Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Linguaggio ipocrita

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Linguaggio ipocrita

    Sul Carlino online leggo questo articolo:

    Titolo:

    Il corteggiamento?
    Per i bolognesi è meglio se in limousine
    Per i bolognesi flirtare diventa più bello se si fa in una super auto. Questo secondo un sondaggio realizzato da Nextplora. Ma per il giorno del matrimonio meglio un'auto d'epoca


    E già rimango perplesso. Corteggiare in limousine? Ma che cazzo vuol dire? "Vabè", mi dico, "andiamo avanti e vediamo cosa vogliono dire".

    Proseguo:

    "Bologna, 10 maggio 2010 - Sedurre, corteggiarsi e flirtare diventa piu’ bello se in limousine. Cosi’, almeno, la pensano parecchi bolognesi. Secondo un sondaggio realizzato da Nextplora, per conto della compagnia di assicurazioni Direct Line, la limousine e’ il sogno che accomuna uomini e donne sotto le Due torri. Per il 22,5% degli intervistati, infatti, quello e’ il luogo ideale per un corteggiamento."

    Continuo a non capire, rileggo 2 volte, forse mi è sfuggito qualcosa... invece no, non mi è sfuggito niente... ma che cazzo significa "corteggiare qualcuno in automobile"??

    Proseguo, e finalmente si svela l'arcano:

    "Ma se dai sogni si torna alla realta’ quotidiana, si scopre che e’ ben diversa. Nel capoluogo emiliano, le passioni, come emerge sempre dal sondaggio, per gli uomini si consumano nella propria auto, quella ‘di tutti i giorni’ (95,6% dei casi) (omissis) "

    Ma porca troia, si parla di trombare!! Ma ti pare che bisogni sostituirlo con "corteggiare"?? Io cercavo di capire come mai non solo non avessi mai corteggiato nessuna in macchina, ma non avessi mai neanche conosciuto qualcuno che l'abbia fatto, ma che è, mi chiedevo, la invito ad uscire, la aspetto sotto casa in macchina e come sale, spengo il motore e tiro fuori fiori e champagne, nonchè una bella cena al sacco? E invece si parla di trombare! Ma che cazzo di linguaggio è?

    Dulcis in fundo, l'articolo prosegue fra grottesche percentuali in tema, per giungere alla dura conclusione:

    "Ma c’e’ anche chi il problema non se lo pone proprio: una rilevante parte di intervistati, ben il 42,6%, ha detto di non aver nessuna intenzione di sposarsi."

    Insomma, tanto sesso fuori dal matrimonio, ma mi raccomando, chiamiamolo "corteggiamento".
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  2. #2
    il merovingio
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Nel cuore profondo della Padania
    Messaggi
    8,652
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Linguaggio ipocrita

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Sul Carlino online leggo questo articolo:

    Titolo:

    Il corteggiamento?
    Per i bolognesi è meglio se in limousine
    Per i bolognesi flirtare diventa più bello se si fa in una super auto. Questo secondo un sondaggio realizzato da Nextplora. Ma per il giorno del matrimonio meglio un'auto d'epoca


    E già rimango perplesso. Corteggiare in limousine? Ma che cazzo vuol dire? "Vabè", mi dico, "andiamo avanti e vediamo cosa vogliono dire".

    Proseguo:

    "Bologna, 10 maggio 2010 - Sedurre, corteggiarsi e flirtare diventa piu’ bello se in limousine. Cosi’, almeno, la pensano parecchi bolognesi. Secondo un sondaggio realizzato da Nextplora, per conto della compagnia di assicurazioni Direct Line, la limousine e’ il sogno che accomuna uomini e donne sotto le Due torri. Per il 22,5% degli intervistati, infatti, quello e’ il luogo ideale per un corteggiamento."

    Continuo a non capire, rileggo 2 volte, forse mi è sfuggito qualcosa... invece no, non mi è sfuggito niente... ma che cazzo significa "corteggiare qualcuno in automobile"??

    Proseguo, e finalmente si svela l'arcano:

    "Ma se dai sogni si torna alla realta’ quotidiana, si scopre che e’ ben diversa. Nel capoluogo emiliano, le passioni, come emerge sempre dal sondaggio, per gli uomini si consumano nella propria auto, quella ‘di tutti i giorni’ (95,6% dei casi) (omissis) "

    Ma porca troia, si parla di trombare!! Ma ti pare che bisogni sostituirlo con "corteggiare"?? Io cercavo di capire come mai non solo non avessi mai corteggiato nessuna in macchina, ma non avessi mai neanche conosciuto qualcuno che l'abbia fatto, ma che è, mi chiedevo, la invito ad uscire, la aspetto sotto casa in macchina e come sale, spengo il motore e tiro fuori fiori e champagne, nonchè una bella cena al sacco? E invece si parla di trombare! Ma che cazzo di linguaggio è?

    Dulcis in fundo, l'articolo prosegue fra grottesche percentuali in tema, per giungere alla dura conclusione:

    "Ma c’e’ anche chi il problema non se lo pone proprio: una rilevante parte di intervistati, ben il 42,6%, ha detto di non aver nessuna intenzione di sposarsi."

    Insomma, tanto sesso fuori dal matrimonio, ma mi raccomando, chiamiamolo "corteggiamento".

    Tipico articolo inutile fatto per riempire pagine bianche.
    Io giuro che riuscirò a motivarti, Palla di Lardo, a costo di andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo!

  3. #3
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Linguaggio ipocrita

    "Signore, chiedo il permesso di corteggiare sua figlia"


    E giù botte....
    "Bad karma"

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Linguaggio ipocrita

    poi si lamentano se i giornali sono in crisi

 

 

Discussioni Simili

  1. Il CSM é ipocrita?
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-02-12, 14:08
  2. Cicchitto è un ipocrita.....
    Di caio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-09-11, 13:53
  3. Il Pd ipocrita!
    Di mustang2 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-04-11, 17:58
  4. Italia ipocrita
    Di Suntzi (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 12:57
  5. Lo Scendiletto ipocrita...
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 22:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito