
Originariamente Scritto da
don Mico
Massimo di due squadre italiane in Coppa Campioni + la vincitrice della Coppa Italia .Terza e quarta classificata in Coppa Uefa .Il problema di quest'ultima è l'eccessivo numero di contendenti che la rende complicata anche da seguire . Si dovrebbe poi tornare alle eliminazioni dirette abolendo quei gironi ( made for TV ! ) che non danno un valore aggiunto alla competizione . Si tornasse alle teste di serie per i sorteggi .Quindi un massimo di 5 squadre italiane in coppe europee , come pure per tedeschi , inglesi e spagnoli e poi a scalare fino a un minimo di due per ogni federazione europea . La vincitrice della Coppa Uefa è automaticamente reinserita tra le contendenti l'anno successivo se non si è qualificata per la Champion's League .Il ponte tra le due coppe europee deve essere abbolito : niente terze di CL qualificate d'ufficio in CU .Le due competizioni sono da essere completamente indipendenti .Troppe partite spalmate su dieci mesi di competizione sono un'aberrazione !