i Milanesi per questi splendidi giorni.
Felice Senese