Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71
    Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    a tal proposito, voglio segnalarvi questo link...

http://forum.kataweb.it/viewtopic.ph...=asc&start=100

complinenti! per quaalcuno, l'onestà intellettuale, è solo un optional!
    Guarda che la foto che ho messo io e che stranamente è sparita dal forum, ma resta solo nel quote, non è taroccata.
    Lo sanno anche i sassi che ratzinger era nella gioventù hitleriana.
    Ma lo so anche io che non è nazista, figurati.
    Però fa specie vedere come qualcuno si accapigli con termini di cui non conosce il significato.

Machissenefrega.

Progressista e atlantista
     Likes dati
    210
     Like avuti
    347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Visualizza Messaggio
    C'è una bella differenza, temo che tu non la voglia vedere.
    Beh, non mi pare che vendola o cohn o psicosessuologi abbiano abusato dei bambini. Magari tu hai qualche scoop.
    Da uno che si proclama "relativista mangiapreti" non mi aspetto una gran serenità di giudizio. Non so se questi preti siano colpevoli (generalmente un inquisito non dovrebbe essere accusato fino al giudizio, vale per Berlusconi, per Fassino e per i preti) né m'interessa sapere che cosa abbiano fatto di preciso (giudicherà la magistraura e la Chiesa stessa). Ma è grave che esponenti politici e sedicenti "scienziati" insinuino anche il solo pensiero di coinvolgere bambini in qualche forma di pratica sessuale. Da qui a farlo contro la loro volontà il passo è molto breve: quanti bambini acconsentirebbero di essere coinvolti in tutto ciò senza resistenze o traumi?

E poi il fatto che questi preti siano cattolici è solo solo incidentale.
    Potrebbero essere anche anabattisti o di mitra, ma sempre mxxxe restano.
    Ho l'impressione che farebbero meno notizia. Mi sbaglio?

Se io abuso di un bambino vengo punito e se il mio abuso è nascosto da altri, anche questi altri è giusato che vengano puniti.
    O forse tu pensi di no?
    Guarda, se alcuni esponenti della Chiesa hanno davvero nascosto in buona o cattiva fede quei crimini è giusto che paghino, anzi in qualche caso questo è già successo. Probabilmente la Chiesa ha semplicemente sottovalutato il fenomeno, credendolo, almeno in parte, prodotto o ingigantito dai livori degli anticlericali. Del resto, leggendo questi interventi, come darle torto?

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Italia recentemente la Germania è stata ritenuta responsabile per i crimini dell'esercito tedesco, nonostante questa ritenesse di essere esente dalla giurisdizione italiana.

Non ci dovrebbero essere problemi in merito alla responsabilità civile.

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carnby Visualizza Messaggio
    Da uno che si proclama "relativista mangiapreti" non mi aspetto una gran serenità di giudizio.
    Oh ma io non do giudizi, non conosco le storie nè i fatti processuali.
    E comunque non penso che al mondo ci sia qualcuno di obiettivo. L'unica cosa che deve essere obiettiva è la Legge. Non io.
    Non so se questi preti siano colpevoli (generalmente un inquisito non dovrebbe essere accusato fino al giudizio, vale per Berlusconi, per Fassino e per i preti) né m'interessa sapere che cosa abbiano fatto di preciso (giudicherà la magistraura e la Chiesa stessa).
    Non lo so neppure io e infatti non ho detto che devono essere puniti. Ho detto che se colpevoli andranno punit e se colpevoli e protetti nella loro colpevolezza da altri, anche questi altri andranno puniti.
    Non ci vedo nulla di strano, io.

Ma è grave che esponenti politici e sedicenti "scienziati" insinuino anche il solo pensiero di coinvolgere bambini in qualche forma di pratica sessuale. Da qui a farlo contro la loro volontà il passo è molto breve
    Sinceramente non conosco i fatti a cui ti riferisci, ma molto semplicemente ci sono leggi. Se stai dentro alle leggi sei legale, se vai fuori, sei illegale. Il passo molto breve è questo.
    Ho l'impressione che farebbero meno notizia. Mi sbaglio?
    Ecchissenefrega?
    Il fatto che facciano più o meno clamore e scalpore non pesa sul reato, non lo rende meno grave o più accettabile.
    Guarda, se alcuni esponenti della Chiesa hanno davvero nascosto in buona o cattiva fede quei crimini è giusto che paghino, anzi in qualche caso questo è già successo.
    Bene.
    Probabilmente la Chiesa ha semplicemente sottovalutato il fenomeno, credendolo, almeno in parte, prodotto o ingigantito dai livori degli anticlericali. Del resto, leggendo questi interventi, come darle torto?
    Guarda fino a qui ti seguivo.. Ma adesso.. Cioè tu mi stai deicendo che dato che c'erano gli anticlericali la chiesa pensava che i preti pedofili fosse un'invenzione di quelli?

Dico, ma stai scherzando?
    A casa mia io non riesco ad arrampicarmi sugli specchi. Tu?

tutti i politici a casa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche in america è pieno di giudici comunisti ..

che va ora il vaticano ??? gli basterà l'8%1000 x pagare le cause

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli bastano i miliardi di Marcinkus, il banchiere di Dio.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oh ma pastorelli, non so.. fumati una canna e rilassati.
    Sempre teso come una corda di violino. Chi devi difendere? Perchè? Da cosa? Da me? Quello che lo so già che io, similmente a te, non conto un cazzo. Io non difendo nessuno, e non ho protettori, nè su questa terra nè altrove.
    Se tu li hai perchè hai paura di non so cosa, sono problemi tuoi e non certo miei.
    Mi hai dato del frustrato e del nazistoide.
    Fino a prova contraria io non giro sui forum quotando errori grammaticali o distrazioni. Anche una stronzata scritta con il dolce stil novo resta una stronzata, caro pastorelli.

