Mi sono sposato solennemente si, con rito civile. E comunque sei segnalato all'Amministrazione, perchè il fatto che io mi sia sposato non c'entra niente con le libertà individuali altrui e con le mie battaglie politiche. Non mi sono stancato del mio matrimonio , anzi risposerò la persona che amo di nuovo tra qualche mese, questa volta con rito religioso, perchè entrambi siamo cristiani.
Io ho avuto la possibilità di unirmi solennemente con chi amo, e proprio conoscendo il valore di tale unione vorrei che avessero la mia stessa fortuna tutti coloro i quali amano, a prescindere dalle etichettature.
E bada bene, non ho parlato di matrimonio - che per me è una cosa che deve restare così come è , con conseguenti diritti e doveri- ma di unioni civili, che dovrebbero essere libere forme contrattuali.
Dimostri rara stupidità, tirando in mezzo la mia vita privata in cose che non c'entrano nulla con essa.

No no, io ti noto
Tornando alle tradizioni, mi chiedo come gli anticristiani o anche i laici più moderati possano affermare che dopo 2000 anni l'Europa non affondi le proprie radici ANCHE e SORPATTUTTO nel Cristianesimo. Ci sono anche altre cose ovviamente (cultura romana ad esempio), ma negare il Cristianesimo significa essere ipocriti.

ma quante stupidaggini vi inculcano nel cervelloil cattolicesimo non è la tradizione italiana.la tradizione italiana,quella vera,è laica.così come la famiglia.tu hai usato la parola usuale,che deriva da usi,che è sinonimo di tradizione
infatti si parla di usi e costumi di un popolo![]()