Non è proprio così. I sindacati sono dei centri di potere che invece di battersi per i diritti dei più deboli, litigano tra di loro. Se fossero un po' più attenti, certi episodi non accadrebbero. Non credo che un superiore possa impedire a chicchessia di andare in bagno. Io, in quel caso, ci andrei e riporterei il frutto della mia assenza, pari pari, sulla scrivania di chi vorrebbe impedirmi di compiere uno dei gesti naturali e necessari.Intanto non capisco in cosa consista l'impedimento: é dal punto di vista fisico, o di minacce? Nel secondo caso me ne farei un baffo e andrei poi a denunciare il mio superiore, nel primo, invece, denuncerei comunque il mio superiore, ovviamente sempre ai carabinieri, e poi mi metterei in malattia per le conseguenze traumatiche che tale impedimento comporterebbe.

Intanto non capisco in cosa consista l'impedimento: é dal punto di vista fisico, o di minacce? Nel secondo caso me ne farei un baffo e andrei poi a denunciare il mio superiore, nel primo, invece, denuncerei comunque il mio superiore, ovviamente sempre ai carabinieri, e poi mi metterei in malattia per le conseguenze traumatiche che tale impedimento comporterebbe.