Molto bello come nome. Ci sarebbe da capire però il motivo per cui glielo hanno dato, se un motivo esiste.
Perché se i genitori le avessero dato quel nome, pensando a Morgana in quanto a "strega cattiva", secondo me avrebbero fatto una scelta orrifica. Mentre invece, il giorno in cui hanno deciso di nomare la loro figlia in quella maniera, se avessero pensato alla Morgana presente nei libri di Chretien de Troyes, che si basava sull'interpretazione di Monmouth, quindi su di una Morgana intesa come persona buona e virtuosa, allora quel nome, oltre ad essere molto bello, godrebbe anche di un sàvio significato.

Come nomi femminili adoro primo fra tutti Camilla, poi Giulia e Martina (ma questi due sono veramente trooooppo inflazionati...), e infine Charlotte, che non userò mai perchè non siamo in Francia e accostarlo ad un cognome italiano sarebbe ridicolo.
Da maschietto invece mi piacciono molto Stefano, Matteo, Federico, Filippo, e poi ci sarebbero Gabriele e Fabio, che però in Abruzzo sono immettibili perchè diventerebbero Capriele e FaBBBBBio...![]()

C'è di peggio... Nomi come Norberto, Giano, Gionatan (scritto così), per esempio.. Oppure Fortunata o peggio Assunta dato ad una bambina di appena 5 anni!!
Mi piacciono i nomi più semplici, come Francesco, Stefano, Mauro, Chiara e Camilla...

Ma non c'è più nessuno che si chiama Asdrubale?...ehssì che i tempi (politici) sono adatti...

Mi piace molto Durante, o Dante.