Il vaticano è uno stato speciale, visto che è monarchico e assoluto ma elettivo e tante altre cose.. E' costituito come tu sicuramente saprai a piramide, e dal vertice partono le varie responsabilità per i sottoposti.
    Se un sottoposto sbaglia, paga. Se delinque verrà giudicato.
    Se è uno.
    Se sono decine in tutto il mondo e per decine di anni di fila.. se qualcuno pur sapendo di reati e di abusi si prodiga per nascondere questi fatti, per sviare le indagini e per far tacere i testimoni, qualcosa di marcio c'è.
    E, incidentalmente, il marcio sta nel "centro", cioè nel tuo kilometro quadrato santo. E' da lì che partono gli ordini e sempre da lì ci si operava per nascondere i fatti.
    Il singolo prete pagherà. E spero anche chi sta più in alto.

Ti faccio un bell'esempio, estremo certo, ma calzante.
    2WW, l'esercito tedesco tortura e fa stragi. Chi verrà punito nei vari processi successivi? I capi. E perchè?
    Perchè pur sapendo, non hanno fatto nulla per evitarlo. Eppure non penso che Von Ribbentrop si sia mai messo a bruciare una capanna russa.
    Quindi.. la responsabilità è del singolo per quello che concerne un reato singolo, ma se il reato è reiterato e stranamente si presenta in modo estremamente sospetto all'interno di una gerarchia, forse anche quella gerarchia qualche colpa ce l'ha.

O no?

Vabbè, parole sprecate. Dai correggimi gli errori, metti virgole e accenti, grazie.

Correttore di Bozze, altro che preside.

Di errori te ne segno solo uno colossale. Per il resto dovrei riscriverlo tutto questo post cialtronesco. Fatica sprecata.
    Se un comunista dei bei tempi uccideva qualcuno ne rispondeva Stalin?
    E perché non è stata processata la gerarchia comunista italiana per tutti gl'infami delitti compiuti a guerra (anche civile) terminata?

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dante pastorelli Visualizza Messaggio
    E perché non l'Italia quando gl'italiani vanno in Thailandia?
    E perché non si processa L'Arabia quando islamici abusano di giovani d'altre parti del mondo?
    E se un piddino si fa un ragazzo minorenne, processiamo il PD?
    Sino a prova contraria il reato è personale.
    quoto...e non solo "fino a prova contraria " ...ma per Principio Generale penalistico !

è palesemente anti-cattolico questo procedimento che intende solo infangare la Chiesa Romana tutta.
    Italiani alziamo gli scudi per difenderci dal satana americano ...
    avremo come alleati 1,4 miliardi di fratelli dell'Islam !!!

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Usa: processo per abusi sessuali, a rischio immunità del Vaticano

La corte di Cincinnati (Usa) chiama in causa direttamente il Vaticano per i numerosi casi di abusi sessuali da parte del clero cattolico registrati in quel paese, nonostante goda delle immunità diplomatiche (sancite dal Foreign Sovereign Immunities del 1976). Secondo il tribunale infatti i vertici ecclesiastici non hanno posto in essere tutti i provvedimenti necessari per denunciare alle autorità i religiosi colpevoli, nè hanno messo in guardia i fedeli, divenendo di fatto complici.
    La corte di Cincinnati ha ammesso la richiesta di chiamare in causa il Vaticano per gli abusi sessuali commessi da religiosi della diocesi di Louisville (Kentucky): in questo caso tre uomini affermano di aver subito abusi sessuali da bambini, quando erano chirichetti, accusando direttamente il Vaticano. Inizialmente, la loro richiesta era stata ammessa dal giudice federale del Kentucky, ma impugnata in appello: oggi però la corte d’appello di Cincinnati ha confermato la decisione dell’altro tribunale.
    Secondo l’accusa, proprio la direttiva Crimen Sollicitationis (del 1962, resa pubblica solo qualche anno fa), interna alla Chiesa, imponeva alle gerarchie ecclesiastiche di mantere il segreto sugli abusi sessuali da parte di religiosi.
    Il Vaticano preferisce non commentare, ma il legale Jeffrey Lena afferma che “la sentenza è ancora molto lontana dal dimostrare la responsabilità diretta del Vaticano”. Questa sentenza, che sospende il principio di immunità diplomatica del Vaticano, comunque potrebbe fare da apripista per altre cause proprio contro la Chiesa, come spiega Jonathan Levy, avvocato che rappresenta molti sopravvissuti ai campi di sterminio nazisti contro terzi (incluso il Vaticano).

Io sto con il Papa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quali leggi?
    Il vaticano non è processabile?
    Se fossi io il presidente degli usa farei quello che hanno sempre fatto per dirimere controversie con paesi stranieri.

Bombarderei.
    Guarda che l'immunità sarebbe eliminata violando una legge dello Stato americano, però fa ridere che il Papa da Roma sia responsabile di cose successe a migliaia di km! i veri colpevoli sono i sacerdoti, che è un eufemismo chiamarli così, e dei vescovi americani che in alcuni casi hanno gestito in malo modo la situazione, non di certo del Santo Padre, che poi all'epoca dei fatti, in molti casi, non era Benedetto XVI!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima