Originariamente Scritto da
Fenris
Sul Carlino online leggo questo articolo:
Titolo:
Il corteggiamento?
Per i bolognesi è meglio se in limousine
Per i bolognesi flirtare diventa più bello se si fa in una super auto. Questo secondo un sondaggio realizzato da Nextplora. Ma per il giorno del matrimonio meglio un'auto d'epoca
E già rimango perplesso. Corteggiare in limousine? Ma che cazzo vuol dire? "Vabè", mi dico, "andiamo avanti e vediamo cosa vogliono dire".
Proseguo:
"Bologna, 10 maggio 2010 - Sedurre, corteggiarsi e flirtare diventa piu’ bello se in limousine. Cosi’, almeno, la pensano parecchi bolognesi. Secondo un sondaggio realizzato da Nextplora, per conto della compagnia di assicurazioni Direct Line, la limousine e’ il sogno che accomuna uomini e donne sotto le Due torri. Per il 22,5% degli intervistati, infatti, quello e’ il luogo ideale per un corteggiamento."
Continuo a non capire, rileggo 2 volte, forse mi è sfuggito qualcosa... invece no, non mi è sfuggito niente... ma che cazzo significa "corteggiare qualcuno in automobile"??
Proseguo, e finalmente si svela l'arcano:
"Ma se dai sogni si torna alla realta’ quotidiana, si scopre che e’ ben diversa. Nel capoluogo emiliano,
le passioni, come emerge sempre dal sondaggio, per gli uomini
si consumano nella propria auto, quella ‘di tutti i giorni’ (95,6% dei casi)
(omissis) "
Ma porca troia, si parla di trombare!! Ma ti pare che bisogni sostituirlo con "corteggiare"?? Io cercavo di capire come mai non solo non avessi mai corteggiato nessuna in macchina, ma non avessi mai neanche conosciuto qualcuno che l'abbia fatto, ma che è, mi chiedevo, la invito ad uscire, la aspetto sotto casa in macchina e come sale, spengo il motore e tiro fuori fiori e champagne, nonchè una bella cena al sacco? E invece si parla di trombare! Ma che cazzo di linguaggio è?
Dulcis in fundo, l'articolo prosegue fra grottesche percentuali in tema, per giungere alla dura conclusione:
"Ma c’e’ anche chi il problema non se lo pone proprio: una rilevante parte di intervistati, ben il 42,6%, ha detto di non aver nessuna intenzione di sposarsi."
Insomma, tanto sesso fuori dal matrimonio, ma mi raccomando, chiamiamolo "corteggiamento".