Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zeus e apollo
Personalmente sono per dare nomi molto normali, quasi banali magari...
Sono d'accordo. Evviva la tranquilla normalità di nomi come Laura, Chiara, Francesca, Luca, Paolo e Lorenzo. E ovviamente Alessandro... :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D.V.X.
In Toscana la bestemmia è ARTE!!!!:D
l'unica cosa su cui concordo con l'innominabile qui sopra :lol
che poi in fin dei conti, e' sempre una maniera (oddio, un po' eterodossa...) per rapportarsi con il divino :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvia
Sono d'accordo. Evviva la tranquilla normalità di nomi come Laura, Chiara, Francesca, Luca, Paolo e Lorenzo. E ovviamente Alessandro... :D
Ma Silvia non è abbastanza tranquillo come nome? :p
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BOY74
Ma Silvia non è abbastanza tranquillo come nome? :p
Tranquillo, banale e corto... proprio come piace a me... :p
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvia
Sono d'accordo. Evviva la tranquilla normalità di nomi come Laura, Chiara, Francesca, Luca, Paolo e Lorenzo. E ovviamente Alessandro... :D
....se avessi auto un altro figlio lo avrei chiamato Alessandro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marmalade
ma anche le marche hanno avuto la dominaziome papalina, pero ha nomi diversi dalla romagna.
Forse non conosci le Marche, o ne conosci soltanto la parte meridionale e democristiana. Ti assicuro che da Ancona/Iesi in su, c'era l'abitudine di imporre ai figli nomi anticlericali o afferenti alla politica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulvia
quando è nato mio figlio per un po' leggevo il calendario (e il libro dei nomi) alla ricerca di quello gradito (non l'avrei mai chiamato col nome del nonno...), poi una mattina dissi Lorenzo e così fu. Sapevo che sarebbe stato un maschio dal primo istante, la scelta del nome femminile nn era prevista. Che mai figlia fosse femmina me lo hanno detto alla 12 settimana, e mi hanno chiesto di chi fosse il nasino all'insù, miracolo dell'ecografia....e lì è iniziata la vera guerra. Io volevo chiamarla Allegra, oppure Elettra, oppure Maddalena. Non c'è stato verso. Dopo 5 anni ora mio marito è pentito, perché la bimba è talmente solare che questo nome le sarebbe stato benissimo. Però oramai è Chiara, e nn si cambia più.
3 nomi brutti, chiara è ,meglio anche se un pò datato, ma come ti viene in mente di chiamare una bambina allegra?
dovrebbe ridere sempre pena l'essere stuzzicata...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvia
Tranquillo, banale e corto... proprio come piace a me... :p
Infatti, anche a me ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulvia
....se avessi auto un altro figlio lo avrei chiamato Alessandro
A me piace abbastanza, non mi lamento :D
Però è un po' lungo, quello sì.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
compagna
Violante il nome femminile.
Nomi maschili Fabrizio e Lorenzo.
Sè, Volante......:-0008n
pensa ai tuoi di nomi.....:-01#44
-