Allora, è presto detto. Arriva a casa il solito resoconto bancario, quello che ti spediscono a spese tue ogni tre mesi. Spese di tenuta conto quasi dieci euro al mese, più una serie infinita di balzelli qua e là. Alla fine, contando bene, un salasso vero e proprio, e tutto solo per accreditare lo stipendio e pagare il mutuo, e qualche operazione bancomat, nemmeno molte, ieri mi sono perfino dimenticata il codice del POS. Il conto è presso una cassa di risparmio, e io vorrei chiuderlo ma nn so che alternativa avrei, vedo solo le pubblicità, mediolanum anziché fideuram, con qualche banca ho già rotto i ponti, e non so cosa fare.
Ho pensato, beh, su POL gente che di banche ne capisce ce n'è, più di qualcuno ci lavora. magari un buon consiglio potrebbe arrivare.
Allora, che cosa mi consigliate? Mi metto a pellegrinare da banca a banca confrontando cose delle quali non ho nessuna competenza, e aspettandomi che ogni tre mesi le condizioni cambino appprofittando del mio disinteresse? Faccio un conto online? Li metto sotto il materasso? Dai, datemi una mano, che per queste cose sono negata...
Grazie.