Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 158

Discussione: Libertari Polliani

  1. #1
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Libertari Polliani

    Libertari Polliani

    Fondazione
    Noi libertari del Forum Politica OnLine ci associamo qui per meglio sostenere la libertà e la pace, per meglio difenderle dai tanti fanatici pronti a sacrificare entrambe nel perseguire i loro deliri, per meglio scacciare la superstizione che vuole degli aguzzini quali nostri rappresentanti, per meglio smascherare la mistificazione che illude il popolo di governarsi da solo, per meglio opporsi alla massima fonte di schiavitù e violenza che è lo stato, per meglio ribadire che esso non è la soluzione ma il problema.

    Per il miglior perseguimento di tali fini, ci diamo questo statuto.

    Principi
    1. I LP sono anti-statalisti, e respingono l'uso dello stato per qualsiasi scopo: non è con la rapina che si evita il furto e non è con la schiavitù che si difende la libertà. L'unica cosa che esso dovrebbe fare è sparire.
    2. I LP sono anti-politici e respingono ogni rapporto con qualsiasi partito politico. Vedono la democrazia come una truffa escogitata per ottenere la condiscendenza delle masse, e ritengono l'idea della rappresentanza parlamentare una psicosi collettiva ad uso dei potenti.
    3. I LP riconoscono come loro modello di società il libero mercato, basato su scambi pacifici e volontari di beni e servizi, e regolato secondo un ordine spontaneo e policentrico.
    Attività
    1. L'associazione si propone di coordinare l'attivismo libertario sul Forum Politica OnLine: a tale scopo invita tutti gli iscritti ad usare i suoi spazi come basi per promuovere e sostenere tematiche libertarie nel resto del forum.
    2. L'associazione intende contribuire ai dibattiti interni tra i libertari, per sintetizzare proposte sempre migliori di azione, e per stimolare lo scambio reciproco di conoscenze e informazioni. La discussione anche accesa è il miglior modo di tenere viva la fiamma della libertà.
    3. L'associazione partecipa al gioco politico Camera, per portare avanti tematiche libertarie, in particolare per divulgare le ragioni della libertà e del mercato. Il suo ruolo naturale è quello di serrata opposizione nei confronti degli statalisti di ogni colore.
    Lo statuto è ancora in fase di definizione, aderite numerosi!

  2. #2
    uruguayo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,474
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aderisco convintamente a questa associazione, che nasce nel solco della pionieristica idea del grande Renzo Audisio:

    Certo non mi illudo di poter fare la Rivoluzione attraverso i forum di internet, e non dico che bisogna disertare i forum libertari, che hanno una loro specifica funzione ben illustrata da ARI6 (nello stesso thread citato), ma non ha neppure senso chiudere le nostre idee nei vari "ghetti libertari" e neppure portare sporadiche ed isolate azioni libertarie in questo o in quel forum sparso sul web.
    Da almeno due anni io ed un certo Paolo Salvini alias "Ciddo" (assiduo polemico frequentatore del forum di www.radicali.it) andiamo proponendo (com mail dirette ed "annunci" sui vari forum libertari come www.libertari.org e www.libertari.it) una "AZIONE LIBERTARIA" per portare avanti ad arte di volta in volta discussioni libertarie su forum predeterminati che sceglieremo concordemente su proposta dei singoli aderenti all'azione.
    Spero che come me possiate in tanti farvi contagiare dall'idea.
    Dopotutto, chi legge il forum da tempo lo sa, Politica OnLine ha visto molte persone rispettabili abbandonare le loro presentabili opinioni politiche per diventare "biechi turbocapitalisti" o "pericolosi sovversivi".
    La speranza è che questa associazione possa esserne l'ala più fastidiosa ed agguerrita.
    Così ho scritto nel "Covo dei Sovversivi" e così ricopio in questa nostra sede (bleah) "istituzionale".

  3. #3
    any man
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Messaggi
    3,745
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aderisco subito all'iniziativa

  4. #4
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aderisco anch'io.

  5. #5
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se resterete saldamente fermi nella vostra posizione di contrarietà agli statalisti di ogni colore allora probabilmente ci incontreremo presto . Molto più semplice una sbandata a destra o a sinistra e accordarsi con i Gianfranchi o gli Spycam della situazione, ma non credo sia la via libertaria.
    Buon lavoro, LIBERAMENTE

  6. #6
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Se resterete saldamente fermi nella vostra posizione di contrarietà agli statalisti di ogni colore allora probabilmente ci incontreremo presto . Molto più semplice una sbandata a destra o a sinistra e accordarsi con i Gianfranchi o gli Spycam della situazione, ma non credo sia la via libertaria.
    Buon lavoro, LIBERAMENTE
    posso assicurare sin da ora che tale sbandata non ci sarà.

  7. #7
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo spero, da libertario non posso fare altro che augurarvi tutto il bene del mondo. Ma sto in un partito già ,che mi rappresenta pienamente. Vi sosterrò in ogni modo possibile in tutti i casi.

    Saluti libertarissimi

  8. #8
    Libertarian
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Messaggi
    3,882
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aderisco subito, ovviamente

  9. #9
    Libertarian
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Messaggi
    3,882
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Se resterete saldamente fermi nella vostra posizione di contrarietà agli statalisti di ogni colore allora probabilmente ci incontreremo presto . Molto più semplice una sbandata a destra o a sinistra e accordarsi con i Gianfranchi o gli Spycam della situazione, ma non credo sia la via libertaria.
    Buon lavoro, LIBERAMENTE
    Mi pare sia una possibilità da escludere completamente, ci siamo organizzati proprio per prendere tutto il voto libertario che in precedenza finiva al doppiogiochista Ronnie.

  10. #10
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma la mia adesione a Radical è per voi un problema? Cioè esclude la possibilità di aderire anche all'associazione Libertari polliani? Vedo che hanno aderito diversi iscritti a LR ad esempio, se per voi non è un problema do la mia adesione anch'io. Anche a titolo di simpatizzante, ma mi fa specie vedere un soggetto libertario e non risultare tra chi lo aiuta. A qualsiasi titolo.

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Referendum per i POLliani...
    Di Alessandro.83 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 15-12-13, 16:29
  2. ciao POLliani
    Di Sàrtura nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 21:26
  3. Libertari Polliani
    Di Abbott (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 195
    Ultimo Messaggio: 21-01-09, 17:50
  4. Eventi Polliani
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-11-07, 16:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito