Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: conto corrente

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question conto corrente

Allora, è presto detto. Arriva a casa il solito resoconto bancario, quello che ti spediscono a spese tue ogni tre mesi. Spese di tenuta conto quasi dieci euro al mese, più una serie infinita di balzelli qua e là. Alla fine, contando bene, un salasso vero e proprio, e tutto solo per accreditare lo stipendio e pagare il mutuo, e qualche operazione bancomat, nemmeno molte, ieri mi sono perfino dimenticata il codice del POS. Il conto è presso una cassa di risparmio, e io vorrei chiuderlo ma nn so che alternativa avrei, vedo solo le pubblicità, mediolanum anziché fideuram, con qualche banca ho già rotto i ponti, e non so cosa fare.
    Ho pensato, beh, su POL gente che di banche ne capisce ce n'è, più di qualcuno ci lavora. magari un buon consiglio potrebbe arrivare.
    Allora, che cosa mi consigliate? Mi metto a pellegrinare da banca a banca confrontando cose delle quali non ho nessuna competenza, e aspettandomi che ogni tre mesi le condizioni cambino appprofittando del mio disinteresse? Faccio un conto online? Li metto sotto il materasso? Dai, datemi una mano, che per queste cose sono negata...
    Grazie.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    Ho pensato, beh, su POL gente che di banche ne capisce ce n'è, più di qualcuno ci lavora. magari un buon consiglio potrebbe arrivare.
    Allora, che cosa mi consigliate? Mi metto a pellegrinare da banca a banca confrontando cose delle quali non ho nessuna competenza, e aspettandomi che ogni tre mesi le condizioni cambino appprofittando del mio disinteresse? Faccio un conto online? Li metto sotto il materasso? Dai, datemi una mano, che per queste cose sono negata...
    Grazie.
    Fisica o online? Di quali servizi hai bisogno? Non c'è cosa più facile che scegliere un conto.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Fisica o online? Di quali servizi hai bisogno? Non c'è cosa più facile che scegliere un conto.
    Non ho preferenze, vorrei che fosse affidabile, costasse poco o nulla dato che operazioni ne faccio poche, sono ancora di quelle che gira coi soldi in tasca, e che nn cambiasse condizioni ogni 3 x 2. Ci devo accreditare lo stipendio, pagare il mutuo ed avere un bancomat. Tutto qua.

Libertarian Party
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Online ci sono molte banche che sono realmente a 0 spese. Fisiche non ne conosco.

Ma la rata del mutuo è con quella banca?

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Online ci sono molte banche che sono realmente a 0 spese. Fisiche non ne conosco.

Ma la rata del mutuo è con quella banca?
    si, in pratica la nuova banca dovrebbe trasferire il mutuo per la casa. Mutuo a tasso fisso, scadenza 2015(credo)

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho preferenze, vorrei che fosse affidabile, costasse poco o nulla dato che operazioni ne faccio poche, sono ancora di quelle che gira coi soldi in tasca, e che nn cambiasse condizioni ogni 3 x 2. Ci devo accreditare lo stipendio, pagare il mutuo ed avere un bancomat. Tutto qua.
    Bene, allora esistono circa 3.150 banche che possono fare al caso tuo
    Ti consiglio una banca fisica visto che giri coi contanti in tasca, con un conto a costo zero o basso canone e che ti faciliti nel trasferimento del mutuo accollandosi le spese. Il bancomat ormai lo danno tutti a costo zero.

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.fineco.it/

Fineco per me è la migliore in assoluto.
    Zero spese, solo i bolli fissi, carta e bancomat gratis e puoi prelevare da qualsiasi sportello sempre e comunque senza spese.
    Da qualche mese si può anche versare assegni e contante presso qualsiasi sportello Unicredit utilizzando il bancomat (una comodità pazzesca), assegni gratis e tutti i servizi di una banca normale semplicemente online, con un sito semplicissimo da usare e chiarissimo (e se te lo dico io che sono ottuso puoi crederci).

Per il trasferimento del mutuo non saprei, bisognerebbe leggere un po' le info nel sito o eventualmente chiamarli o scrivergli per farsi spiegare.

Per me Fineco forever!

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Bene, allora esistono circa 3.150 banche che possono fare al caso tuo
    Ti consiglio una banca fisica visto che giri coi contanti in tasca, con un conto a costo zero o basso canone e che ti faciliti nel trasferimento del mutuo accollandosi le spese. Il bancomat ormai lo danno tutti a costo zero.
    allora, le spese di bancomat sono 0 nel circuito della mia banca, ma un prelievo in banca diversa costa ben 3 euro. E vorrei smettere di girare coi contanti....non mi consigli quindi un conto online? Che problemi potrei avere (o che costi?)

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora, le spese di bancomat sono 0 nel circuito della mia banca, ma un prelievo in banca diversa costa ben 3 euro. E vorrei smettere di girare coi contanti....non mi consigli quindi un conto online? Che problemi potrei avere (o che costi?)

Con Fineco i prelevamenti bancomat non costano MAI.
    Problemi zero, costi zero.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo Visualizza Messaggio
    Con Fineco i prelevamenti bancomat non costano MAI.
    Problemi zero, costi zero.
    tieni presente che ogni tanto vado all'estero e potrebbe servirmi un bancomat che funzioni anche fuori UE

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima