Epocale. Questa è la dimensione della vittoria di Vladimir Luxuria all'Isola dei famosi. Abbiamo passato almeno un'ora, non so bene, davanti all'ingresso della RAI di via Mecenate 76 prima di poterla abbracciare. Lei era intervistata dalle televisioni in camerino e noi intanto vedevamo uscire gli altri concorrenti, Tumiotto, le gemelle, Jucas Casella, il bell'Antonio, che è bello sul serio, molto più dal vivo che in tv, e poi Jack… Jack??? Ah il tronista, che evidentemente era ospite. E ancora Ela Weber, Peppe Quintale e infine Carlo Capponi. Tutti acclamati e vittime di aspiranti modelli che volevano farsi fotografare con i supervip del momento.
Alla fine, nel delirio oramai esausto da ore di appostamento, arrivano loro: prima Belen e poi Vladimir, la nostra eroina, magra da far paura ma sorridente, forte anche se sconvolta da due mesi d'isola. Le ho chiesto quanto stanca fosse visto che proprio oggi sono rientrati dall'Honduras, via Costa Rica, e lei mi ha candidamente risposto che non era così riposata da due mesi, perché ha viaggiato, è vero, ma ha mangiato dopo un digiuno quasi mistico, dormito in un letto vero dopo settimane di giacigli improvvisati, insomma quella giornata di viaggi è stato il primo momento di comfort dopo tanto tempo. Come cambia la percezione delle cose…
Fatto sta che eran tutti lì per lei, per acclamare, abbracciare, baciare, fotografare il fenomeno mediatico del momento, Vladimir Luxuria, detta Vladi o perfino Luxy o Lussy. Un tributo di simpatia e affetto che ha lasciato sorpresi anche i suoi amici, già sorpresi dalla mobilitazione telematica con molteplici gruppi di sostegno, anche su Facebook e infine con un televoto che è riuscito a travolgere una candidata molto forte, Belen, sostenuta da quasi tutti i maschi eterosessuali italiani, per non parlare dei tifosi milanisti e di chi sta con loro.
Insomma un tributo di stima incondizionata che forse ha fatto bene al movimento gay quanto a Vladimir stessa, perché significa che la "ggente" è così avanti da vedere Vladimir per quello che è e non per come appare o per la sua identità di genere. La sua vittoria è anche una grande vittoria della civiltà del nostro Paese, delle persone che l'hanno votata mettendo da parte i pregiudizi, per la sua umanità e apertura verso il mondo, per la disponibilità che ha mostrato nei confronti di tutti, a partire da chi era più debole o tendeva a lasciarsi andare allo sconforto, per quella generosità che gli italiani hanno ricambiato votando a notte fonda fino a superare (54% contro il 46%) la bella 24 enne argentina. Questa volta l'Italia del buon senso e del coraggio ha vinto.
http://www.affaritaliani.it/entertai...nso251108.html

rivoluzione proletaria del piffero

[SILVIA]Cul-tura sinistra[/SILVIA]
Superiorita cul turale, superiorità im morale.

io tenevo per Belen ma mi fa picere che luxuria abbia vinto un reality
smentisce così le teorie intellettualoidi sul reality come mezzo di consenso per il cdx