Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
    Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ma Villari si è dimesso?

Scusate, l'intrusione, ma lo chiedo qua invece che sul nazionale dove darei il via alle provocazioni dei bananas che farebbero subito finta di non capire perchè l'elezione di Villari pur essendo del PD, non risponde ai criteri di democrazia che si richiederebbero ad un paese serio, come l' Italia notoriamente NON è.

Ma questo Villari si è dimesso o no?
    Ho visto che qualcuno nel PD ha minacciato ritorsioni in caso di reticenza, forse anche l'espulsione dal partito... se così fosse, e questo Villari, da buon mastelliano, passasse nelle file del PDL, cosa succederebbe? avrebbero anche la commissione di garanzia?

Boh, insomma, qualunque cosa sapete...

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Schifani dopo l' incontro con Villari prende atto che la situazione nella Rai si è sbloccata

La Bindi dichiara "ritengo che se Villari non si dimetterà dovranno farlo tutti i consiglieri di opposizione"; mi pare una buona presa di posizione.

Ma il fatto che il PDL scelga chi deve fargli da supervisore a nome vostro, non interessa a nessuno???

Che facciamo, ci facciamo compilare anche le liste elettorali la prossima volta???

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[SILVIA][/SILVIA]

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io direi:

O Villari si dimette o lo espelliamo dal partito subito e ci dimettiamo in massa dalla commissione. I fascisti non vanno assecondati nemmeno per 1 secondo..

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

qualcuno ha visto striscia adesso?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si sente puzza di inciucio.

sempre tollerante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sta traccheggiando un po troppo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Io direi:

O Villari si dimette o lo espelliamo dal partito subito e ci dimettiamo in massa dalla commissione. I fascisti non vanno assecondati nemmeno per 1 secondo..
    secondo me questo è un atteggiamento da bambini dell'asilo. Resto allibito di fronte al fatto che l'opposizione, anziché proporre una rosa di nomi, si sia impuntata su Orlando! Villari di quale gruppo fa parte? Se fa parte dell'opposizione, occorrerebbe da parte di questa un po' di sano opportunismo e fare in modo che l'elezione si ritorca contro la maggioranza, anziché fare da bastian contrario. Certo che continuando a chiedere il lecca-lecca (perché tale è l'atteggiamento di Veltroni & co.) l'Italia è destinata ad almeno una decina di anni di centrodestra, con tutto ciò che ne consegue. Per inciso: a queste elezini non ho votato perché non mi sentivo rappresentato da alcuno. Per il momento nessun partito è riuscito a farmi venire i rimorsi.... ci sarà dunque un motivo, non credete?
    Ho quasi 50 anni (ormai mancano meno di due mesi al fatidico "giro di boa") e sono affetto da paraparesi spastica da esiti di paralisi cerebrale infantile. La vita mi ha insegnato che spesso occorre pensare prima di agire, assecondare chi la pensa in modo diverso dal mio, fare in modo che ognuno dei due torni a casa arricchito dalle idee dell'altro. Invece noto che un po' dappertutto si predilige lo scontro, il muro-contro-muro.
    A cosa porterebbero le dimissioni di Villari? e a cosa, nel caso non si dimettesse lui, porterebbero le dimissioni di tutti gli esponenti dell'opposizione? Cosa si risolverebbe? Bella soddisfazione quella della questione di principio! La gente comune, come me del resto, capisce solo:
    1) la maggioranza ha chiesto una rosa di nomi all'opposizione e l'opposizione si è impuntata su un nome
    2) la maggioranza ha fatto ciò che avrebbe dovuto fare l'opposizione, perché questa ha dimostrato incapacità
    3) la maggioranza è stata arrogante ma decisiva perché ha risolto un problema che era in essere....

Tirate voi le dovute conseguenze!

Aderisci a Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Continua il teatrino della Commissione di Vigilanza sulla RAI

Il senatore eletto presidente della commissione di vigilanza con i voti della maggioranza
    sente il capo della segreteria del leader Pd. E prende ancora tempo

Rai, lunedì incontro Villari-Veltroni
    Gasparri insulta Veltroni, scoppia il caso

Di Pietro: "Non cadremo nel tranello, no a spaccature tra Pd e Idv. Ora più che mai restare uniti"
    Il capogruppo del Pdl attacca il segretario democratico: "Arrogante, stupido e incapace"

Riccardo Villari

ROMA - Dopo le mancate dimissioni immediate di Riccardo Villari, senatore del Pd eletto presidente della commissione di vigilanza Rai con i voti del Pdl, e l'ira di Veltroni, il Partito democratico cerca di sbrogliare quella che è diventata una intricata matassa. Il neo-eletto ha sentito per telefono il capo della segreteria del leader Pd. E' lo stesso senatore a confermarlo, riferendo che lunedì incontrerà di persona Veltroni e che "sta lavorando per arrivare serenamente ad una soluzione". Intanto scoppia un vero e proprio caso Gasparri, che definisce il segretario democratico "uno stupido e un incapace".

Il braccio di ferro. Nonostante le pressioni del Pd a dimettersi dalla carica cui è stato eletto dalla maggioranza contro la volontà dell'opposizione, che continuava a sostenere il candidato dell'Idv Leoluca Orlando, Villari ha finora fatto sapere che lascerà quando i gruppi parlamentari avranno trovato un accordo su un altro nome. E ha annunciato di voler parlare prima con i presidenti di Camera e Senato. Veltroni si è già nettamente opposto alla nomina, parlando di un "atto di regime" da parte della maggioranza.

Villari prende tempo. Lunedì è in programma il primo faccia a faccia fra i due. Nella telefonata di oggi allo staff del segretario democratico Villari ha preso ancora tempo, pur ribadendo la sua intenzione a trovare una soluzione alla questione: "In queste ore vorrei parlare il meno possibile per tutelarmi. La mia linea è sempre quella che ho già detto. La mia posizione resta la stessa".

Un nuovo candidato. A quanto si apprende, in queste ore e anche nella giornata di ieri, Veltroni si è tenuto costantemente in contatto con i capigruppo del Pd, Anna Finocchiaro prima di tutto. Ma nel partito inizia a profilarsi l'ipotesi di sostenere un diverso candidato alla vigilanza Rai, una volta che saranno effettive - se arriveranno - le dimissioni di Villari. E' dato ormai per certo - ma si attende l'ultima parola di Di Pietro - un cambio di cavallo, accantonando la candidatura di Orlando.

Di Pietro: "Non cadremo nel tranello". Su questo Villari non si sbilancia: "Non è nel mio stile rispondere. Ma è chiaro che una soluzione più avanzata è quello che uno auspica. Una regressione non avrebbe senso", replica il senatore. E Di Pietro, in una nota, fa sapere: "Non cadremo nel tranello di chi vuole utilizzare la furbata berlusconiana per indurre il Pd e l'Italia dei Valori ad una spaccatura e ad una resa dei conti, che non vogliamo e non cerchiamo in alcun modo. Anzi, ora più che mai, dobbiamo restare uniti, allargare e consolidare la coalizione per fermare, prima che sia troppo tardi, la deriva antidemocratica del dittatore argentino Berlusconi".

Gli insulti di Gasparri. Intanto Maurizio Gasparri, attacca duramente Veltroni: "Mi sembra in evidente crisi, contestato nel suo partito perché, in effetti, è una persona incapace", ha detto da Lamezia Terme il capogruppo del Pdl al Senato. "La violenza verbale, la violenza di cui anche io sono stato vittima nei giorni scorsi - ha aggiunto Gasparri - dimostra l'arroganza, la stupidità e l'incapacità di quest'uomo".

Immediata la replica del Pd. I democratici parlano di "barbarie politica" e reclamano un intervento dei presidenti di Senato e Camera. Il portavoce del partito Andrea Orlando, sottolinea: "Coglioni, imbecilli e ora stupidi: queste sono le espressioni che negli ultimi giorni sono state rivolte nei confronti dell'opposizione. Ci si chiede quanti insulti ancora bisognerà ascoltare senza che dalle più alte cariche parlamentari giungano parole chiare ed inequivoche a tal proposito".

Anche Anna Finocchiaro e Antonello Soro puntano il dito contro l'ex ministro delle comunicazioni. La capogruppo del Pd al Senato parla di "preoccupante decadimento della dialettica politica" e stigmatizza "un linguaggio che riteniamo inaccettabile, una gravissima offesa che oltre la persona colpisce le stesse istituzioni che tutti noi siamo chiamati a rappresentare". Il capogruppo del Pd a Montecitorio chiede ai presidenti delle Camere di "interrompere una corsa allo scontro frontale tra le forze politiche che apre non solo in parlamento ma anche nel paese solchi profondi e fratture gravi e pericolose".

La contro-reazione. E Gasparri ribatte ricordando di essere stato oggetto di un manifesto del Partito democratico: "Attendo ancora le scuse di Veltroni, capo del partito, autore del manifesto. Al quale sono seguite minacce alla mia persona che non avevo pubblicamente denunciato, ma che sono note a chi di dovere. Il clima di violenza generato dalla sinistra è pericoloso e lo affrontiamo con coraggio, ma chi pianifica aggressioni politiche cambi metodo".
    (15 novembre 2008)

http://www.repubblica.it/2008/10/sez...-chiamata.html

A quando il ripristino di una normale garanzia democratica, come la Commissione di Vigilanza RAI?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Il senatore del Pd incontra il segretario del suo partito senza dare per scontate le dimissioni dalla presidenza della Vigilanza Rai: "Vado anche da Fini e Schifani. Seguo l'esempio dei padri democristiani"

http://www.repubblica.it/

"Diciamo da tempo - ha detto ancora Bindi - che dobbiamo guardarci a sinistra, ma quelli che ci colpiscono alle spalle poi stanno sempre al centro".

http://www.repubblica.it/2008/10/sez...-veltroni.html

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima