Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Chiudete l'esselunga.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Difendono i lavoratori con la lotta e le denunce. Iscriviti a un sindacato, darai loro più forza per combattere.
    Non è proprio così. I sindacati sono dei centri di potere che invece di battersi per i diritti dei più deboli, litigano tra di loro. Se fossero un po' più attenti, certi episodi non accadrebbero. Non credo che un superiore possa impedire a chicchessia di andare in bagno. Io, in quel caso, ci andrei e riporterei il frutto della mia assenza, pari pari, sulla scrivania di chi vorrebbe impedirmi di compiere uno dei gesti naturali e necessari. Intanto non capisco in cosa consista l'impedimento: é dal punto di vista fisico, o di minacce? Nel secondo caso me ne farei un baffo e andrei poi a denunciare il mio superiore, nel primo, invece, denuncerei comunque il mio superiore, ovviamente sempre ai carabinieri, e poi mi metterei in malattia per le conseguenze traumatiche che tale impedimento comporterebbe.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio58 Visualizza Messaggio
    Non è proprio così. I sindacati sono dei centri di potere che invece di battersi per i diritti dei più deboli, litigano tra di loro. Se fossero un po' più attenti, certi episodi non accadrebbero. Non credo che un superiore possa impedire a chicchessia di andare in bagno. Io, in quel caso, ci andrei e riporterei il frutto della mia assenza, pari pari, sulla scrivania di chi vorrebbe impedirmi di compiere uno dei gesti naturali e necessari. Intanto non capisco in cosa consista l'impedimento: é dal punto di vista fisico, o di minacce? Nel secondo caso me ne farei un baffo e andrei poi a denunciare il mio superiore, nel primo, invece, denuncerei comunque il mio superiore, ovviamente sempre ai carabinieri, e poi mi metterei in malattia per le conseguenze traumatiche che tale impedimento comporterebbe.
    Per fare un esempio a caso, una mia amica fa l'avvocato per conto della CGIL.

Nell'esempio che tu hai fatto, attraverso la CGIL lei ti aiuterebbe a stendere nel modo più completo, preciso e inoppugnabile la tua denuncia contro il padrone.
    Inoltre, se ti metti in malattia e i padroni cercano di licenziarti perchè dicono che ti sei inventato tutto, ti sostiene nella vertenza.

Inoltre, dove la CGIL è forte, il padrone viene informato che i soprusi contro di te possono portare uno sciopero di solidarietà, che fa perdere un sacco di soldi al padrone stesso.

CHe poi ci siano diversi sindacati con idee diverse è normale. Per esempio oggi la CISL e la UIL pensano di difendere meglio i lavoratori trattando con il Governo piuttosto che con la pressione dello sciopero. Hanno ragione? Hanno torto? Io ho la mia idea, ma non si può pretendere che tutti i sindacati faccian le stesse identiche cose.

Drvvna
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Per fare un esempio a caso, una mia amica fa l'avvocato per conto della CGIL.

Nell'esempio che tu hai fatto, attraverso la CGIL lei ti aiuterebbe a stendere nel modo più completo, preciso e inoppugnabile la tua denuncia contro il padrone.
    esatto.

Una volta ho lavorato una settimana ad un progetto per una ditta informatica e non mi pagavano.

L'avvocato CGIL mi ha preparato una letterina e S.Lucia mi ha portato la mia paga...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45